Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano
Citazione:Secondo mè le ipotesi sono:

 

Auto d'epoca = pulire soldi facilmente (compro a 100 e vendo a 70 non me ne frega nulla)

Auto d'epoca = diversificazione investimento (compro a 100 anche se vale 70 ma penso di recuperare nel tempo)

Auto d'epoca = moda (compro a 100 e magari tra qualche anno vendo a quello che prendo)

 

Sta di fatto che noi delle americane,  comunque per ora siamo tagliati fuori da tutte queste logiche.
 

Caspita quante risposte!

Premesso che tutto quello che avete scritto ha un senso, non sono d' accordo sulla "lavatrice" per soldi.

Se i soldi non sono proprio puliti, non stanno in banca, ma dentro il materasso, quindi non si può acquistare ad un' asta e pagare come richiedono. Magari, si compra un' auto da 10K in contanti da un privato e nell' atto di vendita si scrive 2,5K che si possono ufficialmente versare in contanti. La differenza sono soldi "rigenerati".

Molte persone che vogliono diversificare i propri investimenti, acquistano vetture d' epoca, ma parliamo di vetture significative, non di una Fiat 500. Queste sono persone "sveglie", non il nonnetto che affida alla banca i propri investimenti e pensate che acquistino a 100 una vettura che ne vale 70? Aspettano ed acquistano a 70 una vettura che ne vale 100!

 

Come molti di voi hanno scritto, un' asta come questa, unica in Europa e di rilevanza internazionale, ha attirato acquirenti da tutto il mondo e l' euforia era al massimo.

Era presente un mio conoscente in rappresentanza di un facoltoso quanto serio collezionista estero, non ha acquistato nulla.

 

Citazione:non capisco però come si possa pulire il denaro comprando ad un'asta, dove il prezzo battuto è noto e il bene registrato.

ancora ancora per uno straniero, ma un italiano non credo abbia vantaggi
 

:ok:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano - da V8 Interceptor - 29-11-16, 08:50 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)