18-09-09, 12:44 PM
Ehila!
Allora... come alcuni di voi hanno gi? sentito (o nasato), mi sto interessando alle Camaro 3^ generazione e mi sa che prima o dopo potrebbe scapparmi qualche k? per portarmene a casa una.
Lo ammetto: non punto tanto all'originalit? (neanche al totale stravolgimento del resto). Sarebbe diciamo "un'auto USA con la quale divertirmi ad andare a zonzo e a metterci le mani" che potrebbe in un futuro diventare un "hardcore project" (porno proprio just kiddin'). Alcuni di voi potrebbero inorridire, ma in tutta franchezza non ? che me ne freghi pi? di un tanto
Fatta 'sta premessa, questa settimana ero in UK e sono andato a trovare un simpatico signore che ne ha in vendita una (proprietario tra l'altro di una bella t-bird e di due bellissime packard).
Dopo un'attenta traduzione dei codici RPO e del VIN ecco i dati salienti:
1986 Chevrolet Camaro
Motore 305 4bbl (165hp), cambio 5 marce Manuale (che non mi dispiace), 82 kmiglia
Alcune options
IROC, Z28, cerchi 16x8 alloy, gomme 245/50R16, t-top in vetro (beeello), freni disco davanti e tamburo dietro, + o - tutto elettrico o servoassistito
Cose non originali / che non vanno
Alla macchina ? stata rimossa tutta l'A/C (triste pratica molto diffusa in UK).
La macchina in origine era bianca con due stripes alla base rossa e argento, ma ? stata ridipinta di giallo (non sta male ed era disponibile all'epoca) ma senza badare ad alcuni "dettagli" come ad esempio l'alloggiamento dei fanali che in quell'anno era nero, le stripe che sono state ricoperte e anche l'adesivo IROC-Z che non c'? pi?. Un paio di bolle sulla vernice.
Ho i miei dubbi che siano i cerchi originali... e sono stati dipinti in nero opaco. Non male ma sarebbero da riverniciare.
Filtro dell'aria Summit cromato (brutto e un po' ruggine), copripunterie Summit (orrendi) con prigionieri allungati, scarico non originale (sottoporta poco visibile in ferrazza dato che presenta un po' di ruggine).
Dalle sgasate che ho sentito credo che in passato sia stata cambiata la cam (lo testimoniano anche gli adesivi CRANEcams sui fender) e lo spinterogeno (ACCEL performance azzurro... con tanto di adesivo sul front fender).
Presenza di ruggine nella parte bassa dei parafanghi posteriori vicino ai passaruota.
Autoradio originale rimossa (hanno lasciato il buco), manca anche un coperchio dei fili sotto al piantone dello sterzo.
Un po' di "verde" sulla moquette sotto i piedi parte guidatore (credo dovuto alla noncuranza del proprietario di mettere dei tappetini sopra di essa e dato che la piove un giorno si e un giorno anche credo che sia ovvio).
Cose buone
Beh ? un IROC manuale (non si vede tutti i giorni) ed ? a carburatore (ci si gioca pi? facilmente senza fuffa elettronica). Le guarnizioni del t-top sono sane, gli interni sono originali (particolarit? che sono rossi e sedili in finta pelle poco consumata e sembra che anche gli RPO siano d'accordo), pannelli porta perfetti.
La vettura ? sana. Meccanicamente in ordine: parte al primo colpo, il motore gira tondo e ha veramente una bella voce. Ammortizzatori funzionanti.
Documenti in ordine con MOT che scade a fine di 'sto mese.
Note
Il Mr. John Smith in questione aveva messo un prezzo oggettivamente troppo alto, ma mi deve aver preso in simpatia. Si ? dimostrato disposto a trattare e credo che riuscirei a spuntare un prezzo ragionevole con MOT rinnovato e una batteria nuova.
QUELLO CHE VORREI SENTIRE DA VOI
1) Che valore di mercato pu? avere questa macchina?
Attenzione: ho chiesto un valore oggettivo, non quanto VOI paghereste.
2) C'? qualcosa delle cose non originali che pu? dare problemi per la re-immatricolazione in Italia (sia normale che ASI)?
Lo so che c'? il rischio del passaggio da 20 a 25 anni per la storicit?, ma non facciamoci caso al momento
Grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno.
