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302 asfittico
#1
be ho sto chiodo second generation del '78 motore V8 302

partendo dal presupposto che prima di tutto sistemer? le guarnizioni e i supporti motore, se avete indicazioni per un acquisto di pz fatevi avanti...

risolver? poi un paio di cavolate e il tutto con le mie manine, a sto punto partir? con un assetto che mi tolga questa senzazione di guidare una citroen 2cv da mal di mare....e anche qui avanti con i consigli per gli acquisti Smile

poi...il motore...mammmmmamiaquantodorme!!!!!!!!!!!

le soluzioni sarebbero 2, se e quando scoprir? ndocaz st? il n?motore e arriva il libretto vedo che il motore ? il suo dalla nascita provveder? a tenerlo originale,

altrimenti....hehe non pretendo 300hp, ma almeno che sia springo e funzionale (abito in zone di montagna con cambio auto 3marce)

i consumi gi? cosi non mi fan superare i 6km\l !?!?sig... ma sono certo che se piu sveglio fatto salvo di evitare sgasate per un uso normale

sar? sicuramente piu parco...magari solo di 1\2km\l pero....

mica posso farmi bruciare ai semafori da una squallida fiat-ina .... per piet?....

prima che preso da vergogna sparo un colpo in fronte al cavallino......che dite?

ovviamente il progetto richieder? tempi biblici per la solita motivazione...money.....opsss...

ciao Dy
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#2
Stai solo descrivendo ci? che l'italiano medio pensa delle auto americane, non avendone mai guidata una (storica) prima.



Scusami, niente di personale.



Non ha le puntine nel senso che ha gi? l'accensione elettronica col pick-up magnetico. Non lo sapevo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#3
si ok, ma cosi ? troppo molla sulle sospensioni!!! se prendo uno sbalzo tocco quando atterra...se sono un pelo brusco comincia ad ondeggiare!!!

per piet?, c? un limite a tutto , ok sono fatte cosi, ma la mia ? troppo cosi :ciglia:

a giudicare dalle condizioni dei supporti motore direi che gli ammortiz sono ben oltre il loro ciclo vitale....

del resto la piccina ha 30anni, mi ci sono voluti 500km a capirla, e di sicuro ...un p? di assetto male non gli f?...

ciao D
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#4
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s=&showtopic=8000&view=findpost&p=171307"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s...st&p=171307[/url]



oppure questo:

[url="http://www.fordmuscle.com/archives/1999/10/400horse/index.php"]http://www.fordmuscle.com/archives/1999/10...horse/index.php[/url]

:ciglia:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#5
dai per l'assetto trovi tutto quello che vuoi,la metti giu un po piu dura,barre antirollio maggiorate e cambia dal giorno alla notte.

per il motore devi dirci quanto vuoi spendere e dove vuoi intervenire,puoi iniziare con carburatore e albero a camme piu spinto,magari ti soddisfa gia cosi,se no le strade sono tante,puoi far spianare le teste,cambiare pistoni,montare uno stroker....dipende da cosa vuoi e cosa sei disposto a investire
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#6
si ma mica la metto male...non l'avrei presa altrimenti Smile

? solo che ? datata, sicuramente 4 ammo nuovi un paio di balestre con una barra in piu e il gioco cambia, ovvio non spender? migliaia di eu,

ho visto ammo ingiro da 80$...

cosa ? uno troker? scusatemi ma leggendo qua e l? per il forum ho visto che chiamate le cose in gergo...sicuramente s? cosa sia, ma se chiamato in modo diverso..hehe mi seve un vocabolario per parlare con voi hehehe

voi sparate pure linkate scrivete poi valuter? man mano che avr? i soldini da investirci...per ora come dicevo supporti motore e tutte le guarnizioni porte e finestre che quando piove piscia acqua come una fontana....? imbarazzante avere qualcuno seduto al fianco che si mette l'antipioggia in auto :ciglia: opsss hehe

per ora dovr? investire in una moto nuova x il campionato che la mia ? fuori categoria...sig...
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#7
se fosse mia per prima cosa assetto deutsche.

