Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 AMC Marlin for sale
#1
In vendita su eBay questa magnifica Marlin del 1965.

Oltre ad avere una linea molto bella e particolare, ha degli interni spaziali.

Ha un 327 tri power sotto il cofano che mi suscita un brivido dietro la schiena,amo gli small block.

Meno bella e popolare della Charger ma altrettanto interessante e particolare che le aggiudica un bel valore collezionistico.

Un'altro esempio dell'ottimo lavoro di craftmanship dell'epoca.

Non saprei dire se ci sono delle imperfezioni ma pare molto bella.



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AMC-MARLIN-1965-AMC-Rambler-Marlin-327-TRI-POWER-33000-MILES-LQQK_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1171Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a0Q7c293Q3a4Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem1c0a50cf2fQQitemZ120432152367QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks"][color="#FF0000"]1965 AMC Marlin eBay[/color][/url]



[Immagine: a12086a788_640.jpg]



[Immagine: 3a2d3f8b23_640.jpg]
Cita messaggio
#2
Il 327 non ? tri power. Tri Poised ? solo un selling gimnick....ma non vuol dire nulla. Il carb ? un quadricorpo.

Gran bella macchina e assolutamente non capita ne' apprezzata. Di serie il primo anno aveva i freni a disco. Ma anche i tergicristalli a depressione, quando da un decennio tutti avevano quelli elettrici.

Ancora pi? bella se avesse avuto il two tone, con la parte centrale del baule , del tetto e dei montanti verniciati in colore contrastante. QUesta ? davvero incredibile, mai vista una cos? bella.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Non si finisce mai di imparare.

Infatti mi sembrava non avesse i tre carburatori.



Two tone ? spettacolare,ho una foto su un libro bianca e rossa dove le modanature spiccano ancora di piu'.

La tengo sotto controllo per vedere a quanto finisce l'asta.
Cita messaggio
#4
in two tone rende molto di pi?.



[Immagine: 8219_926453787483b0c7dab30a.jpg]



a livello estetico comunque preferisco la charger, dalla linea pi? filante. l'AMC ? parecchio tozza.

stessa cosa per quanto riguarda gli interni, inarrivabili quelli della mopar
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
I pannelli porta, spesso "termometro" di tutta la macchina, sembrano nuovi, come il resto della macchina, probabilmente sottoposta ad un buon restauro conservativo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Mamma mia che bella! Da profano devo dire che trovo le poche AMC di cui ogni tanto si parla (AMX, Pacer, ecc) piuttosto originali (perlomeno nelle linee) o quantomeno si distinguono da molte altre vetture prodotte negli stessi anni

insomma a me piacciono!

sarei curioso di dare un'occhiata a tt la produzione AMC

andr? a cercarmi qualche sito......anzi, se qualcuno ha qualche suggerimento...... :ciglia:
Cita messaggio
#7
Discussione spostata.

Nella sezione "Le vostre americane" si pubblicano solo le auto dei forumisti.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#8
[quote name='mopar' post='219389' date='11/6/2009, 07:09']Il 327 non ? tri power. Tri Poised ? solo un selling gimnick....ma non vuol dire nulla. Il carb ? un quadricorpo.

Gran bella macchina e assolutamente non capita ne' apprezzata. Di serie il primo anno aveva i freni a disco. Ma anche i tergicristalli a depressione, quando da un decennio tutti avevano quelli elettrici.

Ancora pi? bella se avesse avuto il two tone, con la parte centrale del baule , del tetto e dei montanti verniciati in colore contrastante. QUesta ? davvero incredibile, mai vista una cos? bella.[/quote]



Che vuol dire "tergicristalli a depressione?
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#9
Che funzionano, come gran parte delle vetture anni '50 americane mediante un circuito che sfrutta il "vuoto" creato dal collettore di aspirazione e accumulato in un apposito mini-serbatoio. Il motorino in pratica funziona come una pompa pneumatica "al contrario" in cui le palette vengono azionate dal vuoto.

Nella Buick del 58, ulteriore depressione (oltre a quella generata dall'intake) era ottenuta da un'ulteriore pompa calettata insieme alla pompa dell'olio. Il tutto va solitamente sotto il nome di "vacuum operated"

La depressione era usata anche per comandare in modo completamente servoassistito prese d'aria, condotti della climatizzazione o a impedire/consentire certi comandi, ad esempio l'avviamento col pedale del gas sempre sulle Buick fino al 61 e l'avviamento a pulsante sul cambio Torqueflite push-button.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:La depressione era usata anche per comandare in modo completamente servoassistito prese d'aria, condotti della climatizzazione o a impedire/consentire certi comandi, ad esempio l'avviamento col pedale del gas sempre sulle Buick fino al 61 e l'avviamento a pulsante sul cambio Torqueflite push-button.



