Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
particolarita american cars
#61
I vetri che scendono sono presi dalle BMW coupe serie 3 anni 90....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#62
[quote name='Ale555' post='201473' date='10/4/2009, 15:30']opel (che ? una pontiac solstice in realt?...)[/quote]



scusate l'o.t. ma quale opel assomiglia alla solstice ? :perf:
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#63
[Immagine: 07Opel_GT_1st.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#64
[quote name='nigel68' post='201482' date='10/4/2009, 16:16'][Immagine: 07Opel_GT_1st.jpg][/quote]



forse e la saturn sky, la pontiac solstice non e mica cosi
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#65
S? ? la conversione della saturn, ma la base comune ? la solstice che ? la prima ad essere uscita del gruppo (la piattaforma kappa) ad essere uscita...

A parte l'estetica posteriore e anteriore ? tutto in comune, compreso lo stabilimento di produzione e il motore nelle versioni "spinte"...
Cita messaggio
#66
[quote name='Ale555' post='201495' date='10/4/2009, 16:29']S? ? la conversione della saturn, ma la base comune ? la solstice che ? la prima ad essere uscita del gruppo (la piattaforma kappa) ad essere uscita...

A parte l'estetica posteriore e anteriore ? tutto in comune, compreso lo stabilimento di produzione e il motore nelle versioni "spinte"...[/quote]





Non so niente della base meccanica e del telaio ma esteticamente non c'entrano niente l'una con l'altra.

Opel GT assomiglia alla Saturn Sky.
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#67
Sisi, ma difatti se vedi di cosa stavamo parlando ? una questione pi? di componentistica interna che di estetica... la gt ? la conversione europea della sky.

Ho citato come riferimento la Pontiac perch? ? la prima uscita su quella base.
Cita messaggio
#68
[left][/left]Pi? particolare di cos? :hahahah: !
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#69
[quote name='skalo666' post='201471' date='10/4/2009, 15:09']nella mia,seppur moderna,qualche particolarit? ? rimasta...l'illuminazione del contagiri e contachilometri la puoi cambiare a piacimento...una boiata ma simpatica..altra cosa i vetri scendono un pochino quando si apre la portiera...ah,ho anche una presa accendisigari in pi? nel bracciolo ....[/quote]







[quote name='Ale555' post='201473' date='10/4/2009, 15:30']Il discorso dell'illuminazione credo sia comune alle americane... ce l'ho sia sulla corvette che sulla opel (che ? una pontiac solstice in realt?...)

a rotellina con potenziometro credo...[/quote]





Ma vi riferite alla sola illuminazione o alla possibilita' di cambiare proprio il colore!?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#70
[quote name='mopar' post='201474' date='10/4/2009, 15:34']I vetri che scendono sono presi dalle BMW coupe serie 3 anni 90....[/quote]



ormai quasi tutte le porte senza montante hanno il vetro che scende di un paio di cm quando le apri.. le prime che mi vengono in mente solo Mercedes CLK ultima serie, CLS o anche VW Scirocco. Quello che mi chiedo io ? come si faccia ad entrare con la batteria scarica... :hahahah:
Cita messaggio
#71
[quote name='AndreaR' post='201571' date='10/4/2009, 20:20'][quote name='mopar' post='201474' date='10/4/2009, 15:34']I vetri che scendono sono presi dalle BMW coupe serie 3 anni 90....[/quote]



ormai quasi tutte le porte senza montante hanno il vetro che scende di un paio di cm quando le apri.. le prime che mi vengono in mente solo Mercedes CLK ultima serie, CLS o anche VW Scirocco. Quello che mi chiedo io ? come si faccia ad entrare con la batteria scarica... :hum:

[/quote]





nel 2002 li aveva anche la mia ex opel astra coup?



se hai la batteria scarica non cambia nulla. sforza un po la guarnizione di gomma
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#72
[quote name='Gi?cama' post='201518' date='10/4/2009, 16:46'][left][/left]



Pi? particolare di cos? :hum: ![/quote]



La vorrei solo x questo!!! :hum: :yeaaah: :tromb: :tromb: :tromb: :tromb: :tromb:



[url="http://www.youtube.com/watch?v=m8KlfVH73KA&feature=player_embedded"]Charger '66 taillights[/url]
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#73
[quote name='nomadiaugusto' post='201208' date='9/4/2009, 21:59'][quote name='ESA' post='201205' date='9/4/2009, 21:56']la mia cougar ha le sequential tail lights[/quote]

sarebbero le luci dei freni che si accendono in modo sequenziale giusto?!

[/quote]

Esatto sono le luci delle frecce che si accendono progressivamente in una direzione e nell'altra, la mia Cougar del 67 italianizzata non ha questo sistema, perche qualche genio alla motorizazzione ha deciso che e piu indicativo una lampadina schifosa a intermittenza che un sistema cosi
Cita messaggio
#74
[quote name='COUGAR78' post='234397' date='4/9/2009, 15:44'][quote name='nomadiaugusto' post='201208' date='9/4/2009, 21:59'][quote name='ESA' post='201205' date='9/4/2009, 21:56']la mia cougar ha le sequential tail lights[/quote]

sarebbero le luci dei freni che si accendono in modo sequenziale giusto?!

[/quote]

Esatto sono le luci delle frecce che si accendono progressivamente in una direzione e nell'altra, la mia Cougar del 67 italianizzata non ha questo sistema, perche qualche genio alla motorizazzione ha deciso che e piu indicativo una lampadina schifosa a intermittenza che un sistema cosi

[/quote]



E tu ora la riporterai come era un tempo,vero?? :handddd:



Anche io non sopporterei di vedere due minuscole frecce al posto dei grandi fanaloni che c isono sulla Lincoln :welc:
Cita messaggio
#75
Cougar, prova a dare un'occhiata sul fondo del baule, facile che la centralina sia ancora montata. Mi era capitato lo stesso con una TBird 66, fanali post convenzionali e centralina disattivata, ma presente.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#76
solo occhio che luci del genere (sequenziali) non passano inosservate alle F.d.O.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#77
[quote name='moneyfornothing' post='201485' date='10/4/2009, 16:20'][quote name='nigel68' post='201482' date='10/4/2009, 16:16'][Immagine: 07Opel_GT_1st.jpg][/quote]



forse e la saturn sky, la pontiac solstice non e mica cosi

[/quote]



O/T

la Opel GT ? americana a tutti gli effetti, basta confrontarla con un altra Opel per vedere che non ha nessuna componentistica in comune...

cos? come era americana la Sintra (uno Chevy Trans Sport passo corto)

cosi come ? americana la nuova Insigna, che per? viene fabbricata in Europa, al contrario di GT e Sintra che arrivano da oltreoceano.



ciao



fine O/T
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#78
[quote name='mopar' post='234404' date='4/9/2009, 16:01']Cougar, prova a dare un'occhiata sul fondo del baule, facile che la centralina sia ancora montata. Mi era capitato lo stesso con una TBird 66, fanali post convenzionali e centralina disattivata, ma presente.[/quote]

Mopar ho visto , ma haime solo un pianale arruginto e null'altro
Cita messaggio
#79
Mopar dal 55 al 64 credo

Push botton automatic transmission 2 and 3 speed



[Immagine: PFlite.jpg]

2 speed



[Immagine: TFlite.jpg]

3 speed
Cita messaggio
#80
Chrysler 60/61 (anche post forward look Mopar?)



Astradome instrument panel

La particolarit?, a parte la bellezza dell'insieme, ? il fatto che l'illuminazione non ? lampadina ma ottenuta attraverso la corrente (elettroluminescenza)



[Immagine: fb_3.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)