Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dd comodoso
#81
Qualche tempo fa avevo preso in considerazione la charger con il V6 (e anche qui e una bestemmia) ma ha dimensioni eccessive
Cita messaggio
#82
Pero gente preferirei avere tutti i giorni sotto il c@lo una charter V6 piuttosto che qualsiasi altra schifezza turbominchia a gasolio che mi fa i 20
Cita messaggio
#83
Dannato iPad.....
Cita messaggio
#84
Quoto sunny. Potresti pensare al gpl, allora si che il discorso diventa interessante.
Cita messaggio
#85
Ale da noi un 3.5 e' roBBBa seria, in america e' un entry level, non aspettarti grandi prestazioni.

Detto questo una charger v6 fa sangue pure a me!!! E a maggior ragione potresti gpelizzarlo, tanto non corre, ma almeno risparmi...
Cita messaggio
#86
Se accetti con riserva le AWD, perchè non una Lincoln MKZ? A me piace la serie 2006/2009 ovvero quella prima del restyling e anche se V6, non penso che manca in fatto di prestazioni (motore Duratec 30/35 - la Mustang ha il 37).



Altrimenti andrei sulle europee senza pensarci troppo - a meno che non cambi idea sulle full-size.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#87
Ale, gplizzare, imho, e' il primo passo.

Ricordo, mai ce ne fosse bisogno, che i miei sono semplici consigli, il portafogli e' tuo ed e' giusto che spendi come meglio credi.

Spesso vado contro le idee del forum, ma il mondo e' bello perche' vario.



Se mi dicessi: faccio 7 km al giorno, scendo in garage, prendo l'auto e ci vado al lavoro, non trovo traffico, parcheggio davanti l'ufficio...

Allora bene venga un V8 pure d'epoca per DD.

Ma nel tuo caso con tutti i km che fai, dato che sei appassionato del mondo usa car (e come darti torto), son pronto a scommettere che a conti fatti, inveve di una charger V6 in garage, spendi di meno se ti compri un muletto da lasciare per strada r a mettere in garage una charger V8 senza gpl.

Oltre le spese di benzina (o gpl), devi calcolare tutto. Non lo so, ma reputo probabile anche il V6 della charger monti gomme differenziate nella misura tra ant e post. Non potresti quindi fare inversioni. Dopo 30.000km sarebbero gia' vetrificate, e quel kmetraggio lo fai con 1 anno. Dato che nella loro misura dubito il gommista abbia gomme commerciali, un treno di gomme lo pagherai 800 euro. Ogni anno.

Senza contare la capacita' della coppa olio e mille altre voci...



Insomma, pensaci se non sarebbe il caso di un muletto e un auto americana (pure figa) da usare il week end.
Cita messaggio
#88
Io invece capisco e condivido il ragionamento di Ale: proprio perchè ci passo molto tempo e faccio molti km, voglio farli nel modo che mi soddisfa di più.

Personalmente avevo giudicato molto comoda e piacevole da guidare la Buick Park Avenue della metà degli anni 90. E' vero che è un sei cilindri, è vero che è AWD, ma per tutto il resto l'avevo trovata molto americana.

E' difficile da reperire, ma se si trova costa pochissimo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#89
[quote name='AleG' timestamp='1354200130' post='461961']

sempre alla ricerca, a maggior ragione considerato che vorrei girare l'Escape a mia moglie



requisiti



grande comodità

preferirei sedan o ma me la faccio andare bene anche SW

no full size

piuttosto recente

rwd (accetto con riserva awd)

di cilindri me ne bastano 6 ma un minimo di brio è gradito

ovviamente automatica



altre cose boh non mi vengono in mente

[/quote]



Cosa?!? Vuoi fare fuori la Corolla?!? Non ci posso credere, ma tua moglie lo sà?? :ciappa:



Devo però ritenermi d'accordo con chi ti consiglia un (discreto) DD e una buona Usa Car per divertirti. Avevo avuto anche io il tuo stesso problema (adesso faccio 70 Km al giorno, ma qualche anno fa sfioravo i 200) e a conti fatti due auto ti fanno risparmiare, con il plus dell'altra auto da utilizzare se quella "giornaliera" si guasta.



Non so quale sia il tuo budget, ma se scegli questa strada, puoi prendere un auto di qualche anno,a gasolio o a gas che trovi per cifre ridicole (es. Saab 9.3, Volvo S60, Ford Mondeo, Jaguar X-Type, anche la Cadillac BLS) e con la restante parte ti sbizzarrisci a cercare un'auto per come veramente piace a te, senza porti troppi limiti di cilindrate, consumi e dimensioni, ovviamente storica. Pensaci
Cita messaggio
#90
Si, ma considera che una Buick come quella che dici, avra' sul groppone un bel chilometraggio. Stara' intorno ai 15 anni e comincera' a rovinare i manicotti ad esempio. Insomma, parliamoci chiaro Sergio, ci faresti tranquillamente 2.500-3.000km al mese? Ogni mese?

