Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
meccanici esperti
#1
estrapolando l'idea che mi ? venuta in un altro topic volevo chiedere se fosse possibile proseguire questo post

elencando i nominativi e indirizzi di meccanici con comprovata esperienza nei motori delle ns auto sopratutto le datate,

per es



VENETO



citta, nome ofa e indirizzo



TOSCANA



citta, nome ofa e indirizzo



etc etc...

lo s? che non si pu? fare publicit?, ma non credo nemmeno che sia facile trovarne, ovvio che i nominativi

debbano essere di officine specializate con gente che s? quel che f?, non gente che ne vede una al anno solo perche resta a piedi davanti al officina Smile



che ne pensate?
Cita messaggio
#2
...che sarebbe pubblicit? gratuita...
Cita messaggio
#3
[quote name='Airgrabber' post='187683' date='14/2/2009, 14:35']...che sarebbe pubblicit? gratuita...[/quote]



Ma ? legale!?

no perch? se i meccanici sono bravi secondo me la pubblicit? gratuita la meritano... :winns:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#4
Io non capisco questa fissa della pubblicit?.

Nel momento in cui si evidenzia un nominativo, questo pu? essere anche controproducente per lo stesso, perch? se lavora male sar? sommerso da feedback negativi, viceversa se lavora bene verr? elogiato per la professionalit?.

Se vogliamo continuare a prendere fregature o scriverci in P.M. fate pure, non misembra per? lo spirito giusto per questo tipo di forum.

Se sbaglio ditemelo. Grazie
Cita messaggio
#5
si io onestamente non volevo far parlare male di nessuno, se si conviene che un meccanico s? fare dietro a queste auto perche ne vede parecchie sar? anche pubblicit? gratuita, al che non gli dispiacera di certo se lo scopre, ma ? per evidenziare dove andare a portare l'auto se si han problemi alle volte anche solo dicendogli cosa ha quando vai l? se uno s? bene di cosa parla pu? dirti "semotto hai guardato quel coso l?? " e tu a orecchie basse torni dopo 10 minuti con due lattine di birra e gliele lasci...se invece perche non hai guardato quel coso l? e un meccanico inesperto di questo tipo di vetture deve trovarlo, e tu :

1 gli lasci la macchina un mese

2 gli lasci l? 4ore di lavoro (a 45eu l'ora) a uno che ha solo maledetto il giorno in cui gli hai portato l'auto....

nella peggiore delle ipotesi ti ritrovi ad aver risolto il problema e a trovartene altri 4....



rendo l'idea?



elencando invece una serie di meccanici, carrozieri, rivenditori ricambi (che se uno dei titolari ? dei nostri....)

la vedo come una cosa simpatica, utile, e che semplifica non di poco i nostri restauri



se solo penso a quanti post ho letto ingiro per la rete di danni provocati da incompetenti...

non ? pubblicit?, ? sicurezza Smile ? affidabilit?, ?..

....taaaaante bestemmie, depressioni, ricerche inutili risparmiate...



vediamo che dicono i nostri moderatori, eventualmente esprimete il Vs aprezzamento se la mia idea vi piace

ciao Dy
Cita messaggio
#6
ma perch? devi portare la macchina dal meccanico?? il bello ? proprio metterci le mani in garage
Cita messaggio
#7
[quote name='Airgrabber' post='187683' date='14/2/2009, 14:35']...che sarebbe pubblicit? gratuita...[/quote]



scusa ho visto solo ora che sei uno dei moderatori,

ma a t? che te frega? la fai pagare la publicit? su questo sito?

se si che vengano contattati magari con una possibilita di sconto o di vantaggi se si arriva da qu?...

non ? un sito che promuove le auto USA e il dreams on wheels ?

allora perche negare il fatto che troppi sono gli incubi che possono dannegiare il ns sogno?

perche non indicare nuvolette sicure su cui aprodare come oasi in un deserto...perche da sto punto di vista in italia ci sono meno oasi che non in tutto il saara e deserto del tener?....

