Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UN PARCO AUTO AMERICANE MALMESSO
#1
Cari ragazzi, come gia detto tempo fa ho acquistato una cougar del 67, mi sono recato sul luogo dove si trovava la mia auto, poiche il vecchio propietario la lasciata da un meccanico ad Agnano (NA) per montare il motore nuovo prima di vendermela.

Ebbene quando sono arrivato sul luogo, mi si e parato avanti uno spettacolo assurdo, macchinoni americani abbandonati alcuni in buono stato, enormi Blazer e fuoristrada vari, made in usa, pontiac , cadilac ecc. alcuni malmessi altri meno.

ho avuto l'onore e il piacere di parlare con il propietario di questa officina meccanica davvero singolare, un signore sulla 60ina con un accento americano, appasionato di queste auto avendole vissute nel suo paese natale prima di fare servizio alla nato qui in italia. Un vero professionista, oltre che preparatore e maccanico specializzato, che conosce ogni vite di queste auto.

molte auto che sono li abbandonate sono senz'altro alla ricerca di un nuovo propietario, tanto che mi propose l?'acquisto di una corvette del 70 e di una Pontiac Firebird TransAm, anche se io avevo messo gli occhi su una corvette sting ray da 500 cavalli da lui stesso elaborata. Lui deve liberare molto spazio dalla sua officina, per questioni logistiche credo, e molto probabilmente e disposto a vendere.

Chi fosse interessato puo contattarmi,
Cita messaggio
#2
Molto interessante.......Quando ci ritorni fai qualche foto.
Cita messaggio
#3
si ne faro qualcuna se capitera' , anche se dico la verita spero di non tornarci presto, perche se saro li' vuol dire che la macchina mia ha qualcosa che non va
Cita messaggio
#4
[quote name='COUGAR78' post='231490' date='20/8/2009, 17:12']Cari ragazzi, come gia detto tempo fa ho acquistato una cougar del 67, mi sono recato sul luogo dove si trovava la mia auto, poiche il vecchio propietario la lasciata da un meccanico ad Agnano (NA) per montare il motore nuovo prima di vendermela.

Ebbene quando sono arrivato sul luogo, mi si e parato avanti uno spettacolo assurdo, macchinoni americani abbandonati alcuni in buono stato, enormi Blazer e fuoristrada vari, made in usa, pontiac , cadilac ecc. alcuni malmessi altri meno.

ho avuto l'onore e il piacere di parlare con il propietario di questa officina meccanica davvero singolare, un signore sulla 60ina con un accento americano, appasionato di queste auto avendole vissute nel suo paese natale prima di fare servizio alla nato qui in italia. Un vero professionista, oltre che preparatore e maccanico specializzato, che conosce ogni vite di queste auto.

molte auto che sono li abbandonate sono senz'altro alla ricerca di un nuovo propietario, tanto che mi propose l?'acquisto di una corvette del 70 e di una Pontiac Firebird TransAm, anche se io avevo messo gli occhi su una corvette sting ray da 500 cavalli da lui stesso elaborata. Lui deve liberare molto spazio dalla sua officina, per questioni logistiche credo, e molto probabilmente e disposto a vendere.

Chi fosse interessato puo contattarmi,[/quote]



Ottimo, gran bella scoperta, quindi officina attrezzata, auto marcianti e non, e a ricambi come pensi sia messo??? Tipo motori o engine rebuild kit?

Thanks
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#5
[quote name='xxx.camaro' post='231503' date='20/8/2009, 18:03'][quote name='COUGAR78' post='231490' date='20/8/2009, 17:12']Cari ragazzi, come gia detto tempo fa ho acquistato una cougar del 67, mi sono recato sul luogo dove si trovava la mia auto, poiche il vecchio propietario la lasciata da un meccanico ad Agnano (NA) per montare il motore nuovo prima di vendermela.

Ebbene quando sono arrivato sul luogo, mi si e parato avanti uno spettacolo assurdo, macchinoni americani abbandonati alcuni in buono stato, enormi Blazer e fuoristrada vari, made in usa, pontiac , cadilac ecc. alcuni malmessi altri meno.

ho avuto l'onore e il piacere di parlare con il propietario di questa officina meccanica davvero singolare, un signore sulla 60ina con un accento americano, appasionato di queste auto avendole vissute nel suo paese natale prima di fare servizio alla nato qui in italia. Un vero professionista, oltre che preparatore e maccanico specializzato, che conosce ogni vite di queste auto.

molte auto che sono li abbandonate sono senz'altro alla ricerca di un nuovo propietario, tanto che mi propose l?'acquisto di una corvette del 70 e di una Pontiac Firebird TransAm, anche se io avevo messo gli occhi su una corvette sting ray da 500 cavalli da lui stesso elaborata. Lui deve liberare molto spazio dalla sua officina, per questioni logistiche credo, e molto probabilmente e disposto a vendere.

Chi fosse interessato puo contattarmi,[/quote]



Ottimo, gran bella scoperta, quindi officina attrezzata, auto marcianti e non, e a ricambi come pensi sia messo??? Tipo motori o engine rebuild kit?

