Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un aiutino chi me lo d? ?
#1
Buon giorno a tutti !



Chiedo scusa per l'intrusione banale, cerco da voi un consiglio su che volume aquistare, per recuperare il seguito di quanto ho conosciuto negli anni 50.

Per esempio mi sono perso la cosa pi? emozionante, la nascita del primogenito di Iacocca, parlo del Mustang, siccome sto scrivendo ora cose inventate mi sarebbe utile sapere di quella tipologia di coup?, dal 1960 al 1975 circa, escludo per ragioni di simpatia personale le Berline commerciali anche se due porte, gonfiate con estrogeni . Intendo le varie Camaro ect. Cerco possibilmente un solo volume che le racchiuda tutte (o quasi) per non dover accendere un mutuo sulle Royalt? che mi ariveranno dalla futura fatica. Un grazie anticipato per ogni consiglio, ripagher? con due raccontini aggiuntivi ai "Meravigliosi Fifties" che mi ero scordato nella biografia dei miei Fifties, l'incontro,nozze, un anno di "Prime Notti" , obbligato divorzio, con una ripudiata Edsel, ed una cosa folcloritica dell'amata Venezuela di allora . Ma non subito, siamo in estate e la moto si offenderebbe. Un lampeggio a tutti edmondo
Cita messaggio
#2
Ciao Edmondo!

Ti consiglio di vedere "Libreria Universitaria" (con spedizione gratuita sopra i 16 ? di acquisto) e Gilena Motor Books: hanno entrambe una bella e robusta sezione sulle americane. Per Gilena vedi il piccolo box in alto in cui devi selezionare "libri in inglese".

Se non riesci, facci sapere che ti daremo volentieri una mano

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#3
A Milano ed a Roma c'? la bella e fornita Libreria dell'Automobile.



Hanno anche un catalogo on-line sul loro sito ([url="http://www.libreriadellautomobile.it/Default.asp"]http://www.libreriadellautomobile.it/[/url]) ed un catalogo on-line. Si pu? comprare da internet ed arriva tutto a casa comodamente, se non si pu? andare direttamente in negozio.



Io ho poi 2 bei libroni a casa, su auto USA anni '60, un volume, e anni '70 l'altro. Visti e rivisti, letti e straletti. Molto belli con tantissime foto a colori. Completissimi, non manca nulla, senza errori (presenti purtroppo in molte opere). Poi posto i titoli corretti e la casa editrice. Tra tutti i volumi che ho, i pi? completi ed i pi? belli.



PS: fai in fretta a scrivere il seguito dei tuoi racconti, non vedo l'ora di leggerlo.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='mbar' post='216148' date='29/5/2009, 15:07']A Milano ed a Roma c'? la bella e fornita Libreria dell'Automobile.



Hanno anche un catalogo on-line sul loro sito ([url="http://www.libreriadellautomobile.it/Default.asp"]http://www.libreriadellautomobile.it/[/url]) ed un catalogo on-line. Si pu? comprare da internet ed arriva tutto a casa comodamente, se non si pu? andare direttamente in negozio.



Io ho poi 2 bei libroni a casa, su auto USA anni '60, un volume, e anni '70 l'altro. Visti e rivisti, letti e straletti. Molto belli con tantissime foto a colori. Completissimi, non manca nulla, senza errori (presenti purtroppo in molte opere). Poi posto i titoli corretti e la casa editrice. Tra tutti i volumi che ho, i pi? completi ed i pi? belli.



PS: fai in fretta a scrivere il seguito dei tuoi racconti, non vedo l'ora di leggerlo.[/quote]







Funnycar e Mbar salve e mille grazie per la sollecitudine !

Funnycar veramente Gilena ha un bel assortimento, in attesa di precisazioni pi? concrete ho per il momento ordinato Automobili Americane anni 50 di Langworth-Poole tanto per rivedere un po di foto di quei tempi . Grazie



Mbar nell'attesa dei titoli e case editrici promessimi, avrei una domanda : tu nella tua pagina hai sempre una foto di una Continental, che a m? ricordo una similare Ford che negli anni 1976 oppure 1980 nelle mie visite private in Venezuela, vedevo in quantita, con la differenza che il modello portava la dicitura CONQUISTADOR, e la particolarit? che sul montante del tetto vi era inserito un "obl?" ovale in posizione credo verticale . Mi aveva impressionato perch? era di provenienza Nautica, Sto parlando della stessa macchina con denominazioni diverse ???? La tua era venduta come Ford oppure in Brasile come vera Continental chiaramente sempre Ford ??? Grazie e con piacere alla prossima. Appena piove mi rimetto a scrivere, ma mi temo di attirarmi toccamenti alle parte intime, qui i Weckend con sole non abbondano . edmondo
Cita messaggio
#5
[quote name='neolo32' post='216220' date='29/5/2009, 18:35'][...] ho per il momento ordinato Automobili Americane anni 50 di Langworth-Poole tanto per rivedere un po di foto di quei tempi . Grazie[/quote]

