Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SERIE TV CUBA CAR CLUB
#1
Ho visto in questa nuova serie tv,e devo dire che ho visto dei trapianti terribili,oldsmobile con motori mercedes,bel air con motori nissan :019: tutto questo è terribile,so che la,la situazione era molto critica,e guardando questa nuova serie ho capito a cosa servano veramente le auto la.......

voi cosa ne pensate?

Cita messaggio
#2
Io ci sono stato, e in realtà è ancora peggio di quello che vedi!  :zsarcastic4xx:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#3
Sono stato anch'io parecchi anni fa, più di una volta, ....quando stavano proprio messi male...e cercavano di fare andare i loro fantastici mezzi con qualsiasi cosa, solo per poter avere un mezzo per portare in giro i turisti, 10$ per loro era come metà di uno stipendio mensile! Sono da ammirare per l'estro e l'arte di arrangiarsi con nulla....poi...ovvio...si rabbrividisce a vedere certi lavori....ma mettetevi nei loro panni un attimo...!! Mi ricordo che sono salito su più di una vettura sulla quale vedevo scorrere l'asfalto a fianco dei miei piedi !!! Ecco..pur vedendo auto rare e fascinose farei molta fatica a comperare una vettura americana a Cuba, salvo rare eccezioni di qualche benestante! 

Cita messaggio
#4
Appunto per motivi sopra citati, non capisco il motivo della serie tv. E' controproducente.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Ma forse è per spiegare l'arte di arrangiarsi!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
ma quella c'è in tutte le culture povere :019:  :019:

Cita messaggio
#7
bisogna vedere il tutto nel contesto storico e politico di quegli anni. Se il protettorato ad esempio fosse stato francese, adesso ci sarebbero a scorazzare per Cuba le 2 cavalli e le Peugeot con i motori Nissan e Mercedes...

 

Un conto è la Pontiac al sole della California, un altro quella dell'arte e dell'esigenza d'arrangiarsi del popolo cubano. Insomma un bel bicchiere di Cuba Libre sapientemente mixato fra rum e cola.

 

 

Cita messaggio
#8
Citazione:Se il protettorato ad esempio fosse stato francese, adesso ci sarebbero a scorazzare per Cuba le 2 cavalli e le Peugeot con i motori Nissan e Mercedes...

 

 

 

 
Sai che bolide una due cavalli con motore nissan :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:
Cita messaggio
#9
ci manca solo lo 01 sulle portiere...

[Immagine: 2img-1228378085.jpg]

Cita messaggio
#10
:ciglia:  :ciglia: non si può vedere :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#11
Capisco che bisogna mettersi nei loro panni e tutto quello che volete, ma se devo riverniciare vano motore e non hai modo di togliere il motore, per lo meno cerco di coprire le parti e non vernicio parafanghi, cavi candele, coprivalvole e batteria. Qui è questione di fare i lavori fatti male, ricco o povero che sia.

 

L'arte dell'arrangiarsi lo trovo di più in "Affari a quattro ruote".

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Beh...no dai !! In affari a 4 ruote non mi pare che "rabbreccino" le cose, tentano sempre di trovare i pezzi originali e riparare le cose in modo corretto, almeno, tutte le volte che ho visto Ed all'opera mi è parso affrontare le cose nel modo giusto. A cuba invece....montano il primo motore che trovano pur che vada, anche quello di un trattore, non scherzo, li ho visti !!

Cita messaggio
#13
Insomma ... hai visto la puntata della Noble presa in italia ?

 

Ha tagliato il telaio per togliere la coppa dell' olio visto che togliere il motore avrebbe fatto sforare il budget 

 

Anche lì ,se l' auto non ha grossi difetti ,fanno un po' di 'cinema' ....

Cita messaggio
#14
tagliare il telaio.

,per togliere la coppa???

ma sono pazzi.....

Cita messaggio
#15
c'è arte d'arrangiarsi e arte di arrangiarsi

 

Tempo fa ebbi la possibilità di ricoverare un mezzo ricreazionale sotto ad una vecchia tettoia in mattoni. Il problema era che non ci passava per 5 centimetri. C'era anche mia sorella e ebbe la bella idea di consigliarmi di portare le gomme completamente a terra e così sarebbe di sicuro passato.

Le chiesi di cercare un punteruolo bello robusto che le facevamo scoppiare per far prima. Credo lo stia ancora cercando...

Cita messaggio
#16
ho guardato un altra puntata,e devo dire,che questa serie è incentrata solo sul arte di arrangiarsi,di qualche singolo individuo,a volte quasi irritante,troppo stereotipata. :ko15:  :ko15:

rimpiango di brutto graveyardcarz.........ufff :019:  :019:  :019:  :019:

Cita messaggio
#17
A Cuba non può essere che così ...secondo me la trasmissione è fedele a quello che succede veramente...poi chiaro che fa accapponare la pelle...ma là si vive solo di recupero, riciclaggio, e inventiva. La gente "normale" non ha un soldo che si inzucca con un altro...si vive alla giornata, si vende anche la mamma per qualche dollaro...si cerca un pezzo tramite l'amico dell'amico dell'amico. Spero solo che la fine dell'embargo, che pare una cosa buona, non degeneri come gli americani putroppo sono abituati a fare, cioè trasformare un posto con le sue caratteristiche e la sua storia in un parco giochi tecnologico, come si vede ad Acapulco in Messico, un caotico guazzabuglio di hotel a 5 stelle stile Egizio-Maya, sale giochi e bar che proprio non si può guardare....almeno coi miei occhi....poi magari a qualcuno piace!

Su Graveyardcarz...mah..io avrei da ridire, pur essendo interessante e condivisibile la ricerca storica della vita della vettura e cercare di recuperarla nella sua originalità, la trasmissione era il trionfo del cazzeggio, della battutina, della falsa litigata, lasciando poco spazio alla documentazione fotografica del restauro, io dopo un po' di stancavo di seguire le loro stupide sceneggiate.

Cita messaggio
#18
ah..... quando finirà l'embargo,la gente venderà tutte quelle auto per pochi soldi, e le rimpiazzerà con delle toyota o honda,più recenti......e affidabili.........non so dove ho letto,che il sindaco di new york al posto dei taxi crown victoria,vuole mettere delle jap monovolume.........il mondo si sta uniformando........in peggio....però

Cita messaggio
#19
Citazione:ah..... quando finirà l'embargo,la gente venderà tutte quelle auto per pochi soldi, e le rimpiazzerà con delle toyota o honda,più recenti......
 

E i soldini dove li prendono?
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#20
faranno dei baratti :ciglia:  :ciglia:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)