poi butterei i coll originali di asp e scarico alle ortiche, e vai di qualcosa di performance (le marche sono le solite, scegli tu quale vuoi ),

poi un 4v da almeno 500cfm con una camma nervosa a fargli compagnia.

scarico 2,5" dx + sx ( io direi no all'x-h-y pipe... ma va a gusti. c'? chi lo ritiene indispensabile )

e poi un accensione seria + candele + cavi 8.8mm

e poi vedi come cambia da cosi a pom?.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#8
:haha: :winns: :haha: non parliamo in gergo....usiamo termini tecnici americani,? praticamente d'obbligo conoscere un po d'inglese tecnico per districarsi fra i cataloghi al 99% in inglese, gli stroker kit sono i kit per aumento di cilindrata :ciglia:
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#9
[quote name='ESA' post='185522' date='5/2/2009, 19:20'][url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s=&showtopic=8000&view=findpost&p=171307"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s...st&p=171307[/url]



oppure questo:

[url="http://www.fordmuscle.com/archives/1999/10/400horse/index.php"]http://www.fordmuscle.com/archives/1999/10...horse/index.php[/url]

:ciglia:[/quote]





si del primo ricordo, certo che di camme etc c? di che perdersi a trovare quelle giuste...



del secondo...bel sito, peccato in inglese...ho sorriso un p? sul articolo del bilanciamento bielle...ricordo con orrore quando bilanciammo le bielle del renault 19..

un supplizzio ma ? proprio quello che intendevo fare, be l'albero devo trovare chi lo bilancia, ma per far questo, che in s? non costa molto se me lo faccio, richiede trovare un altro motore da cannibalizzare cosi da preparate tutti i pz e poi aprire il suo per rigenerarlo, bel sito, peccato non lasci leggere tutto l'articolo intero...

certo che il buon 19 una volta bilanciato bielle, pareggiato i pistoni etc ci potevi lasciare una sigaretta in piedi con il motore al minimo...un capolavoro...

ripresa, linearit?, un gioiello fondalmentalmente non andava di piu, andava semplicemente meglio...



da morire comunque trovare pz per la 74-78, molti vendono pz per quelle prima e quelle dopo....te pareva che non prendevo qualcosa di strano io...grrrrr



che dite si trova usato un 302 a pochi soldi in italia?

ciao Dy
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#10
[quote name='Drake_ita' post='185543' date='5/2/2009, 20:48']:haha: :winns: :haha: non parliamo in gergo....usiamo termini tecnici americani,? praticamente d'obbligo conoscere un po d'inglese tecnico per districarsi fra i cataloghi al 99% in inglese, gli stroker kit sono i kit per aumento di cilindrata :ciglia:[/quote]



:haha: :haha:

si si...ho anche un dizionarietto...ma ? un casino lo stesso....ho trovato come stroker i bilanceri delle valvole...

giusto per....hehe sempre incasinato quando si cambia lingua...

va b?....per ora visto che ci siamo e che non li ho trovati...i supporti motore? come si chiamano che li cerco prima che il motore giri su s? stesso...

ciao Dy
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#11
[quote name='ESA' post='185537' date='5/2/2009, 20:11']se fosse mia per prima cosa assetto deutsche.

poi butterei i coll originali di asp e scarico alle ortiche, e vai di qualcosa di performance (le marche sono le solite, scegli tu quale vuoi ),

poi un 4v da almeno 500cfm con una camma nervosa a fargli compagnia.

scarico 2,5" dx + sx ( io direi no all'x-h-y pipe... ma va a gusti. c'? chi lo ritiene indispensabile )

e poi un accensione seria + candele + cavi 8.8mm

e poi vedi come cambia da cosi a pom?.[/quote]





U? je dai de cattiveria !!! devo riconoscere che carbu ? quello che ho su, ? un holley halley come si srive...e collettore edelbrok

faro due foto domani e ve le posto cosi magari voi sapete che diavolo ho su ok?

assetto che? a ok ora cerco dove lo si trova....? na marca o la nazzionalit?? !?!? giusto per....

no pigliatemi pe culo please...io smonto e rimonto qualsiasi cosa, ma....non chiedermi come si chiama....