Ottima scelta. Nonostante sia uscito ben 19 anni fa, credo sia l'unico libro tradotto in italiano che vale la pena avere...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
Ehehe, indovinate chi ha tradotto quel libro????
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
Pensa un po', ogni volta che lo sfoglio dico: devo farmelo autografare dal "traduttore"...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:Ehehe, indovinate chi ha tradotto quel libro????

anch'io ce l'ho, ed appena posso me lo far? autografare pure io!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:tu nella tua pagina hai sempre una foto di una Continental, che a m? ricordo una similare Ford che negli anni 1976 oppure 1980 nelle mie visite private in Venezuela, vedevo in quantita, con la differenza che il modello portava la dicitura CONQUISTADOR, e la particolarit? che sul montante del tetto vi era inserito un "obl?" ovale in posizione credo verticale . Mi aveva impressionato perch? era di provenienza Nautica, Sto parlando della stessa macchina con denominazioni diverse ????

Sono due macchine diverse, il Conquistador ? il successore della mia.

La mia, che vedi nella mia firma e nel mio avatar (nell'avatar si vede solo la coda, in realt?), cio? la macchina bianca, ? una Lincoln Continental Mark V del 1977, prodotta fino al 1979 (La Lincoln ? una delle case della Ford). Nel 1980 viene presentata la Lincoln Continental Mark VI, che sostituisce la Mark V che ho io; ? simile nel design, ma pi? piccola (aveva perso quasi 50 cm di lunghezza e centinaia di kg di peso), non pi? dotata di big block ma di v8 302 o 351, ed un po' pi? squadrata. La versione per il mercato venezuelano della Lincoln Mark VI si chiamava invece "Conquistador" (che nome imponente! Bravi!). Ancora oggi in Venezuela ne circolano un bel po' (meno male), generalmente in buona condizione. Se ne ? un po' parlato

[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8581&st=20"]qui - messaggio #30 e successivi[/url]

e

[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=5442&st=40"]qui - messaggio # 41[/url]



Citazione:La tua era venduta come Ford oppure in Brasile come vera Continental chiaramente sempre Ford ???

In Brasile sempre e solo come Lilncoln Continental Mark
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#10
Ecco i titoli:



Cars of the Sensational '70s: A Decade of Changing Tastes and New Directions

di James A. Flammang, Publications International



Cars of the Sizzling '60s : A Decade of Great Rides and Good Vibrations

Auto Editors of Consumer Guide



Ordinali alla Libreria dell'Automobile! Non te ne pentirai.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#11
Concordo con Maurizio, ottimi libri, non si pu? non averli.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
[quote name='mbar' post='216287' date='29/5/2009, 21:51']Ecco i titoli:



Cars of the Sensational '70s: A Decade of Changing Tastes and New Directions

di James A. Flammang, Publications International



Cars of the Sizzling '60s : A Decade of Great Rides and Good Vibrations

Auto Editors of Consumer Guide



Ordinali alla Libreria dell'Automobile! Non te ne pentirai.[/quote]







Buon giorno e grazie Mbar

ho capito la differenza tra le due automobili, io credevo che come si uava allora le battezzassero a seconda del paese che venivano importate . Quindi la Continental era separata in produzione dalle normalo Ford . Certo che come ho sempre asserito sti Venezuelani (almeno allora) erano di uana gentilezza di animo squisita, prova ad immaginare qui in Italia se la FIAT la berlina di maggior prestigio , la 130, la avessero denominata " Kappler " o " Kesserling " .

Il paragone ? calzante se la storiografia delle malefatte dei vari "Conquistador" viene presa in considerazione .

A quando una Barchetta Ferrari " Papi " ?????

buon fine settimana a tutti edmondo
Cita messaggio
#13
Citazione:Certo che come ho sempre asserito sti Venezuelani (almeno allora) erano di uana gentilezza di animo squisita, prova ad immaginare qui in Italia se la FIAT la berlina di maggior prestigio , la 130, la avessero denominata " Kappler " o " Kesserling " .

Mi hai fatto proprio ridere!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)