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Dynolicious per Iphone
#1
Ciao a tutti.Ho appena scaricato questa applicazione sul mio Iphone,appena far? un test vi comunicher? l'attendibilit?.Ho letto delle recensioni,guardato video ecc...(sembra "funzionare".........)Dynolicious ? un potente applicativo che consente di monitorare le prestazioni della propria autovettura in movimento, sfruttando l?accelerometro dell?iPhone.Gli sviluppatori della BunsenTech affermano che il programma ? in grado di registrare 60 informazioni nell?arco di 8 decimi di secondo.Tra i dati che Dunolicious registra ricordiamo: l?accelerazione dell?auto- forza G laterale in tempo reale e massima- forza G in frenata- potenza in cavalli-distanza percorsa- velocit? raggiunta -(queste informazioni vengono captate mediante accelerometro, senza l?uso del GPS).Questo programma promette quindi di sostituire apparecchi molto costosi che effettuano tali misurazioni e nei test effettuati Dynilicious funziona molto bene e mantiene le aspettative.I vari dati vengono mostrati anche graficamente, consentendo di avere degli strumenti di analisi quasi professionali. Inoltre, inserendo anche la propria altezza ed il proprio peso, tali misurazioni diventano ancora pi? accurate.I dati possono esere salvati in modo da poter effettuare dei confronti in momenti successivi o su auto diverse.Per tutti gli appassionati di auto e non solo, Dynolicious rappresente un?ottima applicazione, ben fatta e funzionante.[url="http://www.dynolicious.com/"]DYNOLICIOUS OFFICIAL SITE[/url]Misurazioni e funzioni:-0-60 MPH -Other Speed Tests (0-10 MPH through 0-100 MPH in 10MPH increments) -Quarter Mile Elapsed Time -Quarter Mile Trap Speed -Elapsed Time and Trap Speed for standard intervals (60', 330', 1/8 Mi, 1000') -Lateral G's (current and peak) -Braking G's (current and peak) -Friction Circle -Wheel Horsepower or Estimated Engine Horsepower[Immagine: timed_run.jpg][Immagine: skid_pad.jpg][Immagine: saved_chart.jpg][Immagine: dynosaurlicious.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
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#2

[url="http://videos.streetfire.net/video/iPhone-Dynolicious-video_174587.htm"]iPhone+Dynolicious+video+review[/url]
1957 Chevrolet Bel Air
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#3
Se funziona in modo corretto ? na meraviglia :ccowbiy:
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#4
[quote name='Tony74' post='203989' date='20/4/2009, 12:07']Se funziona in modo corretto ? na meraviglia :ccowbiy:[/quote]

Appunto...se funziona... :ciglia:
1957 Chevrolet Bel Air
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#5
sai mica se esiste anche per HTC touch pro?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#6
[quote name='skylineeeeee' post='203999' date='20/4/2009, 12:32']sai mica se esiste anche per HTC touch pro?[/quote]

Io so che va bene per Iphone e Ipod touch.
1957 Chevrolet Bel Air
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#7
Q: [color="#FF0000"]Will Dynolicious work on my iPod Touch or 1.1.4 iPhone?[/color]

A: Dynolicious will run with all features on iPhone (classic or 3G) or iPod Touch running 2.2 firmware.
1957 Chevrolet Bel Air
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#8
mmm.. devo cercare se esiste anche per il mio..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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Carl Yastrzemski
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#9
Prova a guardare su Mobango se esiste dovresti trovarlo di sicura la :ccowbiy:
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#10
Pazzesco :ccowbiy: :ciglia: Per N95 no??
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#11
L'esattezza dei dati in output dipende dalla qualit? dell'accelelometro installato sull'Ipod........ dubito che sia di eccelsa qualit?: per quanto riguarda i cavalli............ come riesca a calcolarli resta un mistero
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#12
misurazione acustica
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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Carl Yastrzemski
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#13
Io ce l' ho gi? da qualche settimana, volevo appunto aprire un topic ma non sono ancora riuscito a testarlo bene con le macchine, soprattutto perch? continua a piovere e strade bagnate.



Ho comunque fatto una prova con la Camaro, sembra funzionare bene, non posto i risultati perch? non credo siano perfettamente attendibili.



Sostanzialmente al programma gli si da GO e da li in poi lui misura per 25 secondi nei quali bisogna arrivare fino al quarto di miglio, lui per? comincia la statistica da quando avverte il primo minimo movimento della macchina tramite accelerometro.



