Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto luci interne a LED, ? fattibile?
#16
Citazione:In ogni caso, si comportano diversamente dalle lampadine a filamento: se nell'impianto ci sono funzioni particolari che sfruttano l'assorbimento della lampadina, queste funzioni potrebbero non funzionare. Faccio un esempio che non riguarda le luci interne, ma gli stop: sulla mia Country Squire il cruise control si disinserisce al tocco del pedale del freno (come è normale che sia), ma la centralina che controlla il cruise control fa questo controllo interpretando una variazione di assorbimento sul circuito di accensione delle luci stop. Morale: con le lampadine a led non funziona.
 

Anche gli indicatori di direzione "sentono" l'assorbimento. La frequenza di intermittenza può non essere corretta se manca l'assorbimento di una lampadina, si nota a volte quando una si brucia. Infatti i kit per modificarle a led comprendono delle resistenze. Detto questo.. L'assorbimento delle lampade interne (cortesia, ecc) è minimo e dubito dia grandi vantaggi, salvo, giustamente, preservare le plastiche dal calore. Diverso invece il risutato se si usano lampadine a led per anabbaglianti/abbaglianti o su lampadina che consumano almeno una ventina di watt. Su la mia AJS del 1958 ho cambiato la lampadina principale con una a led per poter tenere le luci sempre accese, anche di giorno. Risultato ottimo anche perchè in commercio si trovano diverse lampadine interessanti (la mia ad esempio è a 6v e luce calda).
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Impianto luci interne a LED, ? fattibile? - da Sunnybob - 02-11-16, 12:16 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)