Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OPENING SEASON DAY V8 AMERICAN CAR CLUB
[quote name='er wagone' post='206342' date='28/4/2009, 12:37'][quote name='Ale555' post='206336' date='28/4/2009, 11:44']i "raduni" di europee o sono gare di regolarit? asi o gare csai, il resto ? poco pi? di un'ammucchiata imho...[/quote]



non ? proprio cos?. Le gare di regolarit? sono una cosa, ma un bel raduno per auto storiche ? un'altra. Quando ti ritrovi a mangiare seduto a tavola in mezzo alle auto di un museo, oppure ti vengono aperte le porte di un castello privato solitamente chiuso al pubblico, o vai a girare con la tua storica sulla pista sopraelevata del Lingotto, o sfili per le vie di un centro storico pedonale, ? un'emozione un po' diversa che trovarsi su un piazzale asfaltato e vedere qualche pirla fare burnout.

[/quote]



Ho fatto tutte queste cose quando ero nella regolarit?... e ho provato sensazioni incredibili, ma sinceramente solo quando ero circondato da belle auto.

Pensare a un raduno e trovarci le 500, le bianchine o le 2cv... finirei per ammirare pi? il contesto che le auto, che dovrebbero essere la cosa principale.

Ai nostri non mi succede.

Ah fra parentesi, per me la gente ? infinitamente pi? calda. Quella del giro delle americane, intendo. Ovviamente con le debite eccezioni che ci sono sempre.
Cita messaggio
ErWagone : tutto sta a quello che ognuno intende per "bello".

non credere che TUTTI si emozionino davanti ad una Cord o nel fare una gita nel castello incantato. non voglio denigrare, ma devi dare atto che c? anche chi si esalta ad annusare il profumo della gomma bruciata e/o sentire il ruggito di un 426... e magari preferirebbe concimare l'orto in piena notte piuttosto di sorbirsi una cena di gala. io sono uno di quelli. e come me (da quel che ho potuto constatare) ce ne sono molti altri.

ma non per questo ritengo che la mia sia una emozione un po diversa



ps: c'? anche chi, per non far scontento nessuno, dichiara di far parte del club degli scagamarroni e poi si tocca le parti intime immaginando un ratrod lanciafiamme :winns:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='206348' date='28/4/2009, 12:50']ErWagone : tutto sta a quello che ognuno intende per "bello".[/quote]



sono d'accordissimo con te. In effetti meno male che non siamo tutti uguali, altrimenti vorremmo tutti il General Lee... :winns:



era solo per rispondere ad Ale, e specificare che i raduni di auto storiche generici non sono solo l'ammucchiata di fiat 500 e bianchine coi proprietari che pranzano su tovaglie di carta sotto il tendone della proloco...

Che poi possano non interessare comunque, ? cosa pi? che lecita.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='206351' date='28/4/2009, 12:55'][quote name='ESA' post='206348' date='28/4/2009, 12:50']ErWagone : tutto sta a quello che ognuno intende per "bello".[/quote]



sono d'accordissimo con te. In effetti meno male che non siamo tutti uguali, altrimenti vorremmo tutti il General Lee... :winns:



era solo per rispondere ad Ale, e specificare che i raduni di auto storiche generici non sono solo l'ammucchiata di fiat 500 e bianchine coi proprietari che pranzano su tovaglie di carta sotto il tendone della proloco...

Che poi possano non interessare comunque, ? cosa pi? che lecita.

[/quote]



lo so, infatti era senza polemica. giusto x far 2 parole :abbr:



ps: nemmeno io andrei a mangiare pane e salamina + bicchiere di rosso sotto il tendone del circo. preferisco la grigliatona di carne :winns:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Anche per me ? lo stesso, ero ben lungi dal voler generalizzare :winns:

Il fatto ? che se fai un raduno di storiche, con la sola data di produzione come discriminante, ti esponi al rischio di vederti arrivare qualsiasi cosa... come certi motoraduni in cui vedi le "motorette scureggette" di eliana memoria vicino a Guzzi special o BSA o Harley... non ? per fare lo snob, ? semplicemente per mettere i paletti a cosa nella testa uno percepisce per "storico".

