Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano
#56
io gestisco una casa d'aste (non di auto, ma comunque di antichità da collezione) e trovo tutto abbastanza normale e prevedibile.

in questo caso l'acquirente medio non è un patito di auto d'epoca, non conosce bene il mercato e non ha tempo e voglia di impararlo, con le auto comprate non andrà al raduno la domenica. Sono dei signori con alte disponibilità che hanno bisogno di spendere i loro quattrini per non farli svalutare, poco gli importa se un'auto vale 20 e la pagano 40, sono auto che scompariranno dal mercato per molti lustri, per loro è importante mettere nel forziere un bene, acquistato ufficialmente, con una importante provenienza (aspetto che state tutti ignorando) cioè EX collezione Compiano e auto acquistata da RM , che è diverso da "auto comprata su subito.it da uno che ciaveva bisogno di soldi" . Ora noi collezionisti amatori ce ne sbattiamo di questi risvolti, ma per chi non è del settore sono più importanti queste bagianate, provate a mettere in vendita 2 auto identiche, una ex proprietario un muratore, l'altra ex proprietario un VIP conosciuto ... scommettiamo che la vendete al doppio ?

Se poi aggiungiamo che si innesca il meccanismo della competizione, del "io ho più soldi di te" del "sono venuto fino a qui dal giappone col cacchio che me ne torno a casa a mani vuote" del "se hai offerto 100 mila tu vuol dire che li vale e se vale 100 posso offrire 110 che non finisco in rovina" e il gioco e fatto ... anzi il realizzo è fatto. 

Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Asta Duemilaruote 25,26 e 27 novembre a Milano - da brandos - 29-11-16, 12:49 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)