12-06-09, 10:20 PM
Salve a tutti.Ho un problema ad immatricolare una Ford Mustang acquistata lo scorso 7 aprile a Venlo (Olanda)ma proveniente dalla Germania.Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho acquistato questa Mustang v6 usata del 2006 in una cittadina di confine tra Germania e Olanda da un concessionario di auto americane,dato che l'ho presa a un prezzo molto pi? basso a quello che la pagherei in Italia; solo che non riesco a targarla!Io sono in possesso di tutti i documenti necessari x l'immaricolazione:Contratto di vendita,Zulassungbescheinigung Teil 2,Zulassungbescheinigung Teil 1,Technischen Daten e il C.O.C. (certificato di omologazione comunitario).L'auto ha circolato x 2 anni nel nord ovest della germania prima di essere stata acquisita dal concessionario H.Lutgens.L'auto ? euro 4 e sono state modificate le frecce posteriori e sono state aggiunte le luci x la retromarcia e il retronebbia.Non sono per? presenti le frecce laterali sopra i parafanghi e sui vetri,fari,specchi,cinture non sono presenti marchi che riguardano la CE.
Comunque lo scorso 8 maggio mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche automobilistiche qui a Trento,dove mi hanno subito detto che qui a Trento neanche da provare a immatricolarla(siamo sempre in Italia e in Europa!)e che provavano ad andare a Verona.Dopo una lunga attesa oggi mi dicono che a Verona non riescono ad immatricolarla e che provano da un'altra parte ma che ci vorranno svariati mesi,e non sanno darmi tempi.Mi sono rivolto a quelli di Daytona Garage di Milano e mi hanno detto che mi possono fare l'immatricolazione ma che devo portare l'auto a Milano con una targa prova(ho fatto una targa a scadenza tedesca di sole 2 settimane)e che ci vorranno dai 30 ai 40 giorni e che inoltre dovr? andare al collaudo del veicolo! (il C.O.C. serve appunto x non andare al collaudo mi risulta!)e che in totale ci vorranno 2300 euro!!!
Spero che qualcuno sappia darmi delle dritte x riuscire a far uscire dal garage la mia Mustang prima del 2010 senza spendere cifre assurde!mi sto rendendo conto che qui in Italia siamo invasi da delle burocrazie inutili e snervanti!Sembra di dover targare un aereo!Possibile che in Germania l'auto poteva circolare liberamente senza Certificati strani,e quindi sconfinare in Italia liberamente e che targarla in Italia sia invece un'impresa epica e costosissima!Ho decisamente bisogno d'aiuto anche perch? non ho preso l'auto x lasciarla come "modellino" in garage....
Grazie Marco.
Ho acquistato questa Mustang v6 usata del 2006 in una cittadina di confine tra Germania e Olanda da un concessionario di auto americane,dato che l'ho presa a un prezzo molto pi? basso a quello che la pagherei in Italia; solo che non riesco a targarla!Io sono in possesso di tutti i documenti necessari x l'immaricolazione:Contratto di vendita,Zulassungbescheinigung Teil 2,Zulassungbescheinigung Teil 1,Technischen Daten e il C.O.C. (certificato di omologazione comunitario).L'auto ha circolato x 2 anni nel nord ovest della germania prima di essere stata acquisita dal concessionario H.Lutgens.L'auto ? euro 4 e sono state modificate le frecce posteriori e sono state aggiunte le luci x la retromarcia e il retronebbia.Non sono per? presenti le frecce laterali sopra i parafanghi e sui vetri,fari,specchi,cinture non sono presenti marchi che riguardano la CE.
Comunque lo scorso 8 maggio mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche automobilistiche qui a Trento,dove mi hanno subito detto che qui a Trento neanche da provare a immatricolarla(siamo sempre in Italia e in Europa!)e che provavano ad andare a Verona.Dopo una lunga attesa oggi mi dicono che a Verona non riescono ad immatricolarla e che provano da un'altra parte ma che ci vorranno svariati mesi,e non sanno darmi tempi.Mi sono rivolto a quelli di Daytona Garage di Milano e mi hanno detto che mi possono fare l'immatricolazione ma che devo portare l'auto a Milano con una targa prova(ho fatto una targa a scadenza tedesca di sole 2 settimane)e che ci vorranno dai 30 ai 40 giorni e che inoltre dovr? andare al collaudo del veicolo! (il C.O.C. serve appunto x non andare al collaudo mi risulta!)e che in totale ci vorranno 2300 euro!!!
Spero che qualcuno sappia darmi delle dritte x riuscire a far uscire dal garage la mia Mustang prima del 2010 senza spendere cifre assurde!mi sto rendendo conto che qui in Italia siamo invasi da delle burocrazie inutili e snervanti!Sembra di dover targare un aereo!Possibile che in Germania l'auto poteva circolare liberamente senza Certificati strani,e quindi sconfinare in Italia liberamente e che targarla in Italia sia invece un'impresa epica e costosissima!Ho decisamente bisogno d'aiuto anche perch? non ho preso l'auto x lasciarla come "modellino" in garage....
Grazie Marco.