Per alcuni ? solo la data di produzione e magari il fatto di aver "messo in moto l'Italia" (la scusa che si sente pi? spesso per l'ammissione di catorci ai raduni)

Per altri ci vuole spirito, pedigree e un minimo di valore tecnico...
Cita messaggio
Piccolo commento su domenica, peccato davvero per il tempo infame e ingrato, io con altri amici ci siam andati ed eravam presenti fin dall'apertura, (non con auto americana). E' stato breve ma intenso ed essendo stato uno dei miei primi raduni quelle poche che c'erano mele son gustate. Non vedo l'ora di rifarmi per bene al prossimo!!



:ccowbiy: :omino: :ciglia:
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='206342' date='28/4/2009, 12:37']Quando ti ritrovi a mangiare seduto a tavola in mezzo alle auto di un museo, oppure ti vengono aperte le porte di un castello privato solitamente chiuso al pubblico, o vai a girare con la tua storica sulla pista sopraelevata del Lingotto, o sfili per le vie di un centro storico pedonale, ? un'emozione un po' diversa che trovarsi su un piazzale asfaltato e vedere qualche pirla fare burnout.[/quote]



Beh, Srgio...perch? dai del pirla a chi fa burnout? Capisco gli idioti che si mettono a sgommare mentre percheggiano accanto alle altre macchine...ma negli States fanno vere e proprie gare di burnout...ok, sar? stupido, inutile ed oltre un certo limite anche dannoso...ma fa parte di questo mondo come le accelerazioni sul quarto di miglio.

E del resto molte delle nostre auto sono state concepite proprio per questo.



Per me i raduni pi? belli sono quelli come il drag day o l'hills race...ovvero un raduno statico con la possibilit? di poter provare emozioni che una sfilata in una via di un centro storico non pu? offrire...o che una lancia appia non ti pu? dare...

gusti...

il mondo delle americane ? prevalentemente questo...una grigliata dietro le auto...qualche accelerazione...il sound dei V8 che si sente durante tutto il raduno...



poi siamo comunque o/t se vogliamo...perch? quella di cui parli e proprio tutta un'altra tipologia di raduni...partendo dai costi (qu? si lamentano anche per i 7 euro....o i 25 euro per un pranzo di natale).......
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='206385' date='28/4/2009, 15:41'][quote name='er wagone' post='206342' date='28/4/2009, 12:37']Quando ti ritrovi a mangiare seduto a tavola in mezzo alle auto di un museo, oppure ti vengono aperte le porte di un castello privato solitamente chiuso al pubblico, o vai a girare con la tua storica sulla pista sopraelevata del Lingotto, o sfili per le vie di un centro storico pedonale, ? un'emozione un po' diversa che trovarsi su un piazzale asfaltato e vedere qualche pirla fare burnout.[/quote]



Beh, Srgio...perch? dai del pirla a chi fa burnout? Capisco gli idioti che si mettono a sgommare mentre percheggiano accanto alle altre macchine...[/quote]



mi scuso per non essere stato chiaro, i pirla sono quelli che dici tu.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Beh...quelli non mancano mai...ricordo ancora l'anno scorso il proprietario di una Mustang nuova al raduno di Cruisin'....a sgommare su terriccio e ghiaia con la gente intorno, prima dell'uscita.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
@ ALE555......quella delle muturette scureggette mi ha fatto morire dalle risate.... :omino: .....e comunque anche a me (nel mio piccolo) ? dispiaciuto non venire, sarebbe stato il mio primo raduno importante visto che sono sono entrato in questo mondo da appena un anno (ma seguito da sempre) ma 400 km sotto l'acqua avrebbero trasformato un divertimento in un disastro....non ho capito poi alcune polemiche sui 7 euro di ingresso, spero non ci sia davvero chi si lamenta di 7 (o venti che siano) euro di fronte all'impegno che mette chi si prende la briga per passione di organizzare tutto,ed ? pensando a loro che mi dispiace non esserci stato.

