Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Roadster
Bravo!, non vedo l'ora di vederla in strada.
Cita messaggio
@ Staccio il colore finito si capir? bene solo alla fine , praticamente ? stato dato un fondo rosso mattone e poi una velata di nero nitro. Adesso ? opaca ma una volta lucidata dovrebbe venire un semilucido non uniforme ed in alcuni spigoli dovrebbe apparire il rosso come se la vernice fosse consumata. Le prove che avevo fatto sul roll pan posteriore erano venute bene .......in caso contrario la riverniceremo quando si avr? tempo.



@ Paolo le ultime c.n le ho saltate perch? ho preferito portare avanti i lavori, ad ogni modo non siamo molto lontani quindi se vuoi passare non ci sono problemi.
Cita messaggio
ottimo lavoro :hum:
Cita messaggio
[quote name='Blue Oval' post='275590' date='5/3/2010, 13:28']@ Staccio il colore finito si capir? bene solo alla fine , praticamente ? stato dato un fondo rosso mattone e poi una velata di nero nitro. Adesso ? opaca ma una volta lucidata dovrebbe venire un semilucido non uniforme ed in alcuni spigoli dovrebbe apparire il rosso come se la vernice fosse consumata. Le prove che avevo fatto sul roll pan posteriore erano venute bene .......in caso contrario la riverniceremo quando si avr? tempo.



@ Paolo le ultime c.n le ho saltate perch? ho preferito portare avanti i lavori, ad ogni modo non siamo molto lontani quindi se vuoi passare non ci sono problemi.[/quote]



geniale la trovata per il colore ho visto una cosa simile sulle moto :hum:
Cita messaggio
complimenti blue....un bel lavoro...i like it!
Cita messaggio
un pò di particolari .........


come volante ho scelto un repro Ford 40 della Lecarra con diametro da 15 anzichè 17 " come l' originale, inoltre ho accorciato il piantone dello sterzo di 9 cm
[Immagine: DSCN2464.JPG]


come sedile, visto che non mi servirà a breve, ho deciso di montare quello della coupe model A
[Immagine: DSCN2431.jpg]


ho rifatto la speader bar anteriore per renderla più "ruspante"
[Immagine: DSCN2434.jpg]


ed ho sostituito i fari anteriori montando dei repro guide 682 C
[Immagine: DSCN2435.jpg]


al posteriore ho voluto riprodurre la parte terminale del telaio anche se, evitando il serbatoio e dovendo mantenere il roll pan posteriore, ho dovuto dare un inclinazione ed una dimensione diversa al telaio
[Immagine: DSCN2495.jpg]


inoltre ho sostituito i fari con dei pontiac 51
[Immagine: DSCN2497.jpg]



e questo è il telaio del soft top che sto costruendo visto che Ragno mi ha categoricamente proibito di comprarne uno già pronto
[Immagine: DSCN2511.jpg][Immagine: DSCN2506.jpg]


per il resto sentirla in moto ma soprattutto sentirla vibrare è una bellissima sensazione nonostante ci siano ancora dei problemini da risolvere e molto lavoro da fare . [Immagine: omini8.gif]

Cita messaggio
Altra categoria, voi, costruttori di veicoli!

Posso solo guardare e cercare di capire, forse.

Bravo!

Ciao,

Antonio
Cita messaggio
B? bisogna dire che quando ci eri sopra ed ? stata messa in moto, con la benzina vera (e qui qualcuno si incuriosir? parecchio), il tuo volto ha cambiato espressione...

Emblematica poi la carezza che le hai fatto sulla fiancata prima che andassimo via.



Ci vediamo gioved?.

Marco
Cita messaggio
non trovando le parole,metto le faccine..... :ghghgh: :omino: voi siete di un'altra categoria.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Grazie ma a mio parere ? molto pi? difficile avere le capacit? e la pazienza di fare un restauro di un mezzo raro ricercando parti originali usate o nos, senza poter girare swaap meet, piuttosto che fare un rod di fretta con parti non dell' epoca trovate semplicemente tramite internet.

