Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corvette C4 sostituzione fari anteriori
#1
Stasera nel rimettere a cuccia la mia Vette mi sono accorto che il faro anteriore lato guidatore ? un po' offuscato, emette una luce pi? gialla e tenue dell'altro e con ogni probabilit? andr? probabilmente cambiato a breve.

Siccome ho gi? fatto un ordine in America per dei pezzi (che mi deve ancora arrivare...) e non mi andava di foraggiare con le spese di spedizione i padroncini di mezzo mondo, non c'? che voi sappiate un modo per sostituire la lampadina (le lampadine) e basta?

Lo chiedo perch? ovunque guardi trovo soltanto tutto il bulbo, che non costa tantissimo ma che comunque mi richiederebbe un'altra spedizione unicamente per lui (ne prenderei a sto punto due, ma magra consolazione...).

Grazie a chi vorr? rispondere e buona notte a tutti :hahahah:
Cita messaggio
#2
non ? detto che sia il faro, controlla che non ci sia un problema sul connettore.
Cita messaggio
#3
Se il faro e' ancora l'originale devi cambiare tutto il blocco, il connettore della lampada e' pressofuso insieme.

Io ho cambiato entrambi i fari e cosi' ho potuto mettere su le alogene.



[url="http://www.ecklers.com/product.asp?pf_id=35266&dept_id=1476"]http://www.ecklers.com/product.asp?pf_id=3...mp;dept_id=1476[/url]

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#4
Non ? il faro, ma solo il connettore di massa che non f? bene contatto.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#5
Grazie per le risposte ragazzi, appena sono a casa controllo i cavi e nel caso ordiner? i pezzi... :hahahah:
Cita messaggio
#6
[quote name='towman' post='236665' date='15/9/2009, 09:13']Non ? il faro, ma solo il connettore di massa che non f? bene contatto.....[/quote]



infatti, una bella pulita e va tutto a posto...
Cita messaggio
#7
Ottimo, tanto presto far? la sostituzione dell'ingranaggio dell'apertura con quello in bronzo, ne approfitter? per dare una pulita a tutto.
Cita messaggio
#8
Ciao a tutti, finalmente ho tre giorni per fare questi lavori alla vette, mi dite pi? o meno a che altezza dovrei guardare per i connettori della messa a massa e eventuali altre cose che mi possono causare questo "accecamento" del fanale? Premetto che se metto gli abbaglianti funzionano benissimo, entrambi alla stessa intensit?... Ho gi? smontato il faro e anche la calotta... Grazie mille!
Cita messaggio
#9
Allora, continuo a tormentare questo faro perch? pur avendo controllato, ripulito e tutto il resto... ancora non si vuole accendere per bene, come ho detto l'altro funziona perfettamente (quindi non credo sia un problema di centralina o di contatti, essendo la centralina comune) e per il resto ho pulito tutto (anche le frecce-che non c'entrano nulla... Big Grin)

Il faro ho potuto staccarlo del tutto, accorgendomi cos? di avere GIA' i fari europei (sono della HELLA...)

Quindi: posso dedurre che ? SOLO la lampadina dei fari che ? andata? Visto che quelli di posizione (la lampadina laterale all'interno del bulbo) funzionano perfettamente e che gli abbaglianti anch'essi funzionano alla perfezione?

Seconda cosa: ? possibile cambiare SOLO la lampadina, aprendo il faro, invece che riordinare un faro per intero? Risparmierei abbastanza e sicuramente la troverei qua in giro, invece che ordinare il pezzo dagli USA...

Grazie a chi mi vorr? far sapere... un saluto!!



PS. fra i lavori che ho fatto ho anche cambiato le spazzole del tergicristallo... e son rimasto basito da quanto sia semplice rispetto ad altri veicoli... geniale il meccanismo di sgancio sulla Vette...
Cita messaggio
#10
[quote name='Ale555' post='248324' date='27/10/2009, 16:00']Seconda cosa: ? possibile cambiare SOLO la lampadina, aprendo il faro, invece che riordinare un faro per intero?[/quote]



Come aprendo il faro??? Se sono la versione europea la lampada e' a baionetta, se invece e' pressofusa con il corpo faro sono ancora i suoi made usa.



Citazione:Visto che quelli di posizione (la lampadina laterale all'interno del bulbo) funzionano perfettamente e che gli abbaglianti anch'essi funzionano alla perfezione?



Eh? Le posizioni sono insieme alle frecce, son perplesso.



Riesci a linkare qualche foto?

Adesso mi vado a rivedere, sperando che non si demolisca in mano , l'owner manual della mia vecchia dell'85.

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#11
s? s?, intendevo dire: tutte le altre luci funzionano alla perfezione, quindi dubito ci sia qualche problema nei contatti o nella centralina.

I miei fari sono europei: sono marchiati Hella e hanno tutti i marchi in pressofusione con le "E".

Sono riuscito a staccare il faro dall'involucro (la parte che si ribalta insomma) e dai fari, volevo solo sapere se basta comprare una lampadina, aprire il faro e sostituirla oppure se devo comprare proprio un faro nuovo dato che quella principale sembrerebbe fulminata... Da quello che dici dovrebbe essere possibile cambiare solo la lampada, dato che i miei sono appunto quelli europei... nel caso, che lampada devo comprare?

Grazie per la pazienza...
Cita messaggio
#12
...alla fine era la lampadina.

8 euro e mi son tolto la paura... anzi, le ho cambiate tutte e due :omino:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)