Ci vediamo e ci conosciamo al prossimo raduno. :ccowbiy:

Quale? :ciglia:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
[quote name='markv400' post='206426' date='28/4/2009, 17:56']Ci vediamo e ci conosciamo al prossimo raduno. :ccowbiy:

Quale? :omino:[/quote]



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8872"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8872[/url]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Grazie Bronzo,ci sar? e spero di conoscervi tutti! (ovviamente non sar? sulla strip....) :ccowbiy:

Mi sa che ? il tipo di raduni che mi far? venire voglia di togliere il 400 da puttaniere e buttarci dentro un qualche diavolo da 350 cv..... :omino:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
350 SONO POCHI!!!!! :ccowbiy:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ce n'? uno quasi ogni fine settimana e io sono un disgraziato: li faccio quasi tutti!!!

Questo fine settimana c'? la svizzera ed ? bellissimo... poi ti invito ufficialmente al Kustom Weekend che ? un capolavoro... 21-24 maggio dalle parti di Firenze...

Poi c'? Carpi a inizio giugno... insomma c'? solo da decidere, montar su e andare!!!!
Cita messaggio
ma a firenze ne fanno due di fila? :omino: non c'? il 14/15 l'on the road car show?il kustom weekend se non sbaglio ? per auto pre '65.....? vero che alla fine basta divertirsi ma penso che col mio ferro rischierei di sentirmi a mio agio come una baldracca in un convento.....no??

altra domanda, i raduni di american wheels magazine e di cruisin' sono in effetti due "doppioni" o ognuno ha la sua identit??? vero che nella stagione calda vorrei farmeli tutti ma devo ottimizzare il poco tempo libero.....purtroppo......quali raduni a livello nazionale vi sentite di consigliare come imperdibili?il drag day per esempio intuisco che sia uno di quelli da adrenalina a palla (e qualche biella fuori dal monoblocco.....) :ccowbiy:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
[quote name='markv400' post='206464' date='28/4/2009, 19:09']ma a firenze ne fanno due di fila? :omino: non c'? il 14/15 l'on the road car show?il kustom weekend se non sbaglio ? per auto pre '65.....? vero che alla fine basta divertirsi ma penso che col mio ferro rischierei di sentirmi a mio agio come una baldracca in un convento.....no??

altra domanda, i raduni di american wheels magazine e di cruisin' sono in effetti due "doppioni" o ognuno ha la sua identit??? vero che nella stagione calda vorrei farmeli tutti ma devo ottimizzare il poco tempo libero.....purtroppo......quali raduni a livello nazionale vi sentite di consigliare come imperdibili?il drag day per esempio intuisco che sia uno di quelli da adrenalina a palla (e qualche biella fuori dal monoblocco.....) :ccowbiy:[/quote]



Al Kustom solo il car show ? per pre 65... alla manifestazione pu? venire chiunque... io ci vado con la corvette dell'89!!

E comunque ? una manifestazione a tutto tondo, rock, custom, pinstriping, auto, moto, mercatini... ? stupendo!!!

E secondo me fa proprio parte degli "imperdibili"!



PS. Il drag day a carpi ? un must!!!!
Cita messaggio
pensavo di andare al on the road....ma cos? mi metti curiosit? sul kustom...tutti e due no di sicuro.....in caso mi faccio vivo e ti ringrazio per i consigli :ccowbiy:

e non mancher? il drag day....
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
Grande!!!!
Cita messaggio
[quote name='giuspe' post='206283' date='27/4/2009, 23:42'][quote name='V8 PRESIDENT' post='206244' date='27/4/2009, 21:50']Innanzi tutto grazie a tutti quelli che hanno avuto parole di supporto verso il nostro club e verso il nostro operato, Facciamo del nostro meglio, ma siamo un po sfortunati ultimamente, si vede che le macumbe di che ce l'ha con noi funzionano !!! HAHAHAHA.