coap Dy
Cita messaggio
#8
[quote name='paolo' post='187693' date='14/2/2009, 15:06']ma perch? devi portare la macchina dal meccanico?? il bello ? proprio metterci le mani in garage[/quote]





si per m? si ma se non ne hai le competenze? vieni su sto sito e chiedi ma poi? se devi registrare valvole? cambiare frizione?

hai un motore di 30anni f? mai aperto che fai te lo smonti e richiudi in garage anche se non sai cose e a cosa serve una chiave dinamometrica?

cosi giusto per dire...
Cita messaggio
#9
.... b? fare dei nomi ? comunque pubblicit?, e come in altre discussioni era gi? nata la polemica... alcuni possono mettere la pubblicit? e altri n?, forse ? un p? invidia nei confronti di chi l'auto americana se la fa in casa, tipo come m?, e mi era stato vietato di mettere nomi.



Ma domanda: veri amatori di auto appassionati o commercianti????



Mahh???? Io mi ritengo un vero amatore di auto.
Cita messaggio
#10
be in attesa di una eventuale risposta da parte dei titolari di questo sito

se volete inviatemi a m? tramite PM con per titolo la regione (es VENETO) i nominativi comprensivi di :



regione



che tipo di attivit?--- (meccanico carroziere ricambista etc etc )

citta e frazione

nominativo ditta

indirizzo ditta e eventualmente n di tel -------cosi si possono contattare per eventuali appuntamenti



un commento personale

un voto da 1 a 10, esperienze personali e se si ? certi che sia un esperto di tali auto



vedr? di farne un TXT cosi poi facendolo girare tra noi chi lo richiede su sto post qualcuno glielo manda...

mi raccomando per?, non mettete il nome del meccanico sotto casa solo perche ? amico di vs cugino ok?

quando la lista sara bella gonfia chi avesse motivo di farne cancellare qualcuno perche era una bufala me lo dica

grazie
Cita messaggio
#11
Il fatto ? che meccanici moderni e cio? che hanno una certa et?, sono abituati a cambiar pezzi alla ***** (ovviamente se costano cari e ci guadagnano sopra un bel po') o a fare solo i tagliandi.



L'autoriparatore come c'era una volta, che sapeva identificare e riparare i guasti ? sempre pi? raro.

Anche perch? ad essere troppo onesti, non fanno i soldi...



Poi aggiungiamo anche le campagne di rottamazione ecc ecc e la gente che fa andare avanti un'auto ? sempre meno...con la conseguenza che anche il cliente dei meccanici si rincoglionisce e si intende sempre meno di meccanica.

Si, se uno si intende, prima di fregarlo ci pensano...anche perch? pensano che poi ha segnato i filtri, controlla le candele e l'olio per vedere se son nuovi ecc ecc. nel caso dei tagliandi, figuriamoci su interventi pi? pesanti.



L'automobilista moderno ? facile incularlo...e i cojonazzi disonesti, su ste cose ci vanno a spasso.





Tempo fa avevo visto un Lincoln navigator in veneto, chiamai il venditore e gli domandai se mi prendeva in permuta la mia A6. Mi chiese se era automatica ed alla mia conferma mi disse: ha gi? cambiato il cambio automatico?Non so se lei sa che saltano tutti e che bisogner? cambiarlo e son circa 6.000 euro.



Gli risposi che i cambi della A6 saltati, solo son saltati per mancanza di manutenzione, dicendogli anche che al mio la avevo fatta io in buca assieme al mio meccanico, cambiando anche il filtro e con ricambi originali audi, spendendo senza sconto la met? di quel che i saccenti meccanici dicono in giro.



Poi gli domandai se al navigator l'olio ed anche il filtro lo avevano cambiato...avvisandolo che probabilmente manco aveva il tappo di scolo sulla coppa e spiegandogli che lo fanno apposta, almeno tolta la coppa cade anche il filtro ecc ecc.



