Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumatici per Trans Am 74
#21
[quote name='Mirko 73' post='276715' date='11/3/2010, 18:47']Mi permetto, nel campo sono esperto.

Se a libretto hai omologato V che come avete detto e' indice di velocita' 240 km/h devi montare v o indice superiore. In caso di gomme termiche puoi scendere fino ad indice Q ed ovviamente H T a meno che sul libretto non sia scritta una precisa gomma M+S e non credo. Sappi che in caso di incidente ed hai gomme non corrette, la macchina risulta non omologata per la circolazione quindi l'assicurazione non copre nessun tipo di danno e sei soggetto a multe. Nella scelta delle gomme tieni presente anche l'indice di carico, ovvero i numeri prima della lettera, devono essere uguali o superiori a quelli a libretto altrimenti sempre la stessa storia.[/quote]

A libretto ho esattamente 235 70 VR15

e io monterei 235 70 R15 102T RWL (M+S)!

L'indice di carico non ? indicato a libretto!

Che dici va bene?

Se non va disdico l'ordine, ma dovrei agire subito...
Cita messaggio
#22
[quote name='theDocOfRock' post='276716' date='11/3/2010, 18:50'][quote name='Mirko 73' post='276715' date='11/3/2010, 18:47']Mi permetto, nel campo sono esperto.

Se a libretto hai omologato V che come avete detto e' indice di velocita' 240 km/h devi montare v o indice superiore. In caso di gomme termiche puoi scendere fino ad indice Q ed ovviamente H T a meno che sul libretto non sia scritta una precisa gomma M+S e non credo. Sappi che in caso di incidente ed hai gomme non corrette, la macchina risulta non omologata per la circolazione quindi l'assicurazione non copre nessun tipo di danno e sei soggetto a multe. Nella scelta delle gomme tieni presente anche l'indice di carico, ovvero i numeri prima della lettera, devono essere uguali o superiori a quelli a libretto altrimenti sempre la stessa storia.[/quote]

A libretto ho esattamente 235 70 VR15

e io monterei 235 70 R15 102T RWL (M+S)!

L'indice di carico non ? indicato a libretto!

Che dici va bene?

Se non va disdico l'ordine, ma dovrei agire subito...

[/quote]

Se non e' riportato nessun problema, sono corrette. Stai tranquillo. Tieni presente solo che una gomma termica riscalda molto piu' di una estiva e percorrendo grandi distanze si consumano velocemente. Ma avendo una vettura d'epoca credo vadano bene.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#23
vai sciolto! (<-- vai tranquillo!)
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#24
Non sono gomme "termiche" (il termine corretto ? invernali), sono gomme normali estive, solo che per un non meglio identificato motivo in alcuni stati americani c'? l'obbligo delle M+S e cos? molte case le producono marchiate M+S ma di invernale non hanno nulla, mi ? capitato anni f? di montare delle pirelli p600 made in usa e marchiate M+S, ad ogni modo cos? hai la scappatoia per evitare la contravvenzione, a norma di legge sei a posto e comunque non ci sono periodi in NON puoi montare gomme M+S a differenza delle "estive".........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#25
che bella con le 235/70 ....belle cicciotte
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)