Thanks

[/quote]

si si officina attrezatissima, poi sono una famiglia intera a dedicarsi a queste auto, sembra di stare in america quando li senti parlare,, in effetti lui ha un filo diretto con un azienda americana che gli manda i pezzi in 48 ore nel caso ci fosse qualche richeista particolare, e poi mi ha mostrato con orgoglio una corvette sting ray da 500 cavalli interamente fatta da lui, un lavoro che pochi son capaci di fare
Cita messaggio
#6
Non ha un sito internet?



Nome officina e localit???
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#7
[quote name='emanuele' post='231537' date='20/8/2009, 19:48']Non ha un sito internet?



Nome officina e localit???[/quote]

[...]
Cita messaggio
#8
[quote name='COUGAR78' post='231545' date='20/8/2009, 20:49'][quote name='emanuele' post='231537' date='20/8/2009, 19:48']Non ha un sito internet?



Nome officina e localit???[/quote]

[...]

[/quote]

Bravo ottima segnalazione...... :hum: :banana:



:approv:
Cita messaggio
#9
[quote name='dragone' post='231548' date='20/8/2009, 20:52'][quote name='COUGAR78' post='231545' date='20/8/2009, 20:49'][quote name='emanuele' post='231537' date='20/8/2009, 19:48']Non ha un sito internet?



Nome officina e localit???[/quote]

[...]

[/quote]

Bravo ottima segnalazione...... :hum: :banana:



:approv:

[/quote]

se riesco andro di persona anche a fare qualche foto
Cita messaggio
#10
Si facci il favore fai delle foto.

Magari facci un giretto anche se non ti serve il meccanico.

Potrebbe interessarci qualcosa... :handddd:



Intanto mi mandi il sito in MP? :ggg:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#11
Mi interesserebbe pure a me il sito in mp. Grazie :handddd:
Cita messaggio
#12
[quote name='Tony74' post='231675' date='21/8/2009, 15:26']Mi interesserebbe pure a me il sito in mp. Grazie :lovee:[/quote]



anche a me !!! anche a me !!!!



:handddd: :ggg:



grazie
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#13
amici , il sito questo tizio non lo ha, ma tempo fa ho postato tutto nome cognome indirizzo e telefono, ma lo hanno tolto, sono nuovo del forum , e forse non volendo ho violato qualche regola mettendo i dati di questo meccanico
Cita messaggio
#14
[quote name='COUGAR78' post='231703' date='21/8/2009, 18:54']amici , il sito questo tizio non lo ha, ma tempo fa ho postato tutto nome cognome indirizzo e telefono, ma lo hanno tolto, sono nuovo del forum , e forse non volendo ho violato qualche regola mettendo i dati di questo meccanico[/quote]





Si, e tra l'altro te lo avevo chiesto io, sorry.



Se puoi mandarmi i dati in pm, nell'attesa che metti qualche foto :handddd:



Grazie!
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#15
...che ci siano macchine Americane ad Agnano ? un fatto noto, io abitavo a Bagnoli (l? vicino) nel 1967 e ricordo i primi avvistamenti di lunghe pinne posteriori di macchinoni, fino ad allora mai visti...c'era la riserva Americana a quattro passi e sicuramente molte auto sono rimaste l?!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
[quote name='COWMILES CLAY' post='231729' date='21/8/2009, 23:03']...che ci siano macchine Americane ad Agnano ? un fatto noto, io abitavo a Bagnoli (l? vicino) nel 1967 e ricordo i primi avvistamenti di lunghe pinne posteriori di macchinoni, fino ad allora mai visti...c'era la riserva Americana a quattro passi e sicuramente molte auto sono rimaste l?![/quote]

Si infatti il meccanico in questione padrone dell'officina che ha prestato servizio alla nato stesso li ad agnano o bagnoli credo, rimasto affascinato dal luogo ci ha fatto famiglia
Cita messaggio
#17
ho capito benissimo di chi parli e lo conosco molto bene, comunque mi ricordo che anni fa che funzionava la base americana vicina sembrava veramente di stare negli usa e non era l'unico l? vicino ad occuparsi di auto americane e d'epoca, ma ce ne erano molti altri
Cita messaggio
#18
[quote name='hermanngermano' post='231905' date='23/8/2009, 01:54']ho capito benissimo di chi parli e lo conosco molto bene, comunque mi ricordo che anni fa che funzionava la base americana vicina sembrava veramente di stare negli usa e non era l'unico l? vicino ad occuparsi di auto americane e d'epoca, ma ce ne erano molti altri[/quote]

Si in effetti quando si arriva li sembra di esser in uno spicchio di america, lui e molto ingamba e anche il figlio lo e', sono mossi da un vero amore per quelle auto, e a dire la verita e stato molto molto onesto con me e poteva trqanquillamente fare il furbo, ma mi ha spiegato cose che mi sono servite molto per la mia cougar
Cita messaggio
#19
mi mandi anche a me il sito in mp. grazie
Cita messaggio
#20
Purtroppo non conosco Napoli...

Questo signore potrebbe avere notizie sulla prima gara di accelerazione tenutasi in Europa nel 1958?

Si parla di militari americani i quali avrebbero organizzato una drag race sull'aeroporto (?) di Pomigliano d'Arco. Le fonti sono americane e non italiane (Drag Racing Almanac del 1968). Grazie a tutti.

Franco

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)