Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto storiche: l'et? minima passer? da 20 a 25 anni
#1
Visto che i possessori di auto storiche abbondano nel forum credo che leggere questa notizia possa interessarvi...



[url="http://www.autoblog.it/post/22004/auto-storiche-leta-minima-passera-da-20-a-25-anni"]http://www.autoblog.it/post/22004/auto-sto...da-20-a-25-anni[/url]
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#2
[quote name='Gommabruciata' post='235028' date='8/9/2009, 11:18']Visto che i possessori di auto storiche abbondano nel forum credo che leggere questa notizia possa interessarvi...



[url="http://www.autoblog.it/post/22004/auto-storiche-leta-minima-passera-da-20-a-25-anni"]http://www.autoblog.it/post/22004/auto-sto...da-20-a-25-anni[/url][/quote]



Speriamo di no se no sarebbe un bel pacco. A me mancano 3 anni...

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#3
io sono salvo x tutte e 3 :omino:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#4
a me il pensiero ha fatto ragionare subito: se qualcuno aveva atteso a comprare una determinata auto proprio per aspettare che fosse storica... ora si troverebbe fregato comunque..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#5
[quote name='Gommabruciata' post='235039' date='8/9/2009, 11:33']a me il pensiero ha fatto ragionare subito: se qualcuno aveva atteso a comprare una determinata auto proprio per aspettare che fosse storica... ora si troverebbe fregato comunque..[/quote]



boh... x me non regge. chi aspetta non lo fa perche attenda che diventi storica
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#6
..Infine, l?avvocato Loi conclude dicendo che ?al momento alcune prove tecniche messe a punto per effettuare la verifica delle auto moderne e che nel corso delle revisioni periodiche difficilmente sarebbero superabili da alcune tipologie di vetture, si ? deciso d?effettuare tali verifiche tecniche sulla base delle prescrizioni tecniche valide all?epoca della produzione delle vetture?.



non dice dove avverranno per?...



L'et? andr? progressivamente adeguata alle prescrizioni FIVA e ai regolamenti degli altri Paesi Europei. Spiace per le Instant Classic, un po' meno per le carrette marce che su ebay vengono pubblicizzate fossero come Bugatti...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Il discorso adeguamento non fa una piega (mi chiedo allora perch? non direttamente 30 anni), ma dovrebbero adeguarsi anche in altre cose, burocrazia, controllo e costi inclusi. Se non lo fanno, il motivo "adeguamento" fa solo sorridere.

In ogni modo sono felice di aspettare altri 10 anni (che saranno 15) per poter far storica la mia '95. Sono felice anche di pagare tasse non adeguate con la comunit? europea pari a 3000 euro... E felice anche di non potermela permettere fra un p? di anni, visto che le euro 0 ed euro 1 sono auto destinate a sparire, causa moda-ambiente. La rottamer? cos? avr? la nuova euro 5, in 200 comode rate, con interesse del 8%... Ma per fortuna inizier? a pagarla fra 6 mesi!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Ultimamente le macchine vengono costruite per durare poco e la tecnologia in pochi anni riesce a surclassare le auto degli anni precedenti in modo che queste siano addirittura penalizzate rispetto ai nuovi modelli (euro 5 ecc). Quindi ad esclusione delle macchine di un certo valore ben poche verranno conservate per 20 o pi? anni.

Credo sia solo per un fattore di inquinamento che vogliono aumentare l'et? per diventare auto d'epoca.

Christian
Cita messaggio
#9
[quote name='HOE-C' post='235057' date='8/9/2009, 12:13']Credo sia solo per un fattore di inquinamento che vogliono aumentare l'et? per diventare auto d'epoca.[/quote]



:omino:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)