Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimozione ruggine e vernice
#21
[quote name='chevyboy' post='193392' date='13/3/2009, 12:57']bel lavoro= pi? soldi spesi...[/quote]

= meno soldi spesi in futuro... (solitamente)
Cita messaggio
#22
[quote name='Drake_ita' post='193325' date='13/3/2009, 09:25']non ? male come prezzo....qui ci son carrozzerie che chiedono 7'000 uero solo a verniciare....mah...

adesso mi sto muovendo un po tramite un mio ex copagno di classe che ha una carrozzeria....vediamo che salta fuori :omino: se no c? un carrozziere che ha fatto il wrangler di un amico per 1800 euro smontato tutto sabbiato e riverniciato....bho....[/quote]



be 7000 euro sono un furto vero e proprio ...

poi dipende moltissimo dalla vernice.

Parti dal presupposto che sabbiatura completa con prima mano di primer viene dai 1000 ai 1500 euro a seconda del tempo impiegato. (poi ripeto la sabbiatura e' una cosa delicatissima)

Ipotizzando di usare prodotti di una certa qualit? per rifare una vettura da zero tra primer , fondi riempitivi , vernice base opaca e trasparente , stucco bicomponente , materiali abrasivi , e solventi antisiliconici non si sta sotto i 700 euro che automaticamente per vari ricarichi dei professionisti diventano 1000 in un secondo , ma che vada ricca ricca e SE PARLIAMO DI VERNICIARE L'AUTO COLOR PASTELLO ! (ipotizzare verniciature micalizzate , metalizzate , perlate si raggiunge anche il doppio della spesa)

Poi abbiamo le giornate che si impiegano , secondo me se sta una settimana , che vuol dire davvero correre come un disperato siamo a circa 1200 euro i manodopera ...

a quanto stiamo ?



fai presto a fare 4000 euro che e' un prezzo equo ... diverso e' se non sabbi ma hai un supporto discreto sul quale passare il fondo e verniciare direttamente. Si potrebbe risparmiare.



comunque se serve un carrozzaro vecchio stampo molto serio fatemelo sapere (non sono io ovviamente Big Grin Big Grin Big Grin)
Cita messaggio
#23
mandami pure in pm il contatto :omino:



il prezzo fatto al mio amico ? certamente sotto la media...molto sotto,e questo ? chiaro a tutti,lui pero ha lasciato li l'auto 3/4 mesi e senza fretta ha fatto i lavori,poi essendo un "amico di amici" ha fatto quel prezzo,comunque non sempre un prezzo alto garantisce un lavoro migliore,di solito ? cosi,ma questo va anche in base alla seriet? di chi fa i lavori :uff:

ho trovato una ditta che mi sabbia la macchina a un prezzo onesto,e da anche il fondo antiruggine(indispensabile se no rifiorisce subito),poi vedro un po di carrozzieri per vedere che prezzo mi fanno per un bel nero lucido(dopo aver risaldato le pezze varie che ho da fare)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)