Gli ci vuole un auto fresca.



Se proprio comodita' vuole (e ricordo che un sedile pacioso non e' il massimo sulle lunghe percorrenze) ci sono tante auto che possono fare al caso.



Imho, confermo l'idea della doppia scelta.

Oppure se si vuole una sola auto....gpl.

Cita messaggio
#91
[quote name='Shelby gt500' timestamp='1354368073' post='462239']

Si, ma considera che una Buick come quella che dici, avra' sul groppone un bel chilometraggio.

[/quote]



la mia è una deformazione: faccio davvero fatica a trovare un'auto odierna che possa soddisfare i miei criteri di comodità...

Parlo di una sensazione di comodità immediata: in realtà mi è capitato di fare Londra-Plymouth senza soste su una Juke a noleggio e pur trovandola rigida e scomoda (nel senso che quando sei seduto non hai particamente spazio attorno) nell'immediato, sono sceso decisamente riposato. Quindi capisco cosa dici a proposito dei sedili paciosi sulle lunghe percorrenze...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#92
[indent=1]Eh eh...La filosofia USA per le auto è (era) fantastica.[/indent]

[indent=1]Che poi, lo dico chiaro, la parte che mi più mi piace sono prorpio gli interni...[/indent]

[indent=1]Penso ad esempio ad un sedile unico, ma non in pelle, in caldo velluto, cambio automatico al volante così da non avere cloche in mezzo ai piedi (letteralmente), mezzo metro di moquette sul pavimento, insonorizzata, posizione delle gambe distese, sedile soffice dove ti senti avvolto appena seduto, e sospensioni morbide....un letto viaggiante praticamente, cosa c'è di meglio? Ecco, un motore coppioso pronto a toglierti d'impaccio, e mille optional per renderti ancora più comodo il viaggio.[/indent]
Cita messaggio
#93
Mi vien sonno solo a pensarci ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#94
una bella charger v6?? gran macchina,molto spaziosa e comoda...quelle dal 2007 in poi le trovi ad un buon prezzo!!
Cita messaggio
#95
[quote name='er wagone' timestamp='1354362937' post='462228']

Io invece capisco e condivido il ragionamento di Ale: proprio perchè ci passo molto tempo e faccio molti km, voglio farli nel modo che mi soddisfa di piu

[/quote]



Mi hai capito perfettamente, vorrei proprio un mezzo che mi appaghi fin dall avviamento.....

Cita messaggio
#96
Ma il budget?
Cita messaggio
#97
[quote name='AleG' timestamp='1354200130' post='461961']

sempre alla ricerca, a maggior ragione considerato che vorrei girare l'Escape a mia moglie



requisiti



grande comodità

preferirei sedan o ma me la faccio andare bene anche SW

no full size

piuttosto recente

rwd (accetto con riserva awd)

di cilindri me ne bastano 6 ma un minimo di brio è gradito

ovviamente automatica



altre cose boh non mi vengono in mente

[/quote]



[quote name='AleG' timestamp='1354462625' post='462294']

Mi hai capito perfettamente, vorrei proprio un mezzo che mi appaghi fin dall avviamento.....

[/quote]



Visto che, la "mia" MKZ, non ti piace... cosa intendi per "piuttosto recente"?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#98
La mkz non mi dispiace per nulla, devo un Po studiarmela

Ma sui 4,50 m non c e proprio niente?
Cita messaggio
#99
Ale ma il budget? Hai limiti di potenza? Nel senso che il superbollo e' un problema superabile o che ti potrebbe vincolare!?
Cita messaggio
@Ale

Secondo me, dovresti penalizzare la "gran comodità". Le Mustang SN95 (meglio dal 99 al 04) fanno 4.60 metri di lunghezza. Chiaramente a me piacciono, sono divertenti, costano poco e sono affidabili. Più volte ci ho fatto 800/1000 km in un giorno e sinceramente dopo non ero stanco. Questo per quello che riguarda con gli interni in pelle e "compressorino per la schiena" (non so come si chiama). Eviterei gli interni standard. Se convertibile, bagagliaio limitato. Posti dietro veri, piccoli ma veri. Io sono alto 1.76 e non ho problemi ad usarla tutti i giorni, ma non faccio 100 km al giorno. Se sei tanto più alto, lascia perdere, ma ripeto penalizzi la vera comodità (tanto vale considerare la Tbird di Nigel anche se costa di più - ma vale anche di più).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)