Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
particolarita american cars
#41
[quote name='nomadiaugusto' post='201206' date='9/4/2009, 21:56']mopar questa ? per te!

ma ? vero che le desoto del 56 avevano come optional un giradischi?[/quote]



Vero. Dal 56 al 59 circa era a 16 giri e un terzo, e si chiamava Highway HiFi. Nel 60/61 era costruito dalla RCA e funzionava con i normali 45 giri. Ma sono sempre stati delle boiate. In camera mia ne ho uno dei primi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#42
e cosa succedeva quando si prendevano delle buche? ...povera puntina!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#43
Appunto. Senza parlare di come erano contenti i dischi lasciati nella macchina sotto il sole....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#44
chiaro perche non ha riscosso molto successo come optional.

mi pare di ricordare che anche qualche italiana anni '60 aveva qualcosa del genere... credo alfa romeo. sbaglio? ho avuto un flashback di qualche film.. mi ricordo una scena di una cabrio bianca con un giradischi nel cassetto...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#45
Era una moda abbastanza diffusa. Io ho un giradischi Philips per auto, ed uno Voxon nuovo. Ricordo anche la TBird 64 di Celentano con un giradischi montato nel cruscotto. Forse nel Sorpasso c'era il giradischi montato sulla Lancia Aurelia.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#46
il sorpasso. si puo essere.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#47
[quote name='ESA' post='201205' date='9/4/2009, 21:56']la mia cougar ha le sequential tail lights[/quote]



come la t-bird dal '64 al '66
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#48
[quote name='mopar' post='201215' date='9/4/2009, 22:08'][quote name='nomadiaugusto' post='201206' date='9/4/2009, 21:56']mopar questa ? per te!

ma ? vero che le desoto del 56 avevano come optional un giradischi?[/quote]



Vero. Dal 56 al 59 circa era a 16 giri e un terzo, e si chiamava Highway HiFi. Nel 60/61 era costruito dalla RCA e funzionava con i normali 45 giri. Ma sono sempre stati delle boiate. In camera mia ne ho uno dei primi.

[/quote]



anche la oldsmobile ce l'aveva
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#49
[quote name='Wildcat' post='201227' date='9/4/2009, 22:37'][quote name='ESA' post='201205' date='9/4/2009, 21:56']la mia cougar ha le sequential tail lights[/quote]



come la t-bird dal '64 al '66

[/quote]



non lo sapevo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#50
e la charger 66...
Cita messaggio
#51
[quote name='AndreaR' post='201235' date='9/4/2009, 22:48']e la charger 66...[/quote]



E' vero!! grande andreaR! E a questo punto penso anche la mustang shelby gt 350 e gt 500 dal '67 al '70, visto che avevano la fanaleria posteriore del T-bird quarta serie...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#52
Se non sbaglio, la 'Cuda '71 di Mopar ha come optional un microfono con registratore.
Cita messaggio
#53
Esatto Pex.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#54
allora complimenti

ma bravi vedo che sparate optional e particolarita

e prima mi sfottevateeeeeeeeeeeeeeeeee



a che serve il microfono con registratore?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#55
Se puo' essere cosiderata una particolarita',sul mio Chief del 1980,

c'erano di serie, sotto ogni passaruota, dei fari da poter accendere durante la notte...

inoltre c'era di serie, all'interno del veicolo, un CB con tanto di impianto antenna, fori vari

sul cruscotto dalla parte del lato passeggeri. Il tettuccio apribile a vetro, non si apre a piacere o

a vari gradi di apertura, ma semplicemente, si toglie e va' riposto in una busta particolare

che viene ospitata dal tailgate.... bella spartana come cosa......... o troppo, o nulla......

Tranne il tettuccio (per ovvi motivi) ho preferito eliminare il tutto per non appesantire l' impianto elettrico.



ps: mi piace il tuo TOPIC... :handddd:



Fat.
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#56
[quote name='ESA' post='201222' date='9/4/2009, 22:23']chiaro perche non ha riscosso molto successo come optional.

mi pare di ricordare che anche qualche italiana anni '60 aveva qualcosa del genere... credo alfa romeo. sbaglio? ho avuto un flashback di qualche film.. mi ricordo una scena di una cabrio bianca con un giradischi nel cassetto...[/quote]





[quote name='mopar' post='201223' date='9/4/2009, 22:26']Era una moda abbastanza diffusa. Io ho un giradischi Philips per auto, ed uno Voxon nuovo. Ricordo anche la TBird 64 di Celentano con un giradischi montato nel cruscotto. Forse nel Sorpasso c'era il giradischi montato sulla Lancia Aurelia.[/quote]





[quote name='ESA' post='201226' date='9/4/2009, 22:29']il sorpasso. si puo essere.[/quote]



Da "IL SORPASSO"



V. Gassman a Trintignant:



....sentimose Modugno, er mejo de tutti..... e inserisce il 7" nel giradischi della Lancia Aurelia B20 mentre percorrono la via Aurelia in direzione Castignoncello.
Cita messaggio
#57
1969, Dodge Super Lite, montato sulla Monaco e Polara, una luce molto pi? performante rispetto ai classici fari alti a filamento. poco successo, venne vietata dopo poco tempo. per alcuni versi un precursore degli attuali fari allo xeno



[Immagine: 69dodsuperlitelarge.jpg]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#58
[quote name='skylineeeeee' post='201286' date='10/4/2009, 08:26']1969, Dodge Super Lite, montato sulla Monaco e Polara, una luce molto pi? performante rispetto ai classici fari alti a filamento. poco successo, venne vietata dopo poco tempo. per alcuni versi un precursore degli attuali fari allo xeno



[Immagine: 69dodsuperlitelarge.jpg][/quote]



questa non la sapevo. E' a tutti gli effetti un poliellissoidale, circa 25 anni prima che diventassero di moda in europa.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#59
nella mia,seppur moderna,qualche particolarit? ? rimasta...l'illuminazione del contagiri e contachilometri la puoi cambiare a piacimento...una boiata ma simpatica..altra cosa i vetri scendono un pochino quando si apre la portiera...ah,ho anche una presa accendisigari in pi? nel bracciolo ....
Cita messaggio
#60
Il discorso dell'illuminazione credo sia comune alle americane... ce l'ho sia sulla corvette che sulla opel (che ? una pontiac solstice in realt?...)

a rotellina con potenziometro credo...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)