Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
starter gira ma non ingrana che significa?
#1
Ragazzi ho un problemino allo starter e cio?: lo si sente girare molto veloce (un rumore simile sl trapano) ma non ingrana il volano da cosa dipende? grazie

Visto che l altro giorno l ho ritirata dal restauro e poi portata a lavare pu? essere visto ke mi hanno innaffiato il motore che l hanno bruciato provando a mettere/rimettere in moto la macchina? grazie
Cita messaggio
#2
Dagli un paio di martellate. Se lo fa ancora, occorre testare/sostituire il solenoide che fa avanzare il pignone.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
[quote name='nigel68' post='230577' date='13/8/2009, 09:56']Dagli un paio di martellate. Se lo fa ancora, occorre testare/sostituire il solenoide che fa avanzare il pignone.[/quote]



Lo stesso problema lo sta facendo in questi giorni quello della mia Comet. Per? solo a caldo. Lascio raffreddare un po' e rifunziona.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#4
Ho avuto anch'io lo stesso problema, con un po' di martellate partiva.....

Alla fine ne ho messo uno nuovo perch? il suo era marcio!!!
Cita messaggio
#5
...se le martellate servono, non si risolve il problema per?, vedrai che smontando tutto, troverai tanto di quello sporco, etc. all'interno del motorino, che dirai...ma come f? a funzionare ancora!

Poi attento a cambiare qualche pezzo, forse costa di pi? che acquistarne uno nuovo o ricondizionatoa dovere!

Ciao
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
[quote name='COWMILES CLAY' post='230605' date='13/8/2009, 15:15']Poi attento a cambiare qualche pezzo, forse costa di pi? che acquistarne uno nuovo o ricondizionatoa dovere!

Ciao[/quote]



infatti, io l'ho ordinato completo.

Per? partir? per le vacanze con quello vecchio, accuratamente ripulito. Difficilmente mi arriva in tempo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#7
lo starter era nuovo montato una settimana prima..... quindi sar? problema del solenoide? domani provo con un paio di martellate... devo comprarne un altro nuovo?
Cita messaggio
#8
[quote name='ChevyTonio' post='230626' date='13/8/2009, 18:20']lo starter era nuovo montato una settimana prima..... quindi sar? problema del solenoide? domani provo con un paio di martellate... devo comprarne un altro nuovo?[/quote]

se ? nuovo non credo che lo devi cambiare,magari il problema sta a monte.......prendi i suggerimenti sopra citati prima di fare altre spese inutili...ciao
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)