Ovviamente si zitt?, non ne sapeva una mazza di cambi automatici, come del resto anche i capiofficina audi che per anni hanno insistito sulla non necessaria manutenzione dei tiptronic...





Io li manderei tutti a ferrare i cavalli...altro che chiacchiere che propinano qua e la.

Chiss? che con un calcio in fronte non si rinsaviscano un po'...





Comunque, per tornare al tpoic, ti direi di fare un annuncio dove dici la tua zona ed il tuo problema e dove chiedi degli indirizzi in PM.

Sicuramente ti arriveranno consigli e raccomandazioni da vari appassionati del forum, il passaparola ? ancora l'unica cosa seria. :approv: :approv:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#12
[quote name='rider' post='187694' date='14/2/2009, 15:11'][quote name='Airgrabber' post='187683' date='14/2/2009, 14:35']...che sarebbe pubblicit? gratuita...[/quote]



scusa ho visto solo ora che sei uno dei moderatori,

ma a t? che te frega? la fai pagare la publicit? su questo sito?

se si che vengano contattati magari con una possibilita di sconto o di vantaggi se si arriva da qu?...

non ? un sito che promuove le auto USA e il dreams on wheels ?

allora perche negare il fatto che troppi sono gli incubi che possono dannegiare il ns sogno?

perche non indicare nuvolette sicure su cui aprodare come oasi in un deserto...perche da sto punto di vista in italia ci sono meno oasi che non in tutto il saara e deserto del tener?....

coap Dy

[/quote]



Le aziende pagano (e anche caro) lo spazio che usano su riviste e programmi tv per promuovere i loro prodotti e/o servizi.

Perch? mai qui si dovrebbe fare pubblicit? a titolo gratuito?



Lo staff del Forum si sta dedicando a trovare una soluzione anche a questo "problema".
Cita messaggio
#13
si ma io non ho problemi, tranne la gru per togliere il motore dal auto altro non mi serve, forse si sul cambio automatico che onestamente ammetto la mia ignoranza e non ne ho mai visto uno aperto...la mia era proprio una provocazione-proposta per individuare i meccanici corretti !!!bravi e ed esperti di tali auto in TUTTA ITALIA ! io volendo a BL ne ho uno a 13km da casa mia....e lo ho scoperto per sbaglio Smile



se ricevo risposta positiva il mio motore lo rifar? a primavera a scuola, ossia dove dovevo andare a fare il prof in "ofa riparazione manutenzione" poi saltato per sequestro patente sig...sob...ma ? un altro discorso...



proprio per l'esempio di cui dici tu sopra e molti del post "perle di saggezza" ..uno su tutti la facilita di credere qualsiasi cosa perche tanto non se ne s? un tubo,

pensa che stamani parlando con un importatore rivenditore italiano di auto estere (anche vecchie usa) quando gli dissi che della mia ero contento perche ? matching number mi ha chiesto cosa fosse, al che gli ho risposto che era il fatto che il motore che ho su ? il suo originale con cui mamma ford sforno la mia auto nel 78...lui: ma come fai a saperlo ? ...che gia...

e io semplice (sborone io che lo ho letto una settimana f? su sto sito) semplice ha sul n?motore lo stesso numero che c? sul VIN del cruscotto...



ma si puo? uno che vende auto da una vita....



quindi da tutto questo e dal post depresione ho deciso che ? ora di fare un anagrafe dei posti giusti....

mi sobbarco una cosa che non mi piace, ma se un giorno sono in giro per l'italia e mi trovo a piedi...

che faccio porto l'auto da un moderno meccanico che quando la vede cerca per mezzora la porta USB per la diagnostica !!!! :approv:
Cita messaggio
#14
Io, come gi? indicato in altre discussioni, continuo a credere che sia una vaccata bella e buona..

Lo prevedo come fonte inesauribile di polemiche.

Mi piacerebbe sapere se un determinato operatore del settore dovesse essere giudicato positivo da qualche utente e negativo da altri chi si erge a giudice o arbitro e decide se merita di stare tra i buoni o meno?