Vorrei svelare un arcano, il fatto che abbiate solo pagato 10 euro per tutta quella roba da mangiare e da bere ? perch? uno sponsor (overdrive) ha offerto tutto il bere, l'ho saputo solo oggi pomeriggio, e se era x lui non me lo diceva neanche. C'? rimasto talmente male del tempo brutto (ha passato tutto il sabato a lavare macchine e reclutare persone x portarle avanti e indietro) e vedere tutta la gente che ? venuta lo stesso, che ha voluto fare questa cosa, non ci aveva detto nulla, solo oggi, che mi ? stato detto da altre persone lo ha ammesso. Che dire, lo ringrazio pubblicamente, ? raro trovare comportamenti cosi.

In effetti, a parte i forumisti e i soci storici che oggi mi hanno telefonato in massa e fatto mail, caro Lord Carl, organizzare qualcosa che soddisfi tutti ? molto difficile ,difatti , come dicevo oggi al telefono ad Antonello , dobbiamo prendere delle decisioni a livello di club . Oltre agli adempimenti brocratici che sono aumentati (siae, permessi, prefettura, comune, ambulanze, croce rossa, dichiarazioni di incasso, fatture sponsor eventuali, permessi bancarelle, e non ho finito......) personalmente a me va bene spaccarmi la schiena, no problem, togliere ore ed ore di lavoro per dedicarmi all'organizzazione del raduno, e altre cose che potete benissimo immaginare, in effetti pero' poi a volte si vedono post e si sentono cose che lasciano un po l'amaro in bocca, va b?, sinceramente non so cosa dire a queste persone, so solo che a parer mio, in questo caso, che pioveva dalle 6 del mattino a dirotto, era da annullare , non essendoci le caratteristiche per proseguire, eravamo tutti sotto l'acqua e non ? come Grancia che avevi un centro commerciale coperto alle spalle, li sei in un autodromo.

La grandine l'abbiamo gi? provata nel 2005 a Balocco e la mia Buick ne porta ancora i segni, insomma ? chiaro che per chi ? li va bene continuare il raduno perch? della pioggia non gliene frega nulla, ma bisogna pensare un po a tutti e anche a noi organizzatori che se prendiamo certe decisioni vuol dire che era da fare cosi e basta.

Altro paio di maniche se c'era il bel tempo vi garantisco che il posto ? stupendo e che il raduno sarebbe vebuto benissimo, per il prossimo anno valuteremo, non sappiamo ancora.

Un grazie ancora a tutti. ciao.

P.s: il club sar? chiuso dal 29 aprile al 18 maggio compresi causa viaggio in USA .



@ flat paolo: va ancora bene la LTD ? era poi il filtrino ?

@cowvette "tensostrutture ", comunque sia, costano troppo anche solo x le persone.[/quote]

Grazie ancora ad Alberto: nonostante i pareri da "amaro in bocca", non mollare, il tuo operato ? prezioso!!

Tanto di cappello a Cesare: non immaginavo minimamente. Grazie di cuore!!! :ccowbiy:



Giuseppe

[/quote]

Condivido quello che dice Giuseppe e grazie anche da parte mia.

P.S. Buone vacanze :approv: , la settimana dopo che arrivi parto io, il 7 giugno purtroppo non ci sar?, quel giorno sar? a Pomona, ne varr? la pena?

Ciao Giovanni
Cita messaggio
Finalmente sono ruscito a scaricare le foto :hum:

Comunque questi sono quelli che anche sotto il diluvio hanno passato una bella giornata in compagnia

[Immagine: SNB13364.jpg]
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)