Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Ford F-1 pickup 1/2 ton
#41
:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: almeno Cristiano fa qualche cosa :grande_risata: :grande_risata: :omini8:

Cita messaggio
#42
Era il giorno dell'Immacolata e non per niente....... 

 

[Immagine: GFB003_zps62ba60d3.jpg]

Cita messaggio
#43
Non poteva mancare un tour di prova...

 

[Immagine: GFB004_zpsea6b5811.jpg]

Cita messaggio
#44
[Immagine: GFB007_zps7f100547.jpg]

 

 

 

[Immagine: GFB005_zps3982c47e.jpg]

 

THE END
Cita messaggio
#45
Citazione:[Immagine: GFB007_zps7f100547.jpg]

 

 

 

[Immagine: GFB005_zps3982c47e.jpg]

 

THE END
CHE SPETTACOLO!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#46
Davvero bello! Complimenti!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#47
Più che bello direi, molto elegante e pulito! :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#48
guardare il tuo pick up mi ha fatto immaginare le strade americane degli anni 50, doveva essere uno spettacolo vedere code di auto magari all'ingresso di los Angeles,colorate e piene di cromature... oggi purtroppo sono solo bianche nere e grigie... chi osa la prende al massimo blu o antracite  :ciappa:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#49
Non ti credere, anche in America soprattutto nel periodo 57-66 le auto bianche erano tantissime, soprattutto le full size.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#50
Mi accorgo che è da un po' che non frequento più il forum... 

 

Alcune settimane fa il Ford non ha più voluto saperne di andare in moto, faceva avviamento benissimo ma niente da fare... abbiamo subito notato che non c'era nessun odore di benzina e cosi abbiamo immediatamente pensato alla pompa. Infatti, dopo aver versato un po' di benzina nel carburatore è subito partito e così abbiamo avuto la prova che il problema era la pompa. Subito smontata e visto che la membrana era andata l'ho fatta arrivare e rimontata accertandoci che lavorava di nuovo a dovere, ma una volta rimontata il mezzo non andava in moto pur facendo bene avviamento. Potrebbe essere l'astina di spinta che si è consumato ed è più corto? Oppure la camme che la fa lavorare? 

Cita messaggio
#51
ciao Henry,ho appena avuto lo stesso problema con la 32',nel mio caso era l'astina della pompa storta,ovviamente lavorava male e in alcune situazioni rimaneva bloccata.Cio' messo un po' ad arrivare al problema,perchÃ' non e' comune che l'astina si storti,prova a controllare,e dai anche una controllata alla lunghezza,perchÃ' se troppo lunga fai un casino,rompi i supporti,se troppo corta non e' sufficiente a far lavorare la pompa,ma a volte basta la guarnizione più' o meno spessa a far pompare o no…….

Cita messaggio
#52
Citazione:ciao Henry,ho appena avuto lo stesso problema con la 32',nel mio caso era l'astina della pompa storta,ovviamente lavorava male e in alcune situazioni rimaneva bloccata.Cio' messo un po' ad arrivare al problema,perchÃ' non e' comune che l'astina si storti,prova a controllare,e dai anche una controllata alla lunghezza,perchÃ' se troppo lunga fai un casino,rompi i supporti,se troppo corta non e' sufficiente a far lavorare la pompa,ma a volte basta la guarnizione più' o meno spessa a far pompare o no…….
 

Ciao Ragno, grazie per i consigli, nel caso mio penso che più che lunga o storta sia più corta ma tutto è possibile... nel caso tuo te ne sei accorto perchè quel motore non l'avevi mai messo in moto tu, oppure la usavi e un giorno ti sei ritrovato con l'astina storta? Per toglierla è complicato?
Cita messaggio
#53
…..era un motore che avevo già' usato sulla 34',ma astina e pompa le avevo smontate per usarle da qualche altra parte,per cui quelle che ho montato, arrivano dagli immensi magazzini del buon Blue oval  :zsarcastic4xx: . Tolta la pompa, l'astina e' li a portata,basta tirarla fuori,e controllare che sia dritta.per controllare se e' lunga abbastanza,trovi il momento di maggior escursione,facendo girare il motore a mano,e poi appoggi la pompa,ti accorgi subito se lavora in modo corretto o no,la pompa deve rimaner sollevata per qualche mm,e andare in battuta schiacciando ulteriormente per comprimere la molla di ritorno della membrana…..

Cita messaggio
#54
Se la vuoi misurare per i 49-53 danno come specifica 10" 1/16
Cita messaggio
#55
Citazione:Se la vuoi misurare per i 49-53 danno come specifica 10" 1/16
le sa tutte :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#56
Citazione:
Se la vuoi misurare per i 49-53 danno come specifica 10" 1/16
le sa tutte :zsarcastic4xx:
Mica me lo ricordo a memoria ... Sono anziano :-)
Cita messaggio
#57
Citazione:…..era un motore che avevo già' usato sulla 34',ma astina e pompa le avevo smontate per usarle da qualche altra parte,per cui quelle che ho montato, arrivano dagli immensi magazzini del buon Blue oval  :zsarcastic4xx: . Tolta la pompa, l'astina e' li a portata,basta tirarla fuori,e controllare che sia dritta.per controllare se e' lunga abbastanza,trovi il momento di maggior escursione,facendo girare il motore a mano,e poi appoggi la pompa,ti accorgi subito se lavora in modo corretto o no,la pompa deve rimaner sollevata per qualche mm,e andare in battuta schiacciando ulteriormente per comprimere la molla di ritorno della membrana…..
 

Vediamo se con tutte le dritte che m'hai dato non monto un'astina storta pure io... :ciappa:  Ti farò sapere, spero di verificare il tutto entro natale... 

  

 

Citazione:Se la vuoi misurare per i 49-53 danno come specifica 10" 1/16
 

Grazie Blue oval   :ok:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)