Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore nuovo nemmeno 3.000 miglia
#21
A primo acchito, potrebbe essersi rotta una fascia elastica, spezzando il bordo superiore del pistone con conseguente scarico della pressione dello scoppio nel carter motore e da qui lo spruzzo di olio a causa della pressione interna nel carter stesso e lo schiacciamento della candela. Cause....beh una delle cause potrebbe essere l'uso dell V power unito ad una carburazione grassa che pu? aver " lavato" il cielo del pistone e conseguentemente causato un gippaggio che ha portato alla rottura della fascia elastica.......per? da qui in poi se non lo apri....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#22
Si sono io, ho visto anche io la tua. Eh con questaavventura non so quando ci vedremo con le macchina ma molto volentieri, anzi ? un secolo che tampino Bottons x fare un uscita.



@Tutti: Sta sera smonto il coperchi valvole e do uno sguardo alle molle delle valvole e vediamo cosa mi dice.

Meglio farlo direttamente dal meccanico o ce la posso fare da solo? Tanto la guarnizione del coperchio non credo che vada rifatta no?

[/quote]

Mi dispiace conoscerti in una occasione cos? spiacevole!! Il coperchio valvole lo puoi smontare anche tu, per? non ? detto che si veda qualche cosa..Sentitissimi auguri, sono cose che te li fanno girare come eliche !!
Cita messaggio
#23
Ciao Bruce, il coperchio puoi smontarlo tranquillamente tu senza problemi e spero che non ci sia niente di grave...

Seguendo il ragionamento di Towman :winns: (tra l'altro plausibile) credo che ti va bene se non si ? rigato il cilindro.

Quindi, io smonterei il coperchio e se vedo poco smonto la testa...tanto in ogni caso una sbirciata dentro bisogna dargliela.

Spero che oggi sia una giornata positiva, e capisco il trituramento de cOjOnes

Se ce la fai stasera posta le foto di cosa c? sotto il coperchio valvole, cos? da capire qualcosa anche noi e magari qualcuno del forum sa dirti qualcosa in merito

Good luck Bruce
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#24
Ho ricevuto risposta da Rockauto hanno aperto il "sinistro" presso il loro fornitore Marshall Engines [url="http://www.marshallengines.com"]http://www.marshallengines.com[/url] che mi contatter? nelle prossime ore e mi chieder? quali sono i problemi riscontrati!

Sar? da divertirsi, glielo spiego come riesco!

Mi hanno detto di attendere e sentire cosa mi chiede il fornitore prima di aprirlo....ma tanto se apro il coperchio punterie non credo se na accorgano no?
Cita messaggio
#25
[quote name='bruce' post='228087' date='27/7/2009, 19:05']Ho ricevuto risposta da Rockauto hanno aperto il "sinistro" presso il loro fornitore Marshall Engines [url="http://www.marshallengines.com"]http://www.marshallengines.com[/url] che mi contatter? nelle prossime ore e mi chieder? quali sono i problemi riscontrati!

Sar? da divertirsi, glielo spiego come riesco!

Mi hanno detto di attendere e sentire cosa mi chiede il fornitore prima di aprirlo....ma tanto se apro il coperchio punterie non credo se na accorgano no?[/quote]





No, il coperchio puoi aprirlo..



potresti anche fare un altra cosa.. se trovi uno di quegli attrezzi calamitati che servono per recuperare le cose che cadono in posti irraggiungibili, e fosse abbastanza sottile, potresti infilarlo nel buco della candela e vedere se rimane attaccato qualcosa..

se ha indovinato towman ci saranno vari pezzetti di pistone sopra il cielo..

fai un po' di foto a quello che ti sembra strano..



good luck!!
Cita messaggio
#26
[quote name='bruce' post='228087' date='27/7/2009, 19:05']Ho ricevuto risposta da Rockauto hanno aperto il "sinistro" presso il loro fornitore Marshall Engines [url="http://www.marshallengines.com"]http://www.marshallengines.com[/url] che mi contatter? nelle prossime ore e mi chieder? quali sono i problemi riscontrati!

Sar? da divertirsi, glielo spiego come riesco!

Mi hanno detto di attendere e sentire cosa mi chiede il fornitore prima di aprirlo....ma tanto se apro il coperchio punterie non credo se na accorgano no?[/quote]



Bene, qualcosa si muove
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#27
Io penso invece che il problema sia partito da una delle valvole, qualcosa si ? rotto e l'olio ? passato dalla testa nel cilindro ed in pressione ? stato immesso nel collettore per cui direi valvola di scarico (sede, tenuta, stelo o chiss? che altro ) che ha ceduto. Il fatto di aver trovato la candela schiacciata ? indice del fatto che ci sia stata una interferenza tra pistone e candela, non credo pezzi di segmenti altrimenti forse si srebbe grippato prima.

Sono proprio curioso di sapere cosa ? successo, intanto ti faccio i miei migliori auguri che si tratti di nulla di grave.

