Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MUSTANG COBRA IV SERIE
#1
Visto il proliferare di MUSTANG V serie in Italia, con (temo) al volante, a esclusione di chi bazzica in questo sito e pochi altri, gente che non sa manco se ha la trazione anteriore o posteriore, credo che a fine estate la mia scelta cadr? su una Mustang convertible IV serie...........





So che la bellezza e il fascino sono sensazioni puramente soggettive ma a parer mio

se il confronto stilistico tra la coup? IV serie e quella V serie vede la seconda vincere nettamente, il paragone tar le versioni convertible ? arduo assai........ anzi mi piace di piu la IV serie.



La mia preferenza tra le mustang convertible IV serie, va alle versioni cobra, al di la del fascino dato da motorizzazioni pi? performanti: mi fa arrapare di pi? una cobra '94 che una GT '04, per via dell'assetto, dei paraurti, degli interni......



dalle ricerche che ho effettuato ho estratto questi dati, secondo voi sono giusti?

e in caso contrario avete dati pi? attendibili???

ve lo chiedo per poter fare una stima economica di quanto sia giusto spendere per i vari modelli.......

(NB: il prezzo in dollari era quello di listino)



IV serie



'94: Cobra Convertible: $26,605 1002 unit? 5.0L V-8 with 240hp

'95: Cobra Convertible: $25,605 1003 unit? 5.0L V-8 with 240hp

'96: Cobra Convertible: $27,580 2510 unit? 4.6L V-8 with 305hp

'97: Cobra Convertible: $28,135 3088 unit? 4.6L V-8 with 305hp

'98: Cobra Convertible: $28,510 3480 unit? 4.6L V-8 with 305hp



IV serie 1/2



'99: Cobra Convertible: $31,470 4055 unit? 4.6L V-8 with 320hp

'00: Cobra Convertible: non prodotta????????????

'01: Cobra Convertible: $ NP NP unit? 4.6L V-8 with 320hp

'02: Cobra Convertible: non prodotta????????????

'03: Cobra Convertible: $37,835 NP unit? 4.6L V-8 with 390hp

'04: Cobra Convertible: $39,240 NP unit? 4.6L V-8 with 390hp





riuscir? a trovare (a settembre x il viaggio USA) una Cobra Convertible, in piu che buono stato non tamarra e modificata, con rollbar (tremendamente fico), color nero o gialla canarino o orange a queste condizioni



model 96-97-98, max 60k miles $12000

model 99-01, max 50k miles $15000

model 03-04, max 50k miles $19000

model 03-04, max 30k miles $22000
Cita messaggio
#2
A me la IV serie piace :perf:

Negli USA a vederle dal vivo a fianco delle sorelline pi? recenti non sfigurano affatto, sono belle chiatte e cattive pure loro...

Tanto non sono d'epoca in ogni caso (massimo sono ultradecennali) quindi vai su quelle pi? recenti... sia per motivi tecnologici che stilistici, alcuni ritocchi le rendevano pi? accattivanti

Per il non tamarra e non modificata purtroppo non mi sento di tranquillizzarti... quelle che vedevo a Miami erano tutte abbastanza molested, come del resto tutte le auto recenti acquistate in epoca di delirio fast & furious
Cita messaggio
#3
anch'io nel 2004 e nel 2007 ne ho viste parecchie

una gt convert. l'ho guidata pure x tre giorni..............

purtroppo il 50% di quelle messe in vendita, non saranno mai omologate in UE



per il discorso delle annate appena possibile la iscriver? al RIVA almeno per l'assicurazione un p? diminuir?

per il discorso coup? o convertible la scelta cade su quest'ultima

tanto non sar? mai una DD (faccio x lavoro 35000 km all'anno, non voglio spaccarmi la schiena per farla bere!)



non male una come questa che ne dite?



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Ford-Mustang-SUPERCHARGED-2003-FORD-MUSTANG-SVT-COBRA-CONVERTIBLE-6-SPEED-16K-MI_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ6236QQihZ001QQitemZ110371849721QQtcZphoto"]qui[/url]



:ciglia: :mmad: :mmad: :handddd: :handddd: :perf:
Cita messaggio
#4
Quale ti piace di pi?? La prima o la seconda serie? Perch? se ti ? uguale, cerca una 96/96/98. Costa meno, gli interni sono identici a quelle dopo e le modifiche meccaniche che la differenziano le puoi mettere tu dopo. Altrimenti, vai a quelle 03/04... Sono migliori in tutto, tranne interni (uguali).



PS=Complimenti! Ottimi gusti!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
La serie "edge" post 99 mi piace di piu

per? effettivamente hai ragione Flavio

una cobra 99-02 non ? ne carne ne pesce

:hahahah:
Cita messaggio
#6
L'importante ? che il venditore ti dia l'attestato SVT Cobra e che ci sia la targhetta numerata all'interno.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
[quote name='Flaviospeed' post='201531' date='10/4/2009, 18:02']L'importante ? che il venditore ti dia l'attestato SVT Cobra e che ci sia la targhetta numerata all'interno.[/quote]





quella del sito cliccato la prenderei subito per 23000 dollari alla mano (credo che ce li valga tutti)

solo che ora non posso, devo aspettare un paio di mesi x ricevere sostanziosi pagamenti lavorativi :hahahah:
Cita messaggio
#8
Ciao, io sono felicissimo proprietario di una Cobra Vert del 97.



A me piace da pazzi, e tutte le volte che la guardo mi piace di piu :ghghgh:

ma e solo questione di gusti......



IO la ritengo una vettura fantastica e se la prendi ne rimmarrai sicuramente soddisfatto Smile



Ciauuuu, PB
Cita messaggio
#9
[quote name='PibiCobra' post='213979' date='20/5/2009, 20:09']Ciao, io sono felicissimo proprietario di una Cobra Vert del 97.



A me piace da pazzi, e tutte le volte che la guardo mi piace di piu :yeaaah:

ma e solo questione di gusti......



IO la ritengo una vettura fantastica e se la prendi ne rimmarrai sicuramente soddisfatto Smile



Ciauuuu, PB[/quote]



Beh... come carro nuziale si e' comportata bene :ghghgh:

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#10
Il tuo ragionamento sulla conv. non fa una piega... anche a me piace parecchio rispetto alla V serie, poi cobra... spettacolo!!! Quella postata ? una bomba, ma comunque non penso ci siano grandi difficolt? a trovarne altre in futuro che soddisfino le tue preferenze. In bocca al lupo!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)