Pensa che le Cadilllac ancora negli anni 80 avevano un sacco di cose "vacuum operated" (l'unica parola in inglese con la doppia u) e cos? tante che vi era anche una "vacuum pump". A me si era rotta sulla mia Eldo del 1983, io pensavo fosse chiss? cosa perch? non mi funzionava pi? l'a/c (appunto i condotti della climatizzazione non funzionavano) pi? un sacco di altre cose, ed il mio meccanico ha invece capito subito che era solo la vacum pump. Cambiata quella tutto torn? a funzionare.



La Marlin come tante AMC (peccato sia un'altra "orphan make") ? molto originale s?, ma la prima serie - quella della foto - a parte il posteriore, non mi piace molto, tozza sembra una Opel Kadett primi anni 70. L'interno di quella in vendita ? per? cos? bello che si fa peccato solo a guardarlo. La seconda serie (durata solo un MY, il 67!) ? invece molto pi? bella, finalmente pi? slanciata e con un bel lungo cofano e, grazie al cielo, una coda sempre originale.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='AleG' post='219494' date='11/6/2009, 12:19']Mamma mia che bella! Da profano devo dire che trovo le poche AMC di cui ogni tanto si parla (AMX, Pacer, ecc) piuttosto originali (perlomeno nelle linee) o quantomeno si distinguono da molte altre vetture prodotte negli stessi anni

insomma a me piacciono!

sarei curioso di dare un'occhiata a tt la produzione AMC

andr? a cercarmi qualche sito......anzi, se qualcuno ha qualche suggerimento...... :handddd:[/quote]



per esempio [url="http://oldcarandtruckpictures.com/AmericanMotors/AmericanMotors-b.html"]questo?[/url]



nella produzione AMC ci sono moltissime auto originali. Personalmente mi piace molto, oltre alla Pacer e alla Marlin (quoto mbar, meglio la 67) anche la Matador coupe.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#12
La Matador coup? (tra le mie preferite della AMC in assoluto) pu? essere vista, protagonista insieme a Roger Moore, nel film della serie 007 "The Man with the Golden Gun". Addirittura volava!

Nel film 007 ha usato anche una AMC Hornet coupe: saltando un ponte rotto, in spirale!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#13
Per quanto riguarda il vacuum, anche auto molto pi? moderne lo hanno usato sino ad alemo met? anni '90: esempio lampante la Jeep Cherokee XJ, dove i mozzi anteriori, il circuito delle bocchette dell'abitacolo ed altra roba era ancora con il vuoto. E faceva impazzire un sacco di meccanici "generici"...
Cita messaggio
#14
Il tergi a vacuum ? una vaccata. A bassi regimi, va veloce (quando si va piano). Agli alti, rallenta (quando servirebbe di pi?). La AMC ? sempre stata un po' arcaica.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#15
[quote name='nigel68' post='219518' date='11/6/2009, 13:59']e l'avviamento a pulsante sul cambio Torqueflite push-button.[/quote]





Ma dai? Questa non la sapevo. Il mio torqueflite della Plymouth 58 aveva l'avviamento a chiave. Mi domando anche che affidabilit? possa avere un avviamento a depressione.... Immagino le madonne dei proprietari se hanno una perdita dal serbatoio :handddd:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#16
Solo le Chrysler lo avevano. Sia la mia New Yorker 58 che la 300 del 57 si avviano premendo il pulsante del neutral. La DeSoto e la Plymouth sono a chiave normale. Ma non c'? depressione: solo uno switch sotto il pulsante. La depressione ? su un altro switch sull'intake manifold, con due fili. QUesti vanno alla pulsantiera ed impediscono che quando la macchina ? in moto e si mette in N , si inserisca il motorino di avviamento.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#17
[quote name='caddy55' post='219505' date='11/6/2009, 13:16']Discussione spostata.

Nella sezione "Le vostre americane" si pubblicano solo le auto dei forumisti.[/quote]

Scusa Max,ma a quell'ora mi sono confuso. :handddd:
Cita messaggio
#18
[quote name='mopar' post='219637' date='11/6/2009, 19:18']Solo le Chrysler lo avevano. Sia la mia New Yorker 58 che la 300 del 57 si avviano premendo il pulsante del neutral. La DeSoto e la Plymouth sono a chiave normale. Ma non c'? depressione: solo uno switch sotto il pulsante. La depressione ? su un altro switch sull'intake manifold, con due fili. QUesti vanno alla pulsantiera ed impediscono che quando la macchina ? in moto e si mette in N , si inserisca il motorino di avviamento.[/quote]





Ah ecco, come la mercury del '57. Ho capito, grazie.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)