Allora... come alcuni di voi hanno gi? sentito (o nasato), mi sto interessando alle Camaro 3^ generazione e mi sa che prima o dopo potrebbe scapparmi qualche k? per portarmene a casa una.
Lo ammetto: non punto tanto all'originalit? (neanche al totale stravolgimento del resto). Sarebbe diciamo "un'auto USA con la quale divertirmi ad andare a zonzo e a metterci le mani" che potrebbe in un futuro diventare un "hardcore project" (porno proprio just kiddin'). Alcuni di voi potrebbero inorridire, ma in tutta franchezza non ? che me ne freghi pi? di un tanto
Fatta 'sta premessa, questa settimana ero in UK e sono andato a trovare un simpatico signore che ne ha in vendita una (proprietario tra l'altro di una bella t-bird e di due bellissime packard).
Dopo un'attenta traduzione dei codici RPO e del VIN ecco i dati salienti:
1986 Chevrolet Camaro
Motore 305 4bbl (165hp), cambio 5 marce Manuale (che non mi dispiace), 82 kmiglia
Alcune options
IROC, Z28, cerchi 16x8 alloy, gomme 245/50R16, t-top in vetro (beeello), freni disco davanti e tamburo dietro, + o - tutto elettrico o servoassistito
Cose non originali / che non vanno
Alla macchina ? stata rimossa tutta l'A/C (triste pratica molto diffusa in UK).
La macchina in origine era bianca con due stripes alla base rossa e argento, ma ? stata ridipinta di giallo (non sta male ed era disponibile all'epoca) ma senza badare ad alcuni "dettagli" come ad esempio l'alloggiamento dei fanali che in quell'anno era nero, le stripe che sono state ricoperte e anche l'adesivo IROC-Z che non c'? pi?. Un paio di bolle sulla vernice.
Ho i miei dubbi che siano i cerchi originali... e sono stati dipinti in nero opaco. Non male ma sarebbero da riverniciare.
Filtro dell'aria Summit cromato (brutto e un po' ruggine), copripunterie Summit (orrendi) con prigionieri allungati, scarico non originale (sottoporta poco visibile in ferrazza dato che presenta un po' di ruggine).
Dalle sgasate che ho sentito credo che in passato sia stata cambiata la cam (lo testimoniano anche gli adesivi CRANEcams sui fender) e lo spinterogeno (ACCEL performance azzurro... con tanto di adesivo sul front fender).
Presenza di ruggine nella parte bassa dei parafanghi posteriori vicino ai passaruota.
Autoradio originale rimossa (hanno lasciato il buco), manca anche un coperchio dei fili sotto al piantone dello sterzo.
Un po' di "verde" sulla moquette sotto i piedi parte guidatore (credo dovuto alla noncuranza del proprietario di mettere dei tappetini sopra di essa e dato che la piove un giorno si e un giorno anche credo che sia ovvio).
Cose buone
Beh ? un IROC manuale (non si vede tutti i giorni) ed ? a carburatore (ci si gioca pi? facilmente senza fuffa elettronica). Le guarnizioni del t-top sono sane, gli interni sono originali (particolarit? che sono rossi e sedili in finta pelle poco consumata e sembra che anche gli RPO siano d'accordo), pannelli porta perfetti.
La vettura ? sana. Meccanicamente in ordine: parte al primo colpo, il motore gira tondo e ha veramente una bella voce. Ammortizzatori funzionanti.
Documenti in ordine con MOT che scade a fine di 'sto mese.
Note
Il Mr. John Smith in questione aveva messo un prezzo oggettivamente troppo alto, ma mi deve aver preso in simpatia. Si ? dimostrato disposto a trattare e credo che riuscirei a spuntare un prezzo ragionevole con MOT rinnovato e una batteria nuova.
QUELLO CHE VORREI SENTIRE DA VOI
1) Che valore di mercato pu? avere questa macchina?
Attenzione: ho chiesto un valore oggettivo, non quanto VOI paghereste.
2) C'? qualcosa delle cose non originali che pu? dare problemi per la re-immatricolazione in Italia (sia normale che ASI)?
Lo so che c'? il rischio del passaggio da 20 a 25 anni per la storicit?, ma non facciamoci caso al momento
Grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno.
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down