Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wagoneer demolito
#1
Mi hanno proposto l'acquisto di un Wagoneer credo anno 83/84 demolito nel senso che ? sprovvisto di meccanica e quindi ha solo carrozzeria e interni (in pi? che buone condizioni, almeno l'ultima volta che l'ho visto). Il tutto mi potrebbe costare pi? di un migliaio di Euro con il trasporto a casa e francamente non s? cosa fare dato che il mio Wagoneer ? in ottime condizioni e gli interni tra l'altro sono di un colore differente. Lo comprerei solo per avere i vetri di ricambio e qualche pezzo, sempre che funzioni, tipo alzacristalli etc; probabilmente comunque la cosa che maggiormente vale in quello che ? rimasto della macchina sono proprio i sedili ....



Secondo voi vale la spesa?
Cita messaggio
#2
Pi? di un migliaio di euro potrebbero essere tanti o pochi dipende dalla disponibilit?.

Potrebbe essere una spesa inutile se non avrai mai bisogno di pezzi, ma se ti capita qualcosa, un vetro rotto, una porta da sostituire etc.

quanto presto fai a spendere la stessa cifra? Se io trovassi una El Camino buona per ricambi la prenderei.
Cita messaggio
#3
Negli USA trovi di tutto su ebay, inutile prendere un cadavere , doverlo immagazzinare / smontare nella remota possibilt? che ti serva qualcosa. Ed anche qui si trovano pezzi smontati da chi li ha presi quando non valevano niente come donatori di organi per CJ.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
[quote name='mopar' post='190044' date='24/2/2009, 17:46']Negli USA trovi di tutto su ebay, inutile prendere un cadavere , doverlo immagazzinare / smontare nella remota possibilt? che ti serva qualcosa. Ed anche qui si trovano pezzi smontati da chi li ha presi quando non valevano niente come donatori di organi per CJ.[/quote]

.. in effetti ? vero che negli USA si trova tutto e per? anche vero che con i canali tradizionali le spedizioni di pezzi ingombranti costano una fortuna. Per una griglia anteriore mi hanno chiesto dai 500 agli 800 dollari per spedirla in Italia a fronte di un costo della griglia stessa di 150 Dollari. E' per questo che sono tentato di portarmi a casa il "rudere"....



Se conoscete qualcuno ove reperire pezzi di recupero, in ottime condizioni, per Wagoneer fatemelo sapere: al momento sono in cerca delle modanature laterali in finto legno (quelle semplificate per gli anni 84/85) e, se in perfette condizioni, del cristallo anteriore e posteriore, sempre che il prezzo giustifichi le mie manie di perfezione....



Un saluto a tutti
Cita messaggio
#5
[quote name='TestTeam' post='190039' date='24/2/2009, 17:30']Mi hanno proposto l'acquisto di un Wagoneer credo anno 83/84 demolito nel senso che ? sprovvisto di meccanica e quindi ha solo carrozzeria e interni (in pi? che buone condizioni, almeno l'ultima volta che l'ho visto). Il tutto mi potrebbe costare pi? di un migliaio di Euro con il trasporto a casa e francamente non s? cosa fare dato che il mio Wagoneer ? in ottime condizioni e gli interni tra l'altro sono di un colore differente. Lo comprerei solo per avere i vetri di ricambio e qualche pezzo, sempre che funzioni, tipo alzacristalli etc; probabilmente comunque la cosa che maggiormente vale in quello che ? rimasto della macchina sono proprio i sedili ....



Secondo voi vale la spesa?[/quote]



Anche 100.000 ? sono pi? di un migliaio!
Cita messaggio
#6
per poco piu di 1000 io lo prenderei al volo.

se ti chiede 100mila lasciaglielo a Lordcarl :furiosi:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#7
mha...

dipende dalla disponibilit? degli spazi che hai per rimessarlo

dalla tua manualit? ad eseguire i lavori

dalla tua compagna che deve dividerti con un rottame da sfasciacarrozze



prenderla per venderti i pezzi che non ti servono potrebbe essere un'idea

ma cmq tieni conto che molti acquistano a parole

pochi sono quelli che ti vengono a trovare con il denaro contante...
Cita messaggio
#8
Se non ha la meccanica non ti conviene, al limite se proprio vuoi, smonti i pezzi e lasci li la carcassa... Se poi volevi farti un buggy, allora e' un altro discorso, ma se non ha meccanica...
Cita messaggio
#9
Oggi sono andato a vedere il Wagoneer e ho ripensato a quanto avete detto.... per cui l'ho guardato per quello che era realmente, ho recuperato qualche sciocchezza e ho fatto in modo che la ragione prevalesse sulla passione.



Un saluto a tutti e se fate avvistamenti di Grand Wagoneer da recuperare fatemelo sapere.



n.b. grazie Klaus ("....dipende dalla tua compagna che deve dividerti con un rottame da sfasciacarrozze")
Cita messaggio
#10
[quote name='TestTeam' post='190590' date='27/2/2009, 19:07']Oggi sono andato a vedere il Wagoneer e ho ripensato a quanto avete detto.... per cui l'ho guardato per quello che era realmente, ho recuperato qualche sciocchezza e ho fatto in modo che la ragione prevalesse sulla passione.



Un saluto a tutti e se fate avvistamenti di Grand Wagoneer da recuperare fatemelo sapere.



n.b. grazie Klaus ("....dipende dalla tua compagna che deve dividerti con un rottame da sfasciacarrozze")[/quote]





? nella nostra provincia?
Cita messaggio
#11
E' quello di Furlanetto a Treviso? Qualche anno fa ne aveva uno in demolizione
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
[quote name='mopar' post='190623' date='27/2/2009, 21:29']E' quello di Furlanetto a Treviso? Qualche anno fa ne aveva uno in demolizione[/quote]

s?, ne ha due: uno fine anni 70, mi pare, e un 82/83. Sono entrambi senza meccanica e rimasti per troppo tempo alle intemperie senza adeguata protezione. Se a qualcuno interessa quello fine anni 70 ha i profili cromati laterali in buone condizioni.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)