Marco
Cita messaggio
#28
io dico che motori ford=magia nera!

bruce: in alto i cuori :winns:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#29
Smontato coperchio punterie:

[Immagine: mustang%20problema%20motore%20001.jpg]

[Immagine: mustang%20problema%20motore%20009.jpg]

[Immagine: mustang%20problema%20motore%20017.jpg]

Fin qui mi sembra tutto a posto e nessun problema alle molle.

[Immagine: mustang%20problema%20motore%20024%20descrizione.JPG]

Questa foto ? fatta da sotto l'auto(non ? stato facile mettere a fuoco una zona cos? impevia) comunque la perdita d'olio sembra provenire dal collettore di scarico o dalla sede della candela, non dalla giuntura testa-basamento o da quella testa-comperchio punterie.

La sede della candela, qui non si vede pergh? ? in ombra, ? completamente innondata dall'olio.

PArrebbe quindi che l'olio sia uscito dalla filettatura della candela o dal secondo(per secondo intendo il bullone verso il conducente,quindi verso la candela,)bullone del collettore di scarico.



Pu? essere o ? un viaggio che mi sto facendo io?
Cita messaggio
#30
Prova a sentire cosa ne pensa il meccanico: sarebbe interessante riuscire a fare una prova di compressione, se risulta regolare come gli altri cilindri verrebbe da escludere un cedimento delle fascie elastiche e questa sarebbe gi? una gran bella cosa!
Cita messaggio
#31
Aggiornamento:

Utilizzato pultiore per freni e pulita la zoan ove era uscito l'olio, poi messo in moto il motore non da problemi non trafila, nemmeno ad alto numero di giri probabilmente ? uscito dall'asta non chiusa bene.



Le valvole tengono e probando a batterele col martello di gomma fanno il loromestiere,come le molle.



Camera del cilindo ispezionata con Endoscopio(troppo bello sto affare prima o poi me lo compro anche io!!! :banana: ), non ci sono nemmeno i segni della candela sulla testa del pistone :banana: quelli ero tranquillo ci fossero.



Prova di compressione OK tutti i cilindi tengono perfettamente (tra l'altro alcuni pure di pi?)



L'unica ipotesi che si delinea potrebbe essere quella del corpo estraneo tirato in camera di scoppio....



BOH??? Il motore, nel frattempo viaggia che ? una meraviglia
Cita messaggio
#32
wow!

speriamo sia tutto apposto cos?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#33
[quote name='bruce' post='228935' date='3/8/2009, 12:48']Aggiornamento:

Utilizzato pultiore per freni e pulita la zoan ove era uscito l'olio, poi messo in moto il motore non da problemi non trafila, nemmeno ad alto numero di giri probabilmente ? uscito dall'asta non chiusa bene.



Le valvole tengono e probando a batterele col martello di gomma fanno il loromestiere,come le molle.



Camera del cilindo ispezionata con Endoscopio(troppo bello sto affare prima o poi me lo compro anche io!!! :banana: ), non ci sono nemmeno i segni della candela sulla testa del pistone :banana: quelli ero tranquillo ci fossero.



Prova di compressione OK tutti i cilindi tengono perfettamente (tra l'altro alcuni pure di pi?)



L'unica ipotesi che si delinea potrebbe essere quella del corpo estraneo tirato in camera di scoppio....



BOH??? Il motore, nel frattempo viaggia che ? una meraviglia[/quote]



Grande !! Meno male che ogni tanto un p? di fortuna f? capolino!! Sono contento per te se te la sei cavata solo con un bello spavento!! A presto, prima o poi ci incontreremo..!!
Cita messaggio
#34
[quote name='ESA' post='227978' date='26/7/2009, 22:59'][quote name='mopar' post='227975' date='26/7/2009, 22:29']Possibile, prevedibile ed anche gi? successo a molti. Se ne era gi? parlato qui, la qualit? dei "crate engine" ? infima.

I motori dei vari Jeg, Summit, Year One, Mopar Performance, Rock auto, GM e Ford Motorsport il pi? delle volte sono subappaltati a fornitori esterni in Messico , dove i motori vengono messi insieme alla cavolo. Il personale che li mette insieme non ? qualificato , i pezzi non sono all'altezza delle aspettative, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Nel corso di questi anni, ho visto o sentito di Horror stories da fare accapponare la pelle.

1 Hemi 528 con pistoni std su un lato del motore e 0.30 sull'altro lato. Mopar Performance.

2 Big block Gm Perf con pistoni diversi in cilindri uguali

3 440 con albero motore 0.10 e bronzine std, fuso dopo 30 secondi. Year One

4 350 GM durato 500 miglia,

5 460 Ford Summit grippato.



Sui vari forum sconsigliano di comprare questi motori, meglio farli assemblare da gente valida, costa di pi? ma il risultato ? migliore.

Come si fa a far velere la garanzia con motori che arrivano dall'altra parte del mondo? Anche se il venditore onora la garanzia, il costo del trasporto ? sempre a carico dell'acquirente.