I moderatori?..Non penso che abbiano voglia di prendersi anche questa rogna da grattare...

Oppure citiamo solo quelli che hanno giudizi positivi al 100% (quindi praticamente nessuno..dato che nessuno ? perfetto)
Cita messaggio
#15
[quote name='Airgrabber' post='187707' date='14/2/2009, 16:07']Le aziende pagano (e anche caro) lo spazio che usano su riviste e programmi tv per promuovere i loro prodotti e/o servizi.

Perch? mai qui si dovrebbe fare pubblicit? a titolo gratuito?



Lo staff del Forum si sta dedicando a trovare una soluzione anche a questo "problema".[/quote]



si ok ma che centra?noi non facciamo...pardon il sito non f? publicita a loro, f? un favore a noi...agli apassionati,

dei 4 sboroni che fanno valanghe di publicita sulle riviste di settore (che non ho idea di quali siano, io mi son preso sta macchina perche mi piace non perche ? USA, io agli usa tirerei solo le orecchie) ma ci sono molte oficine oneste e che sanno ci? che va fatto, vuoi per passione del proprietario (e son le migliori secondo m? perche ci mettono il cuore ) vuoi perche lavoravano al estero, vuoi perche erano meccanici alla nato o nei paesi del est dove di ste auto se ne vedevano piu che in europa (paradossale mma oltre il muro se ne son trovate un sacco) dove la meccanica pesante ?ra in voga fin l'altro giorno....onestamente ? piu facile che facciano un buon lavoro i riparatori di trattori che non il mecanichetto col portatile in officina...



va be ciao Dy
Cita messaggio
#16
[quote name='rider' post='187710' date='14/2/2009, 16:23']si ok ma che centra?noi non facciamo...pardon il sito non f? publicita a loro, f? un favore a noi...agli apassionati,

dei 4 sboroni che fanno valanghe di publicita sulle riviste di settore (che non ho idea di quali siano, io mi son preso sta macchina perche mi piace non perche ? USA, io agli usa tirerei solo le orecchie) ma ci sono molte oficine oneste e che sanno ci? che va fatto, vuoi per passione del proprietario (e son le migliori secondo m? perche ci mettono il cuore ) vuoi perche lavoravano al estero, vuoi perche erano meccanici alla nato o nei paesi del est dove di ste auto se ne vedevano piu che in europa (paradossale mma oltre il muro se ne son trovate un sacco) dove la meccanica pesante ?ra in voga fin l'altro giorno....onestamente ? piu facile che facciano un buon lavoro i riparatori di trattori che non il mecanichetto col portatile in officina...



va be ciao Dy[/quote]



Il concetto di pubblicit? ? proprio quello di portare a conoscenza la gente di determinati prodotti/servizi e per far si che la gente che legge/vede la pubblicit? (che ripeto viene pagata profumatamente) possa usufruire dei prodotti/servizi che le aziende offrono (con giusto ricavo dalla fornitura di beni/servizi).
Cita messaggio
#17
[quote name='emanuele' post='187706' date='14/2/2009, 15:57']Il fatto ? che meccanici moderni e cio? che hanno una certa et?, sono abituati a cambiar pezzi alla ***** (ovviamente se costano cari e ci guadagnano sopra un bel po') o a fare solo i tagliandi.



L'autoriparatore come c'era una volta, che sapeva identificare e riparare i guasti ? sempre pi? raro.

Anche perch? ad essere troppo onesti, non fanno i soldi...



Poi aggiungiamo anche le campagne di rottamazione ecc ecc e la gente che fa andare avanti un'auto ? sempre meno...con la conseguenza che anche il cliente dei meccanici si rincoglionisce e si intende sempre meno di meccanica.

Si, se uno si intende, prima di fregarlo ci pensano...anche perch? pensano che poi ha segnato i filtri, controlla le candele e l'olio per vedere se son nuovi ecc ecc. nel caso dei tagliandi, figuriamoci su interventi pi? pesanti.