opsssss :ciglia:
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#12
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=7054"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=7054[/url]

molto utile per iniziare a conoscere i termini garzie all'apporto di gente competente abitante in questo bel forum

:ciglia:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#13
[quote name='chevy350' post='185558' date='5/2/2009, 21:31'][url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=7054"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=7054[/url]

molto utile per iniziare a conoscere i termini garzie all'apporto di gente competente abitante in questo bel forum

:ciglia:[/quote]



OOO TENKIU VERI AN MUCIO Smile
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#14
i bilancieri sono i ROCKER....non far confusione se no ordini roba a caso hiihhiihhi scherzo non te la prendere!!!
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#15
[quote name='Drake_ita' post='185563' date='5/2/2009, 21:44']i bilancieri sono i ROCKER....non far confusione se no ordini roba a caso hiihhiihhi scherzo non te la prendere!!![/quote]



chi io? ma figurati...ti rigo il carger appena posso hihihi... :ciglia:

ora devo trovare supporti e guarnizioni ammortizatori (az 25-26 $ l'uno, 100$ tutti 4....manco uno della punto a sto prezzo ...)e soprattutto la dispersione elettrica...ma li son a buon punto...se tolgo quel czz di pomoletto dei fanali...attendere prego....du martellate e risolvo hehe
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#16
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8072&st=10"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s...=8072&st=10[/url]
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#17
il sistema di accensione:

[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8257"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8257[/url]

le teste:

[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=6671"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=6671[/url]

lo scarico:

[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=3899"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=3899[/url]

comunque gira un po' nella sezione "technical e perfomance" ce n'? per tutti

buona lettura!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#18
si ma il mio problema ? solo sul contatto di accensione mosso dal blocchetto chiave, non centra con il sistema di accensione rotore,ruttore etc etc...

ero convinto avesse le puntine anchio onestamente, un pic-up lo davo come futurismo estremo nel mio 78...controller?, non ho intenzione di cominciare a toccare ovunque contemporaneamente...un pz alla volta..please....gia contemporaneamente st? impazzendo sul chopper che va a ...1 ...sig...

comunque...

devo trovare come rendere piu springo il musso senza spendere troppo ...

la mia idea su sto post e fare la lista della spesa chiara di modello marca di ci? che mi servir?, certo che i ricambi di ste auto sono economici se paragonati a quelli di un auto attuale...sono perplesso...
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#19
a me piace molto la meccanica e tento di colmare le mie lacune infatti continuo a leggere tutto cio' che ? inerente la meccanica,per questo ti ho postato anche gli altri link.prova acercare nella sez "technical e perfomance" qualche giorno fa' c'era (mi pare )carletto 75 con un problema simile,pero' forse ? una camaro.cerca in qualche forum di marca oltre oceano se magari qui no si presenta il problema simile al tuo oper farti un'idea.adesso i piu' competenti no penso tarderanno ad aiutarti

Buona ricerca

:hahahah:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#20
eccomi qu?...intanto che continuo la rissa con il pomoletto dei fari....

come diavolo si chiamano i supporti motore in inglese? ho perso il link alla pagina traduzioni...opsss

st? vagando per i vari rivenditori di ricambi e non riesco a trovarli...se esistono anche supporti elastici del cambio dite pure cosi je f? tutto il giro...

altra cosa che cerco sono le guarnizioni porte T-top e dietro ma solo mustangulimited le ha,

poi finalmente ...sospensioni, a vedere costano poco, ci sono a gas, senza gas etc etc monroe o kyb ? i prezzi piu o meno sono quelli a meno di andare su cose piu perfomanti da drag regolabili...e mi sembra troppo,

la kyb onestamente non la ho mai sentita nominare...mbooooo

certo che in eu nessuno vende ricambi, pensavo di trovare in germania, o francia, ma nulla ...sig...

giusto per tempi di spedizione e dazio alla fine credo che l'unica diferenza sia qualche euro...

ora stresser? un p? il mio ricambista di fiducia hehehe

sono sempre piu convinto di trovare un motre da mettere al banco e giocarci con calma...

ciao D
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