04-02-09, 03:02 PM
Ciao!
Ti do il mio parere da possessore di una GT del 2006.
Da un punto di vista economico credo che purtroppo la situazione e i costi siano un pelo diversi da quelli che hai preventivato.
Facendo due conti veloci se vuoi una GT500 nuova di pacca come prezzo di base stai minimo sui 50000$ dal dealer, non guardare i prezzi del sito ford perch? non sono mai completi.
Quindi gi? qui se fai il cambio Eu/$ sei sui 39000Eu.
Poi andando in ordine se aggiungi la dogana 10% vai a 43000, con l'IVA vai a 51600 poi aggiungi tranquillamente un 2000Eu di trasporto, un 2000di scartoffie per immatricolarla e stando stretti al minimo arrvi a 55600Eu.
Se poi ci aggiungi appunto i costi di gestione e assicurazione arrivi tranquillo ai 60000.
A questo punto il MIO parere ?; se hai questa cifra sbattitene e comprala.
Se 60000 sono troppi (d'altra parte hai detto che 70-75 lo sono) io ti consiglio di andare su una GT.
Qui in Italia se cerchi bene puoi trovarne di nuove o quasi anche a 30000Eu.
Ora non voglio dirti che te ne puoi comprare 2 con la stessa cifra della GT500 ma certamente con la differenza ti puoi prendere un kit di ammortizzatori sportivi, scarichi, supercharger, freni e pure il kit estetico originale shelby per fare la conversion ed averla precisa alla GT 500,etc...e ti avanzano pure tot soldi e avrai una GT che va molto di piu' di una GT500 stock, garantito.
Io per mia esperienza ti consiglio di guardare l'usato magari con pochi Km che risparmi una cifra e alla fine il risultato ? lo stesso.
Io a Bergamo ho acquistato la mia GT '06 con 6 mesi di vita, 3000Km in allestimento full optional (persino i cerchi optional e non "solo" quelli del package platinum gi? optional) in condizioni PERFETTE, PRECISISSIME al nuovo a 28000Eu.
La Mustang ora ha 28000Km va perfetta e gli unici segni che ha sono stati fatti in questi 25000Km da quando ? qui.
A questo punto capisci che viene un po' a cadere anche il discorso nuovo e importato.
Ovviamente la chiave di tutto sta nel trovare un usato ottimo (ma se cerchi si trovano e dove l'ho presa io hanno ottimi usati a prezzi ottimissimi!) ma se lo trovi hai di fronte una situazione dove da un lato hai un nuovo che appena lo guidi smetter? di esserlo (se gi? non ? stato battezzato nel viaggio, cosa molto probabile) e che essendo importato non ha la bench? minima garanzia...e costa un botto....e dall'altro un usato pari al nuovo che costa molto meno e che per legge ha almeno un anno di garanzia dal rivenditore.
Da un punto di vista puramente automobilistico la cosa ? molto soggettiva e ti dico la mia.
La GT e la GT500 sono differenti ma non sono 2 mondi a parte, guarda le prestazioni e vedrai che gi? la GT ? una bella bestia.
Se io avessi 60000Eu prenderei una GT e la pomperei o una GT e una Dodge Challenger ma questo non c'entra...
Non sono ipocrita, se fossi in USA o ricco anche io tra le 2 sceglierei la GT500 (ma con poca motivazione in piu' rispetto la GT e a pari merito della Bullitt dato che non sono auto cosi' diverse) ma dato che siamo in Italia e la situazione e i costi sono totalmente diiversi, a MIO parere, a meno che tu possa spendere i tuoi 60000Eu a cuor leggero, io guarderei bene per una GT qui in Italia.
Ciao!
Ti do il mio parere da possessore di una GT del 2006.
Da un punto di vista economico credo che purtroppo la situazione e i costi siano un pelo diversi da quelli che hai preventivato.
Facendo due conti veloci se vuoi una GT500 nuova di pacca come prezzo di base stai minimo sui 50000$ dal dealer, non guardare i prezzi del sito ford perch? non sono mai completi.
Quindi gi? qui se fai il cambio Eu/$ sei sui 39000Eu.
Poi andando in ordine se aggiungi la dogana 10% vai a 43000, con l'IVA vai a 51600 poi aggiungi tranquillamente un 2000Eu di trasporto, un 2000di scartoffie per immatricolarla e stando stretti al minimo arrvi a 55600Eu.
Se poi ci aggiungi appunto i costi di gestione e assicurazione arrivi tranquillo ai 60000.
A questo punto il MIO parere ?; se hai questa cifra sbattitene e comprala.
Se 60000 sono troppi (d'altra parte hai detto che 70-75 lo sono) io ti consiglio di andare su una GT.
Qui in Italia se cerchi bene puoi trovarne di nuove o quasi anche a 30000Eu.
Ora non voglio dirti che te ne puoi comprare 2 con la stessa cifra della GT500 ma certamente con la differenza ti puoi prendere un kit di ammortizzatori sportivi, scarichi, supercharger, freni e pure il kit estetico originale shelby per fare la conversion ed averla precisa alla GT 500,etc...e ti avanzano pure tot soldi e avrai una GT che va molto di piu' di una GT500 stock, garantito.
Io per mia esperienza ti consiglio di guardare l'usato magari con pochi Km che risparmi una cifra e alla fine il risultato ? lo stesso.
Io a Bergamo ho acquistato la mia GT '06 con 6 mesi di vita, 3000Km in allestimento full optional (persino i cerchi optional e non "solo" quelli del package platinum gi? optional) in condizioni PERFETTE, PRECISISSIME al nuovo a 28000Eu.
La Mustang ora ha 28000Km va perfetta e gli unici segni che ha sono stati fatti in questi 25000Km da quando ? qui.
A questo punto capisci che viene un po' a cadere anche il discorso nuovo e importato.
Ovviamente la chiave di tutto sta nel trovare un usato ottimo (ma se cerchi si trovano e dove l'ho presa io hanno ottimi usati a prezzi ottimissimi!) ma se lo trovi hai di fronte una situazione dove da un lato hai un nuovo che appena lo guidi smetter? di esserlo (se gi? non ? stato battezzato nel viaggio, cosa molto probabile) e che essendo importato non ha la bench? minima garanzia...e costa un botto....e dall'altro un usato pari al nuovo che costa molto meno e che per legge ha almeno un anno di garanzia dal rivenditore.
Da un punto di vista puramente automobilistico la cosa ? molto soggettiva e ti dico la mia.
La GT e la GT500 sono differenti ma non sono 2 mondi a parte, guarda le prestazioni e vedrai che gi? la GT ? una bella bestia.
Se io avessi 60000Eu prenderei una GT e la pomperei o una GT e una Dodge Challenger ma questo non c'entra...
Non sono ipocrita, se fossi in USA o ricco anche io tra le 2 sceglierei la GT500 (ma con poca motivazione in piu' rispetto la GT e a pari merito della Bullitt dato che non sono auto cosi' diverse) ma dato che siamo in Italia e la situazione e i costi sono totalmente diiversi, a MIO parere, a meno che tu possa spendere i tuoi 60000Eu a cuor leggero, io guarderei bene per una GT qui in Italia.
Ciao!