01-03-10, 01:29 AM
[quote name='Pex' post='274454' date='1/3/2010, 00:02']Bene, bene.
? appena trascorso il primo week end in cui ho potuto usare la Mula un p? come si deve.
Secondo il mio parere da profano, o quasi, il motore mi fa sorgere alcuni interrogativi.
A freddo, come normale, ci mette un attimino a prendere trazione, ma poi si scalda e gira bene. Tiene il minimo e va bene. [color="#FF0000"]cosa significa che ci mette un attimino a prendere trazione?[/color]
Il fatto ? che dopo 5-6 km la lancetta della temperatura sale fino al massimo per poi assestarsi un p? pi? della met?. [color="#FF0000"]cambia termostato, metti uno da 160?F, il 351 ? un animale a sangue caldo, scalda parecchio se confrontato con un 289 lo leggi anche nei forum usa..[/color]
Come gi? detto in precedenza, la pressione dell'olio in marcia ? al massimo, cosa secondo me non positiva. Va detto che il bulbo olio non ? originale.
[color="#FF0000"]se il bulbo non ? originale ma ? equivalente all'originale non ci sono problemi. se hai la pressione alta ? un discorso, se leggi solamente una pressione alta ? un altro. falla controllare da un meccanico che abbia un manometro serio, magari si tratta solo di una lettura sbagliata..[/color]
Il motore gira bene, per? intorno alle 60 mph, il numero dei giri secondo me ? troppo elevato. [color="#FF0000"]colpa del rapporto al ponte[/color]
A tale velocit?, inoltre, si sente uno "sfarfall?o" in rilascio.
Additavo le gomme a tale problema, ora sono nuove il rumore si ? affievolito ma si sente comunque. Cosa pu? essere? Cuscinetti ruote? Bronzine? Peggio ancora? [color="#FF0000"]secondo me ti sfiata lo scarico.... [/color]Per la temperatura cosa mi dite? Termostato? Per il numero dei giri troppo elevato, secondo me va rivisto l'anticipo e la carburazione. Voi cosa dite?
La temperatura alta da cosa pu? dipendere? Le guarnizioni delle teste sono nuove, quindi le escluderei. Anticipo troppo...anticipato? [color="#FF0000"]controllare prima il manuale cosa dice (ovviamente se il tuo motore ha caratteristiche stock, poi verifica con la strobo[/color][/quote]
? appena trascorso il primo week end in cui ho potuto usare la Mula un p? come si deve.
Secondo il mio parere da profano, o quasi, il motore mi fa sorgere alcuni interrogativi.
A freddo, come normale, ci mette un attimino a prendere trazione, ma poi si scalda e gira bene. Tiene il minimo e va bene. [color="#FF0000"]cosa significa che ci mette un attimino a prendere trazione?[/color]
Il fatto ? che dopo 5-6 km la lancetta della temperatura sale fino al massimo per poi assestarsi un p? pi? della met?. [color="#FF0000"]cambia termostato, metti uno da 160?F, il 351 ? un animale a sangue caldo, scalda parecchio se confrontato con un 289 lo leggi anche nei forum usa..[/color]
Come gi? detto in precedenza, la pressione dell'olio in marcia ? al massimo, cosa secondo me non positiva. Va detto che il bulbo olio non ? originale.
[color="#FF0000"]se il bulbo non ? originale ma ? equivalente all'originale non ci sono problemi. se hai la pressione alta ? un discorso, se leggi solamente una pressione alta ? un altro. falla controllare da un meccanico che abbia un manometro serio, magari si tratta solo di una lettura sbagliata..[/color]
Il motore gira bene, per? intorno alle 60 mph, il numero dei giri secondo me ? troppo elevato. [color="#FF0000"]colpa del rapporto al ponte[/color]
A tale velocit?, inoltre, si sente uno "sfarfall?o" in rilascio.
Additavo le gomme a tale problema, ora sono nuove il rumore si ? affievolito ma si sente comunque. Cosa pu? essere? Cuscinetti ruote? Bronzine? Peggio ancora? [color="#FF0000"]secondo me ti sfiata lo scarico.... [/color]Per la temperatura cosa mi dite? Termostato? Per il numero dei giri troppo elevato, secondo me va rivisto l'anticipo e la carburazione. Voi cosa dite?
La temperatura alta da cosa pu? dipendere? Le guarnizioni delle teste sono nuove, quindi le escluderei. Anticipo troppo...anticipato? [color="#FF0000"]controllare prima il manuale cosa dice (ovviamente se il tuo motore ha caratteristiche stock, poi verifica con la strobo[/color][/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."