Pu? darsi che nel tuo caso si sia piegata un'asta o una valvola. Buoan fortuna[/quote]



hai fatto i nomi di chi non bisogna fidarsi..



ora per? devi dirci i nomi di chi invece ? valido.



io stavo pensando ad un nuovo motore da Ford Racing, nel caso fossi sfigato anche con la montego (sgrat...sgrat...). sono validi o no?

[/quote]





Io, dal mio piccolo, posso dire che con Engine Factory mi son trovato bene.



Nonostante l'armonic balancer che si ? allentato dopo pochi Km facendomi temere il peggio.

I motori li assemblano loro, piu volte sono stato chiamato da [url="http://www.enginefactory.com/tim.htm"]Tim Nelson[/url] che mi chiedeva informazioni o gusti personali mentre montava il motore. Ed anche dopo i 6 mesi di garanzia, quando ho avuto problemi, sono stati molto disponibili a darmi consigli e informazioni.

Per ora, ho fatto solo 2000 miglia, ma sembra tutto ok.

Il motore gira bello liscio, e le prime tirate mi hanno dato grandi soddisfazioni!





Grande Bruce, son contento che si sia rivelato solo un fuoco di paglia.





:banana:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#35
[quote name='bruce' post='228935' date='3/8/2009, 12:48']Aggiornamento:

Utilizzato pultiore per freni e pulita la zoan ove era uscito l'olio, poi messo in moto il motore non da problemi non trafila, nemmeno ad alto numero di giri probabilmente ? uscito dall'asta non chiusa bene.



Le valvole tengono e probando a batterele col martello di gomma fanno il loromestiere,come le molle.



Camera del cilindo ispezionata con Endoscopio(troppo bello sto affare prima o poi me lo compro anche io!!! :banana: ), non ci sono nemmeno i segni della candela sulla testa del pistone :banana: quelli ero tranquillo ci fossero.



Prova di compressione OK tutti i cilindi tengono perfettamente (tra l'altro alcuni pure di pi?)



L'unica ipotesi che si delinea potrebbe essere quella del corpo estraneo tirato in camera di scoppio....



BOH??? Il motore, nel frattempo viaggia che ? una meraviglia[/quote]



A me era successo con la 124 spider, quando aveva ancora il vecchio motore. Un minuscolo bullone del 6 era finito anni prima nella sede della candela che essendo incavata tratteneva ogni schifezza. Ingenuo, smontai la candela senza prima soffiare per bene i dintorni della sede. Caduto dentro il bullone, continu? a ticchettare per un paio di giorni, finch? spar?. Pensavamo alle bronzine.

Poi un giorno la guarnizione della testa and? in friggitoria, e aprendo il motore scoprimmo il cielo del pistone, la testa e il cilindro tutti segnati. Ma non sarebbe stato un problema se la guarnizione non partiva.

Non ho capito il discorso olio <-> asta non chiusa bene. Quale asta? L'astina del livello?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
[quote name='nigel68' post='228945' date='3/8/2009, 14:15']Non ho capito il discorso olio <-> asta non chiusa bene. Quale asta? L'astina del livello?[/quote]

Si prorpio quella del livello, se ingrandisci la foto numero uno che ho messo si pu? notare l'asta del livello sotto al fascio di cavi candele e si trova proprio in prossimit? dei cilindir 5 e 6
Cita messaggio
#37
[quote name='bruce' post='228935' date='3/8/2009, 12:48']Prova di compressione OK tutti i cilindi tengono perfettamente (tra l'altro alcuni pure di pi?)



L'unica ipotesi che si delinea potrebbe essere quella del corpo estraneo tirato in camera di scoppio....



BOH??? Il motore, nel frattempo viaggia che ? una meraviglia[/quote]



Wow che spavento...per fortuna tutto in ordine al momento.

Buona fortuna Bruce
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#38
Dio esiste!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#39
[quote name='bruce' post='228935' date='3/8/2009, 12:48']Aggiornamento:

Utilizzato pultiore per freni e pulita la zoan ove era uscito l'olio, poi messo in moto il motore non da problemi non trafila, nemmeno ad alto numero di giri probabilmente ? uscito dall'asta non chiusa bene.



Le valvole tengono e probando a batterele col martello di gomma fanno il loromestiere,come le molle.



Camera del cilindo ispezionata con Endoscopio(troppo bello sto affare prima o poi me lo compro anche io!!! :banana: ), non ci sono nemmeno i segni della candela sulla testa del pistone :banana: quelli ero tranquillo ci fossero.



Prova di compressione OK tutti i cilindi tengono perfettamente (tra l'altro alcuni pure di pi?)



L'unica ipotesi che si delinea potrebbe essere quella del corpo estraneo tirato in camera di scoppio....



BOH??? Il motore, nel frattempo viaggia che ? una meraviglia[/quote]

Ford=magia nera. Gi? detto. Non sforzarti di capire.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#40
Sono contentone per te Bruce :furiosi:



Per fortuna non ci sono solo giornate brutte :handddd:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)