Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimo su Pontiac Trans Am
#1
un saluto a tutti ,ho bisogno di una dritta da qualche esperto sulla regolazione del minimo della mia t/a del 1979

praticamente dopo essere stata usata molto poco durante l'estate (4 o cinque volte e solo per qualche km) oggi l'ho provato a  rimetterla in moto,e dopo aver caricato la batteria ormai a terra ,si e' accesa regolarmente e dopo averla scaldata l'ho messa in drive o retro e ho notato un calo di giri quasi a spegnersi (cosa che non succede e gira regolarmente in parking o neutra).

l'auto sinceramente ha fatto il tagliando e l'ultima carburazione nel 2013 ( e si,sinceramente ho lasciato passare un po troppo di tempo ma avra fatto in tutto un centinaio di km ,la uso poco).

il motore e' nuovo rifatto nel 2010 in america e ora monta un carburatore edelbrock (prima montava un quadrajet )

la mia domanda e' questa,e' solo questione di pulizia del carburatore cosa che potrei fare anchio,non sono un meccanico ma mi arrangio a fare dei lavoretti non complessi ,o ce' altro ?

ciaoooo

 

Cita messaggio
#2
A quanti giri scende?controlla  tutti i tubi del vacuum ma sopratutto vai sul sito della edelbrock e scarica il manuale del tuo carburatore,sono semplici da gestire.

Personalmente mi sembra strano che in cosi' pochi chilometri ti si sia sporcato,amenoche' nel serbatoio ai una mondezza da paura.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
Bravo picciotto, che non ci sia da togliere il fitting ingresso benzina sul carburatore e trovare qualcosa di strano!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
Claudio potrebbe anche avere il tubettino della depressione che arriva dallo spinterogeno nell'ingresso sbagliato.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:A quanti giri scende?controlla  tutti i tubi del vacuum ma sopratutto vai sul sito della edelbrock e scarica il manuale del tuo carburatore,sono semplici da gestire.

Personalmente mi sembra strano che in cosi' pochi chilometri ti si sia sporcato,amenoche' nel serbatoio ai una mondezza da paura.

 
il minimo e' sempre stato regolare,solo ultimamente lo fa ,scende quasi a spegnersi ed ogni tanto si spegne,ho fatto pochissimi km ma l'auto e' sempre ferma da ottobre a marzo e poi quest'anno l'ho usata pochissimo fin ora ,magari e' da regolare la vite del minimo sul carburatore ?
Cita messaggio
#6
Se la vite non è stata toccata no,hai controllato il tubicino che arriva dallo spinterogeno se è attaccato?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Se la vite non è stata toccata no,hai controllato il tubicino che arriva dallo spinterogeno se è attaccato?
controllero il tutto,e' che e' sempre andata bene anche al minimo ,lo fa solo in drive e retro, senza accellerare,poi se accellero va regolarmente ma agli stop tenta a spegnersi per quello pensavo che ce' qualcosa di sporco,ma accellerando non va a strappi....
Cita messaggio
#8
farò le varie prove ma almeno so dove andare a parare senza starare qualcosa...

Cita messaggio
#9
Per cortesia, vogliamo dare dei titoli coerenti e che abbiano un significato per future ricerche a beneficio di tutti gli utenti del forum? E' la seconda volta in due giorni che modifico un titolo in palese violazione del punto 4 del Regolamento Generale... lo chiedo per favore: prima di creare un topic oltre a verificare se l'argomento non esista già cercate perlomeno di dargli un titolo sensato. Grazie mille per la collaborazione  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Per cortesia, vogliamo dare dei titoli coerenti e che abbiano un significato per future ricerche a beneficio di tutti gli utenti del forum? E' la seconda volta in due giorni che modifico un titolo in palese violazione del punto 4 del Regolamento Generale... lo chiedo per favore: prima di creare un topic oltre a verificare se l'argomento non esista già cercate perlomeno di dargli un titolo sensato. Grazie mille per la collaborazione  :ok:
ho letto il punto n4 ma sinceramente non ho capito bene dove ho sbagliato,e' perche' ho chiesto un aiuto o e' il titolo generale che e' lungo (minimo su pontiac trans am),e' solo perche' cosi cerchero' di non fare piu lo stesso errore ....comunque chiedo scusa per mia negligenza e disattenzione...
Cita messaggio
#11
"Minimo su Pontiac Trans AM" l'ho scritto io, tu avevi messo semplicemente "MINIMO T/A" che non vuol dire nulla ai fini di una ricerca. Il titolo di un topic deve essere "significativo"  :ok: così facilita in futuro eventuali ricerche di utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema.

 

Punto 4:
  • È vietato usare titoli senza senso per aprire discussioni [.....] Cercate di avere un titolo inerente all'oggetto della discussione.

 

:banana_038:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Come mai sulla sezione "Le vostre americane" non ci hai presentato la tua Trans Am '79?

Cita messaggio
#13
Citazione:Come mai sulla sezione "Le vostre americane" non ci hai presentato la tua Trans Am '79?
non sono molto pratico dei forum e sinceramente non mi sono letto tutto !!!
Cita messaggio
#14
 
Puoi aprirla quì :
 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...s-company/
 
 
- Nick del proprietario nel forum: 
- Nick dell'auto: 
- Casa costruttrice: 
- Modello: 
- Anno:
- Disposizione e numero cilindri:
- Motore:
- Potenza:
- Cambio:
- Stato dell'auto:
- Provenienza auto:
- Descrizione varia:
- Foto:
 
Qui puoi aggiungerti alla lista degli owners :
 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rd/page-16
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)