Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dischi brembo
#1
Mmmmm... Vorrei, anzi non vorrei ma devo, cambiare i dischi anteriori della charger, che tendono a vibrare in frenata.. Sembra sia un difetto abbastanza comune dovuto al peso della vettura e all'impianto sottodimensionato..Mia intenzione era di montare un paio dischi brembo, mantenendo (per ora) l'impianto stock.. Ovviamente i dischi sono venduti solo sul mercato americano, qualcuno ha per caso un riferimento a cui poter domandare per la reperibilita' in italia o meglio ancora sa dove trovarli magari con un p? di sconto che non guasta mai?
Cita messaggio
#2
Ma li vuoi cambiare perch? vibrano o perch? sono consumati? Perch? se vibrano, perch? non li fai rettificare?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
[quote name='baraz' post='206577' date='28/4/2009, 23:36']Mmmmm... Vorrei, anzi non vorrei ma devo, cambiare i dischi anteriori della charger, che tendono a vibrare in frenata.. Sembra sia un difetto abbastanza comune dovuto al peso della vettura e all'impianto sottodimensionato..Mia intenzione era di montare un paio dischi brembo, mantenendo (per ora) l'impianto stock.. Ovviamente i dischi sono venduti solo sul mercato americano, qualcuno ha per caso un riferimento a cui poter domandare per la reperibilita' in italia o meglio ancora sa dove trovarli magari con un p? di sconto che non guasta mai?[/quote]





ciao, ma non hai gi? i brembo montati? se la tua ? una SRT dovresti averli di serie. comunque domani faccio una telefonata e vedo se riesco a recuperarli, la tua di che anno ??
Cita messaggio
#4
figata i brembo. numero 1. li avevo montati sulla mia ex astra coup? turbo: 330mm anterori + pinza 6 pompanti. avevo speso un fottio, ma nel tuo caso prendendo solo i dischi lasciando i caliper di serie avrai una spesa piu contenuta. li avevo presi direttamente alla brembo tramite il fratello di mia ex. prova a contattarli direttamente e senti che ti dicono
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#5
[quote name='Flaviospeed' post='206588' date='29/4/2009, 00:03']Ma li vuoi cambiare perch? vibrano o perch? sono consumati? Perch? se vibrano, perch? non li fai rettificare?[/quote]



perch? secondo me non durerebbero comunque...

se sono sottodimensionati, sposti solo il problema un p? pi? in la nel tempo...



la codifica Brembo ? internazionale.

cercati il codice sul sito USA (Brembo oppure sito accessori) e poi chiami la Motorquality, che ? il distributore Italiano.

Brembo non vende a privati, (e forse neanche Motorquality)



ciao
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#6
io li avevo presi nel 2002. ma era tramite un amico di un amico di un amico di un magazziniere amico del fratello di una mia ex... insomma hai capito il giro? :ggg:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#7
[quote name='Christian GM' post='206599' date='29/4/2009, 00:29'][quote name='Flaviospeed' post='206588' date='29/4/2009, 00:03']Ma li vuoi cambiare perch? vibrano o perch? sono consumati? Perch? se vibrano, perch? non li fai rettificare?[/quote]



perch? secondo me non durerebbero comunque...

se sono sottodimensionati, sposti solo il problema un p? pi? in la nel tempo...





ciao

[/quote]



penso anche io. cambier? nome e modello ma diametro e spessore sono gli stessi del modello di primo equipaggiamento.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#8
difetto comune...ho lo stesso problema sulla mustang....appena ho i soldi li cambio anche io...mi hanno sparato una cifra seria...anche se li rettifichi flavio dopo 5 o 6 mesi sei punto e a capo...il problema ? che il peso delle nostre cars ? quasi tutto ripartito davanti...i freni sforzano di pi?,sono stock e non reggono...l? ci vuole brembo! :ggg:
Cita messaggio
#9
Mah, li devo cambiare perch? vibrano, sono stato alla chrysler e mi hanno consigliato di rettificarli, gli originali vengono intorno ai 90 euro l'uno..non sono molto per la rettifica, i dischi hanno gi? un discreto scalino.. Purtroppo la daytona monta l' impianto della R/T, il kit brembo ? appannaggio della SRT8..
Cita messaggio
#10
Per il GC li ho presi su ebay italia a 150 euro la coppia. E' una ditta di Latina con ottimo feedback, pu? essere li abbiano anche per 300/Charger /Magnum
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
Ma dici i brembo o gli OEM?
Cita messaggio
#12
Anche nella mia vibra un p?, ma non vedendo ancora un deciso scalino nel disco ho lasciato perdere visto che sto facendo altre spese. Pensavo di rettificarli solo, ma se mi dite cos?... Grazie del consiglio. :ggg:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#13
Tutti i dischi delle auto americane (moderne) vibrano: basta superare le 70 mph e piantare una serie decisa di frenate. Tolte le versioni ad alte prestazioni, non sono pensati per l'uso "italiano".
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
[quote name='mopar' post='206625' date='29/4/2009, 07:05']Per il GC li ho presi su ebay italia a 150 euro la coppia. E' una ditta di Latina con ottimo feedback, pu? essere li abbiano anche per 300/Charger /Magnum[/quote]



A proposito..sono arrivati i miei del GC?



Comunque anche alla mia Jeep vibrano,e molto,anche solo sfiorando il freno,dopo una certa velocit?...
Cita messaggio
#15
Baraz, ho trovato qui i Brembo.

Teo, sono arrivati, aspetto le pastiglie
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
Ok,grazie mille.. :ggg:
Cita messaggio
#17
[quote name='baraz' post='206577' date='28/4/2009, 23:36']Mmmmm... Vorrei, anzi non vorrei ma devo, cambiare i dischi anteriori della charger, che tendono a vibrare in frenata.. Sembra sia un difetto abbastanza comune dovuto al peso della vettura e all'impianto sottodimensionato..Mia intenzione era di montare un paio dischi brembo, mantenendo (per ora) l'impianto stock.. Ovviamente i dischi sono venduti solo sul mercato americano, qualcuno ha per caso un riferimento a cui poter domandare per la reperibilita' in italia o meglio ancora sa dove trovarli magari con un p? di sconto che non guasta mai?[/quote]





se hai un modello preciso di disco posso provare a chiedere dove reperirli direttamente ad un progettista brembo.



Anch' io sono quasi alla frutta con i miei, al limite faccio un tentativo per due.



I tuoi sono uguali a quelli della SRT8 ?
Cita messaggio
#18
no, non sono gli stessi (ahim?) della SRT8, l'R/T e la Daytona montano dischi da 345 contro i 360 della SRT...
Cita messaggio
#19
[quote name='baraz' post='206757' date='29/4/2009, 14:53']no, non sono gli stessi (ahim?) della SRT8, l'R/T e la Daytona montano dischi da 345 contro i 360 della SRT...[/quote]



provo ad informarmi ?
Cita messaggio
#20
Se non ti secca, ti ringrazio.. Al momento ho addocchiato ina coppia di calipers brembo, se riesco a prenderla poi mi servirebbero i dischi dell'SRT (sempre che gli attacchi pinze siano compatibili)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)