Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano
#83
Mi sfugge una cosa: uno vende 10 anni fa una Peugeot 404 break a più di 18.000 euro a COmpiano il quale la compra (quindi il primo scemo della lista è lui).

 

Poi Compiano si accorge che ha comprato una càzzata oppure realizza che non ha liquidi a sufficienza e dunque NON la paga.

 

Passano gli anni e il tutto va in vacca... Mettono all'asta e il primo proprietario della Peugeot si fa vivo almeno per recuperare la sua auto, ma la paga oltre 10.000 euro, cioè il doppio del vero valore di mercato. Secondo scemo.


Manca il terzo, che è quello che ha comprato la Beta.



Mi spiace fare questi esempi ma credo che l'inghippo sia proprio questo: non sono state stra-pagate auto prestigiose che anche se restaurate rimangono dei pezzi di alta collezione. Anzi, sui "pezzi da novanta" qualcuno ha fatto anche degli ottimi affari vedi le Ghibli.

 

La follia è quella del collezionista "dei poveri", quello che aveva 100.000 euro in BOT che non gli rendevano più un càzzo anzi doveva pagare la Banca per tenerli, è che si è fatto tirare dentro in un turbine di follia, non ne capisce un càzzo di storiche e crede di aver messo al sicuro i suoi risparmi. Vedi Topolino, Maggiolone, Autobianchi Giardiniera ecc ecc


Ma ripeto, visto l'andazzo del mercato e l'affacciarsi di collezionisti ricchi e sempre più cretini che vedono le 911 Stinger su internet ma non sanno regolare la vite del minimo, è facile che questi signori riprenderanno i loro soldi fra 10 anni rivendendo Porsche sfondate e Mercedes con le sospensioni scoppiate guadagnandoci più dei loro BOT.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano - da nigel68 - 29-11-16, 05:10 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)