Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Su HAMB uno si ? preso la briga di scansionare le copertine di un centianio di riviste anni 50.
[url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=383177"]http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=383177[/url]
occhio che si diventa ciechi.....
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='227995' date='27/7/2009, 08:00']Su HAMB uno si ? preso la briga di scansionare le copertine di un centianio di riviste anni 50.
[url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=383177"]http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=383177[/url]
occhio che si diventa ciechi.....[/quote]
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Meravigliose. Ma quello che mi chiedo subito dopo aver visto queste immagini ?: ma perch? diavolo quasi nessuno si ispira a quello styling quando realizza un custom, oggi? Eppure di riferimenti e di materiale cui ispirarsi ce n'?. Mi riferisco in particolare a cerchi/gomme e interni. Magari grazie alla tecnologia e ai materiali oggi si ottengono dei custom molto belli ma rovinati da scelte di cattivo gusto, quando come gusto non intendo il mio ma quello dei customers veri degli anni 50.
John D'Agostino a parte.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
wow!!!!
stupende!!!!!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
[quote name='nigel68' post='228009' date='27/7/2009, 08:22']Meravigliose. Ma quello che mi chiedo subito dopo aver visto queste immagini ?: ma perch? diavolo quasi nessuno si ispira a quello styling quando realizza un custom, oggi? Eppure di riferimenti e di materiale cui ispirarsi ce n'?. Mi riferisco in particolare a cerchi/gomme e interni. Magari grazie alla tecnologia e ai materiali oggi si ottengono dei custom molto belli ma rovinati da scelte di cattivo gusto, quando come gusto non intendo il mio ma quello dei customers veri degli anni 50.
John D'Agostino a parte.[/quote]
Customers? Clienti? Forse "Customizers".....
Nessuno si ispira perch? neanche sanno che queste riviste esistono, perch? manca una cultura di fondo e un desiderio di approfondire quello che si fa. Ma d'altra parte, se questi "hot rod" intervengono ad un raduno, vengono anche premiati, per cui hanno raggiunto il loro scopo: apparire e farsi notare.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
[quote name='mopar' post='228014' date='27/7/2009, 08:26']Customers? Clienti? Forse "Customizers".....[/quote]
? vero
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.015
Discussioni: 40
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
0
27-07-09, 09:08 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-09, 09:09 AM da FATBOYSLIM.)
Antonello, pensa solo al valore "storico" di quelle riviste,
senza contare poi i contenuti...
Bisognerebbe ringraziarlo quell' UNO che si e' preso sta' briga.....
ci si sente dopo, adesso vado a farmi una manovella.....
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
[quote name='FATBOYSLIM' post='228024' date='27/7/2009, 09:08']Antonello, pensa solo al valore "storico" di quelle riviste,
senza contare poi i contenuti...
Bisognerebbe ringraziarlo quell' UNO che si e' preso sta' briga.....
ci si sente dopo, adesso vado a farmi una manovella.....[/quote]
Mentre aspettiamo il ritorno di Fat,sfogliamo virtualmente queste copertine,e la prima considerazione che mi viene da fare e':queste riviste sono acquistabili?
immagino di no...ma non si sa mai,e,nel caso la risposta sia no,e' strano che nessuno abbia mai pensato di riproporle,perche' secondo me ci sarebbe molto interesse....e' veramente un tuffo straordinario nel passato, bello da un punto di vista emozionale, e straordinariamente interessante da un punto di vista tecnico.
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Infatti..mi chiedo...anche solo delle ristampe sono disponibili?
sarebbe davvero fantastico collezionarle!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Su ebay si trovano proprio le riviste originali...
un bell'investimento!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Appunto, ebay o niente. Peccato che costino mediamente dai 5 ai 10 $ cad....
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Sempre su The H.A.M.B., nei Classified ci sono occasioni: non cos? care, a volte.
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='mopar' post='228055' date='27/7/2009, 14:00']Appunto, ebay o niente. Peccato che costino mediamente dai 5 ai 10 $ cad....[/quote]
eh..ho visto....bh? se in buone condizioni...
infondo ci sta,se penso a quanti ne spendo all'anno per le riviste italiane recenti,potrei anche
spenderli per portarmi a casa un p? di queste originali bellezze!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
27-07-09, 09:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-09, 09:20 PM da ESA.)
e questo? chi pu? spiegarmelo?
[url="http://i189.photobucket.com/albums/z72/Mazooma1/little%20books/07-19-0904.jpg"]http://i189.photobucket.com/albums/z72/Maz.../07-19-0904.jpg[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
27-07-09, 09:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-09, 09:25 PM da mopar.)
Motore Oldsmobile 303/324 con compressore Potvin montato sul davanti del motore. Il compressore prendeva il moto direttamente dall'albero motore.
Anche il dragster della Moon era equipaggiato di un sistema simile, solo che era su un SB Chevy
[url="http://allshops.org/cgi-bin/community/communityalbums.cgi?action=openalbum&albumid=9980114546393"]http://allshops.org/cgi-bin/community/comm...d=9980114546393[/url]
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
'sti ca...! ma prende dall'albero dell'harmonic balancer?
per? non vedo carburatori... ? a iniezione meccanica?
deve essere una libidine sentirlo fischiare a farfalla spalancata
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Lo ?.
Iniezione meccanica Hilborn, generalmente
Che bellezza
Questa tecnica era gia' stata utilizzata dalla Bentley nel 29 come anche sulle Mercedes che, se non erro, utilizzavano i compressori della Daimler Benz destinati ai 12 cilindri in linea dei Messerschmitt BF 109.
|