L'automobilista moderno ? facile incularlo...e i cojonazzi disonesti, su ste cose ci vanno a spasso.





Tempo fa avevo visto un Lincoln navigator in veneto, chiamai il venditore e gli domandai se mi prendeva in permuta la mia A6. Mi chiese se era automatica ed alla mia conferma mi disse: ha gi? cambiato il cambio automatico?Non so se lei sa che saltano tutti e che bisogner? cambiarlo e son circa 6.000 euro.



Gli risposi che i cambi della A6 saltati, solo son saltati per mancanza di manutenzione, dicendogli anche che al mio la avevo fatta io in buca assieme al mio meccanico, cambiando anche il filtro e con ricambi originali audi, spendendo senza sconto la met? di quel che i saccenti meccanici dicono in giro.



Poi gli domandai se al navigator l'olio ed anche il filtro lo avevano cambiato...avvisandolo che probabilmente manco aveva il tappo di scolo sulla coppa e spiegandogli che lo fanno apposta, almeno tolta la coppa cade anche il filtro ecc ecc.



Ovviamente si zitt?, non ne sapeva una mazza di cambi automatici, come del resto anche i capiofficina audi che per anni hanno insistito sulla non necessaria manutenzione dei tiptronic...





Io li manderei tutti a ferrare i cavalli...altro che chiacchiere che propinano qua e la.

Chiss? che con un calcio in fronte non si rinsaviscano un po'...





Comunque, per tornare al tpoic, ti direi di fare un annuncio dove dici la tua zona ed il tuo problema e dove chiedi degli indirizzi in PM.

Sicuramente ti arriveranno consigli e raccomandazioni da vari appassionati del forum, il passaparola ? ancora l'unica cosa seria. :approv: :approv:[/quote]



La questione ,come gia' accennato da Airgrabber e' piu' complessa di come puo' apparire a prima vista.

Le implicazioni di una diffusione nazionale, su un forum di queste dimensioni,relative ad una classifica di " buoni " o "cattivi" non puo' ragionevolmente basarsi su poche,per quanto importanti esperienze personali,ma,per avere una probante attendibilita' dovrebbe avere un test basato su piu' prestazioni.

Certo,se un "cane" di meccanico combina delle c....ate enormi non ci sonop scuse.

Non penso esista una soluzione definitiva:potrebbe ,ad esempio, esistere una sorta di elenco officine a cui vengono assegnati dei feedbacks....ma penso tutto sommato che il vecchio passaparola in PM sia ancora la soluzione migliore...

My two cents....

A presto
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#18
[quote name='emanuele' post='187706' date='14/2/2009, 15:57']Io li manderei tutti a ferrare i cavalli...altro che chiacchiere che propinano qua e la.

Chiss? che con un calcio in fronte non si rinsaviscano un po'...[/quote]





Nooooooooooooo che abbiamo fin troppa concorrenza.............. :approv: :approv:
Cita messaggio
#19
io sponsorizzo.... metto 100? se mi indichi almeno uno di meccanici "bravi e corretti di cui parli", mi spiace ma non ce ne sono + in giro e ache se qualcuno ? bravo lo ? in un campo ma si perde poi in C****te in un'altro con il rischio cos? di rovinarti la macchina

il discorso ? molto semplice se una persona ha la possibilit? e le capacit? mi sa che ? meglio che si faccia il lavoro da solo o se no che si faccia aiutare da qualcuno ma solo su quel determinato problema e non "sulle auto americane" in generale



parere mio date le molteplici fregature

Cita messaggio
#20
mbha !! insomma qualcuno sapr? se almeno per ogni regione ci sono un paio di meccanici x US Cars ...

come dicevo nella lista non voglio i meccanici generici, ma gente dove se vai vedi fuori altri vitelli ferrocromo ad alta cilindrata e bassa potenza specifica....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)