Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
americane/canadesi
#1
Guardando in qua e in la ho trovato questa inserzione. Il tizio dice che l'auto e' stata costruita in Canada. Da qui la domanda, esistevano sostanziali differenze fra le auto costruite negli Stati Uniti e quelle invece prodotte in Canada?

[url="http://cgi.ebay.de/1962-Chrysler-Saratoga-300-4-door-Sedan-MOPAR-L-K_W0QQitemZ390040122029QQcmdZViewItemQQptZAutomobile?hash=item390040122029&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1318"]http://cgi.ebay.de/1962-Chrysler-Saratoga-...2|39:1|240:1318[/url]
Cita messaggio
#2
Qualcosa sulle Pontiac Canadesi: erano un ibrido con telaio e meccanica Chevrolet e carrozzeria Pontiac.

Anche in casa Ford mi pare che ci fossero differenze simili ed addirittura un Pickup commercializzato con il marchio Mercury negli anni '50/60 molto simile ai contemporanei F Series Ford USA
Cita messaggio
#3
Dodge/Plymouth negli anni 50. C'era una linea export/canadesi (kingsway) che in pratica erano Plymouth col marchio Dodge nei primi anni 50 e poi macchine col frontale di una ed il culo dell'altra
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#4
La mia Cadillac proviene dal Canada, ha la bulloneria metrica e il tachimetro in kilometri.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#5
Citazione:La mia Cadillac proviene dal Canada, ha la bulloneria metrica e il tachimetro in kilometri.

la tua era solo venduta in Canada, ma costruita in USA. Le uniche Cadillac fuori dagli USA le fanno in Cina (STS) e Svezia(la BLS).
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#6
Negli anni 80 molte americane avevano la bulloneria metrica, non solo la Cadillac.

Dodge Kingsway e DeSoto Regent erano ibridi costruiti in Canada per l'export. Erano una miscellanea di musi, interni e code prese dai vari modelli. Idem la Pontiac Parisienne e la Laurentian. Davvero difficili da restaurare correttamente, nessuno ne sa nulla, non ci sono libri e documentazione, ne' tanto meno pezzi repro.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
la mia ford nata in USA x mercato Canadese bulloneria...mista...per fare una cassetta attrezi serve mezza officina ...sgrunt...

anche nel suo libretto d'uso e manutensione segna un tot di chiavi pollici e un tot metriche !?!?!?

abbastanza fastidioso quando ci lavori, non ne azzecchi una a pagarla hehehe

ciao Dy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)