Quando io ho provato l' ho messo su Go, poi ho alzato leggermente il piede dalla frizione per fala andare un p? in tiro e partire volutamente forte, ma credo che a quel punto l' iphone abbia avvertito il muovere della macchina e mi abbia sfalsato la prestazione.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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#14
[quote name='Mustanghino' post='204008' date='20/4/2009, 13:02']L'esattezza dei dati in output dipende dalla qualit? dell'accelelometro installato sull'Ipod........ dubito che sia di eccelsa qualit?: per quanto riguarda i cavalli............ come riesca a calcolarli resta un mistero[/quote]



Nei vari setup dell' auto va impostato il peso complessivo all' utilizzo e la percentuale di perdita stimata di cavalli dal motore alle ruote, da uno 0% quindi nullo ad un 25 % massimo mi pare.



C? per? da dire che questa ? la misurazione pi? approssimativa, anche perch? basta un rapporto al ponte diverso, gomme diverse, ecc... tutto influirebbe diventando poco attendibile.



La misurazione avviene comunque su:



Il tempo in cui ci si mette ad arrivare da 0 a 10 km/h, da 0 a 20, da 0 a 30 e cos? via fino alla velocit? a cui si arriva sul quarto di miglio.



Ottavo di miglio e quarto di miglio



Velocit? massima



Massima accelerazione in forza G



Cavalli





Direi che in generale sembra molto preciso, dopotutto un' applicazione da pochi euro aggiunta su un cellulare Iphone 3G (pazzesco) pu? fare quasi quel che si fa su una drag strip o su un banco prova... ovviamente non dico che li possano sostituire o che siano uguali, ma che per lo meno questo programma si impegna a simularli bene.



Daltronde lo si pu? utilizzare in qualunque momento e quanto si vuole senza spendere un centesimo ogni volta, ottimo se si fanno delle modifiche e si vuole misurare la differenza istantaneamente.



Se quindi lo provate la cosa importante ? comunque dare il via, GO, al programma quando si ha gi? la macchina in tensione per la partenza e ci si assicura di avere una strada bella in piano, a volte beccare del falso piano ? pi? facile di quel che si pensa, insomma sarebbe ideale trovare una buona strada ed utilizzare sempre quella.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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#15
Avevo letto ank'io tempo fa di questa utility...pero' sotto scrivevano dati attendibili non precisi...

Comunkue come dici tu e' un buon simulatore e costa poco....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#16
gi? provato..... :ccowbiy: ce n'? anche un altro, PocketDyno+ forse un pelo pi? accurato....
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#17
[quote name='Mustanghino' post='204008' date='20/4/2009, 13:02']L'esattezza dei dati in output dipende dalla qualit? dell'accelelometro installato sull'Ipod........ dubito che sia di eccelsa qualit?: per quanto riguarda i cavalli............ come riesca a calcolarli resta un mistero[/quote]



peso della vettura e tempo....
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#18
sicuro?

so che si fanno misurazioni di potenza anche via microfono, conosco un tipo che lo fa per una nota casa motociclistica giapponese
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#19
Comunque quello che si vede nel video ? la vecchia versione, io ho quella aggiornata, decisamente pi? carina e migliore.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
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1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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#20
PocketDyno™ will give a rough estimate of your vehicle’s horsepower. It is important to understand that several factors come into play when estimating

horsepower. The vehicles laden weight (including passengers, cargo, etc) must be known. This can be set in your vehicles profile. Changing the weight will affect the horsepower reported in all saved results. The software ignores wind resistance, which could result in a slight underestimation of horsepower.

All vehicles lose a certain amount of power in the drive train. The amount varies from vehicle-to-vehicle, depending on the transmission type and efficiency.

PocketDyno does not account for this loss and instead reports wheel horsepower (whp). This is different than the number specified by the manufacturer. To correct for this you can take the whp value and divide it by (1-Drivetrain Loss%).

For example if a vehicle has 200whp and the drive train loss is 20% you take 200 / (1-0.20) to get an estimated crank hp of 250.



Getting the most accurate horsepower results



The lowest 0-60 time will not necessarily give you the best horsepower measurements. A smooth even start and acceleration will typically result in better

power measurements.

If your vehicle has a manual transmission it may give better results to start in a higher gear such as 2nd to provide smoother acceleration. Also you should accelerate throughout the entire RPM range of the vehicle.

Changing gears is not required for this and can actually have an adverse effect if the gear change is not done smoothly. Once you have run all the way through your RPM range, decelerate to stop the test.
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