Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadillac Sedan De Ville
#41
[quote name='COWMILES CLAY' post='247769' date='26/10/2009, 13:24'][quote name='Shelby gt500' post='247764' date='26/10/2009, 13:15']Scusate se continuo imperterrito, ma oltre il discorso immatricolazione, acquistando la macchina senza documenti, sono tenuto a fare cosa?

E' sufficiente pagare e portarla via?[/quote]



Chi ha ora l'auto, come ti dimostra il suo possesso?

Se l'ha importata lui, avr? un documento doganale con il pagamento effettuato...qualcuno doveva intestarselo, se ? il titolare, fai una scrittura privata, paghi e ti fai dare i documenti, se ha il title te lo d? assieme alla bolla doganale o fattura dell'importatore, poi ti fai il certificato storico e se non riesci me lo dici, quando avrai quello, pi? gli altri sopracitati, andrai presso un'agenzia che ti prenoter? il collaudo, poi sai dipende sempre da citt? e citt?, ogni motorizzazione fa quello che vuole, quindi l'agenzia preposta, che conosce la motorizzazione del luogo, dovr? darti le giuste indicazioni.

Ho sentito che pi? di qualcuno, anche se aveva documenti, ha fatto denun.. di smarr..., ripeto ogniuno gestisce e promuove le immatricolazioni e$ le strade per arrivarci!

[/quote]

L'unico documento che ha in mano ? la bolla di sdoganamento. Spero sia lui il titolare del mezzo.

I documenti title non c'? l'ha. Non ha targhe, niente. Solo macchina e bolla doganale.



Quindi se l'auto vorrei acquistarla scrivo due copie su carta bianca che Io tizio acquisto da Tal De Tali una vettura X al prezzo Y, pago e sto apposto?



P.S:

"Pippa mentale": assolutamente sicuro che non sia questo il caso, ma se l'auto fosse rubata, non in regola con le tasse, rischio di non immatricolarla.........o che qualcuno mi porta le arancie?
Cita messaggio
#42
...l'unica sicurezza che ogniuno di noi ha ? che un giorno non ci sar? pi?!

...ma vai in una agenzia e chiedi cosa vogliono, per? in una che abbia fatto o faccia queste pratiche con auto straniere.

Poi per quanto riguarda chi ora l'ha, egli pu? anche averla avuta da qualcun'altro, quindi attenzione se ? troppo gentile perch? se ne vuol disfare, poi se vuoi una Cadillac a basso costo, ne trovi a bizzeffe e magari gi? targate, magari non Italiane, ma sempre Europee!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#43
con una denuncia di smarrimento title, originale bolla doganale e dati asi, ovviamente con i versamenti ed il modulo appropriato da compilare puoi immatricolare l'auto, per tua sicurezza fatti fare una dichiarazione dal venditore che l'auto ha provenienza lecita, eventuale atto di vendita servir? in seguito per l'iscrizione al pra e te lo pu? fare chiunque.

se la macchina ? buona io ti consiglirei di prenderla prima che se la vende, poi si risolve tutto, molto importante ? l'originale della bolla doganale od una fotocopia con il timbro e la sigla che ? conforma all'originale, pratica diffusa se hanno sdoganato pi? auto su di una sola bolla.
Cita messaggio
#44
Ma ovviamente la denuncia del title smarrito la deve fare il proprietario?

In settimana conto di vedere com'?, dalle foto non si capisce nulla.
Cita messaggio
#45
Nuovamente sparito...dopo avergli chiesto un incontro per domenica, non ho pi? sue notizie. Gli avevo chiesto di poterla provare...

Speriamo si faccia vivo. Assolutamente mi sembra una persoona seria. Per? non capisco....

Poi c'? una cosa che non mi torna, uno prende un auto, la importa, modifica fari per l'omologazione, richiede la scheda tecnica, e poi....la vende? Ma neanche il gusto di provarla per strada?

Per giunta ad un prezzo cos? basso. Venduta anche per ricambi.

Con il cacchio che mi venderei un Us car ben messa per ricambi, ma per principio...insomma, ho un p? il sospetto che l'abbia fatta facile ed in realt? per l'immatricolazione ha incontrato problemi non risolvibili.



Vebb?, io provo a contattarlo ancora...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)