Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1934 Ford Tudor (coupe in future)
si,quella con le bandierine  :ciglia:!!

il motore sono quasi pronto per il brumm brumm,ma devo spessorare la ventola che tocca nel compressore,e creare le uscite dell'acqua delle teste,e poi ....incrocio le dita!!! 

Cita messaggio
spettacolo!!!!!!complimenti...... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: DSC01736_zpsce848cf3-1_zps402f8bb8.jpg]be',comunque,un blower fa' sempre la sua porca figura!!
 

Sarò pignolo ma mi sembra troppo moderno e lucido su quest'auto holdschool.
Cita messaggio
...lucido si,pero' cosi' l'ho trovato,moderno proprio no,i compressori serie 71 sono della fine degli anni 40'.....

Cita messaggio
Citazione:...lucido si,pero' cosi' l'ho trovato,moderno proprio no,i compressori serie 71 sono della fine degli anni 40'.....
credevo fosse roba degli anni 80! sono proprio ignorante  Confusedmiley_16: 
Cita messaggio
...urca gli effetti del compressore sui mutandoni.....

Citazione:[Immagine: DSC01737_zps0ddc88bb-1_zps1c80dfaf.jpg]
anche qualcosa di artistico!!!
 

non mi dispiaceva anche il flat normale.... ma così è ancora più slurp!!!! :zpugil:


Se t'interessa un altro, Peter ne ha uno in vendita con intake ....
[Immagine: blowerPETERrebuilt471shavedintakepulley6...ada40a.jpg]

 

Cita messaggio
Citazione:
[Immagine: DSC01736_zpsce848cf3-1_zps402f8bb8.jpg]be',comunque,un blower fa' sempre la sua porca figura!!
 

Sarò pignolo ma mi sembra troppo moderno e lucido su quest'auto holdschool.
ormai le acca le mettiamo proprio dove capita... :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
Citazione:...urca gli effetti del compressore sui mutandoni.....
[Immagine: DSC01737_zps0ddc88bb-1_zps1c80dfaf.jpg]anche qualcosa di artistico!!!
 

non mi dispiaceva anche il flat normale.... ma così è ancora più slurp!!!! :zpugil:


Se t'interessa un altro, Peter ne ha uno in vendita con intake ....
[Immagine: blowerPETERrebuilt471shavedintakepulley6...ada40a.jpg]

 
sai delle volte quanto vuole,c'e' il proprietario della mia ex roadster che lo cerca....
Cita messaggio
ha messo l'annuncio oggi qua http://www.rods-customs.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=16507

Cita messaggio
......che settimanaccia ragazzi!!!

Lunedi' ho acceso il motore,anticipo che a motore smontato,avevo fatto girare senza teste,per verificare il circolo dell'olio,tutto era ok,l'olio dopo pochi giri usciva da dove avrebbe dovuto uscire.

per cui collego acqua,elettrica,e....brumm,parte incredibilmente bene,controllo subito la spia dell'olio,(purtroppo il manometro non ci sta') tutto regolare,spia spenta!

dopo pochissimo,abbasso i giri che erano a circa 1000,e dopo un bel PORCA *****,spia accesa :furiosi: .

Spengo immediatamente,controllo il bulbo,ma aime' funziona a meraviglia.

1) smonto coppa olio,controllo pompa,forse manca un O.ring ma non ne sono per niente convinto,di fatti rimonto tutto ma la situazione non cambia :furiosi:

2) rismonto coppa olio,controllo la valvola di sfogo della pompa,si,forse e' troppo molle la molla,registro,rimonto,ma la situazione migliora di poco  :furiosi:

3)rirismonto la coppa,ricontrollo tutto,compreso la bronzine,fortunatamente senza danno,perche' comunque l'olio gira,poco ma gira,e rimonto,il problema NON era la pompa!!

4)a questo punto ho pensato ad un buco....non chiuso,siccome il motore purtroppo l'ho preso gia' smontato,sta' a vedere che hanno tolto la chiusura del condotto dietro la distribuzione.....per cui mi armo di un tubo di gomma,di molta pazienza,e provo  togliendo il manometro  a soffiarci dentro,e di fatti nessuna resistenza e' come soffiare in un tubo scollegato :hum:

5) mi armo di Smaddonnoil,smonto radiatore,ventola,mezzo compressore,ecc ecc pero' finalmente ho scoperto il motivo,avevano tolto per altro senza motivo, il tappo sigillato che chiudeva il condotto alla camme,pirla io che non mi sono accorto,ma come dico sempre....tutta esperienza!!!!

comunque dopo tutto questo,attenzione a comprare cose smontate da altri!!!

Cita messaggio
io non mi fido mai dei lavori gli altri... a volte non mi fido nemmeno di me stesso  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Per te una passeggiata di salute

Cita messaggio
Mi e' venuto in mente qual'e ' , ci passa un dito da quel foro ci credo che non avevi pressione .

Strano che non te ne sei accorto mentre montavi la distribuzione , certe cose me le aspetto da me .... non da te :-).
Cita messaggio
e' un buco da 1/8 gas,a cui proprio non ho fatto caso,anche perche' c'e' un plug filettato con tanto di ribattitura per non poterlo togliere,chissa' quanto ci hanno tribolato per toglierlo.......mai quanto io per rimettercelo!!!
Cita messaggio
Un po' di silicone ....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
sono state dure battaglie,ma sembra che alla fine la guerra l'abbia vinta io!!

[Immagine: th_2010-12-18030416_zps10c9daf9-1_zps4cf50706.jpg]

 

Cita messaggio
...non capisco perche' con un rumore cosi' bello dal vivo,nel video sembra un trattore sbiellato :hum:

Cita messaggio
Dannate videocamere...poi rimbombo dell'ambiente...e probabilmente troppo vicino al motore...meglio agli scarichi. Tra ventole, cinghie e tzunami il sound viene mascherato. Gran bel giocattolo!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Sembrerà pure un trattore sbiellato come dici tu ma è un bel vedere.
Cita messaggio
si,indubbiamente e' un bel vedere,vi assicuro che e' anche un bel....sentire!!! non l'ho ancora provata su strada,ma sembrerebbe promettere propri bene, speremm,perche' di smontare  non ne ho piu' voglia :furiosi: !!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)