Personalmente sono contento di quello che sto facendo ma non nego che se non avessi tutta qs. fretta di usarla cercherei componenti e soluzioni costruttive ben diverse . :ghghgh:
Cita messaggio
[quote name='makkino' post='275940' date='7/3/2010, 13:16']Emblematica poi la carezza che le hai fatto sulla fiancata prima che andassimo via.



Ci vediamo gioved?.

Marco[/quote]

non mi ricordo Marco ma ti credo perch? ogni tanto mi succede di accarezzarle e salutarle ............ spero non sia grave :ghghgh:
Cita messaggio
L'importante ? "sporcarsi le mani".
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='276029' date='7/3/2010, 22:36']L'importante ? "sporcarsi le mani".[/quote]

per me si, ed ? anche un grande sfogo.

La sera prima di andare a casa cerco sempre di fare qualcosa perch? ? la mia decompressione alla quotidianit? lavorativa.
Cita messaggio
Puoi dirlo forte! Non potete per? cambiare il giorno? Cos? porto anche la mia e mi date una mano! :ghghgh:
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='276034' date='7/3/2010, 22:52']Puoi dirlo forte! Non potete per? cambiare il giorno? Cos? porto anche la mia e mi date una mano! :omino:[/quote]

la tua ? gi? in buone mani :ghghgh:
Cita messaggio
Vero, per? mi piace un sacco l'idea dell'auto da costruire/restaurare insieme ad altri, come motivo di aggregazione e confronto. :ghghgh:
Cita messaggio
[quote name='Blue Oval' post='276031' date='7/3/2010, 22:43'][quote name='pungi' post='276029' date='7/3/2010, 22:36']L'importante ? "sporcarsi le mani".[/quote]

per me si, ed ? anche un grande sfogo.

La sera prima di andare a casa cerco sempre di fare qualcosa perch? ? la mia decompressione alla quotidianit? lavorativa.

[/quote]



Come non darti ragione!

sabato ho lavorato tutto il giorno sul 302 e la stanchezza mi ? venuta fuori solo quando ero in macchina sulla via del ritorno a casa (e sono stato costretto ad andare via alle 19:00 altrimenti andavo avanti).

Mi sento particolarmente fortunato comunque visto che mia moglie ancora mi concede i sabati.
Cita messaggio
tanto lavoro e piccoli passi avanti e più si avvicina il termine del kustom w.e. e più il morale scende .............. [Immagine: smile_no0044.gif]

Manicotti acqua finiti e montato le vecchie cinghie con la vecchia dinamo a 24V ( in arrivo 12V)
[Immagine: DSCN2460.JPG]


perde qualche goccia ma dobbiamo scaldare bene e dare una tirata ai dadi delle teste.

Dopo la messa in fase di Ragno (ad orecchio ) parte al primo colpo e gira che è un piacere.

Pedaliera freno e frizione montate in modo definitivo e rimane da finire l' accelleratore.
[Immagine: DSCN2468.JPG]

al tutto abbiamo inserito un paio di ingrassatori, qualche dado per irrobustire il perno di spinta , un paio di molle di ritorno in posizione del pedale, ed una piastra di sicurezza sul fianco sx per evitare di perdere il tutto a causa delle vibrazioni.


Anche il sedile è definitivo, ho recuperato un telaio inferiore della model A che avevo doppio, eliminato le guide e fissato una base di legno a cui avvitare la struttura in legno del sedile della model A con i suoi cuscini.
[Immagine: DSCN2471.JPG]

Come strumentazione ho preso una repro stewart warner ( tutto da collegare)
[Immagine: DSCN2459.jpg]

Batteria e serbatoio in posizione
[Immagine: DSCN2465.JPG]

alla prossima .............. e speriamo dopo un giro in strada [Immagine: omini8.gif]

Cita messaggio
bella lavorata! :confused: ....pian pianino avrai tempo per finirla in old style....cool the steering wheel!l'importante ora ? portarla in strada,,io ho appena levato i parafanghi e cambiato la posizione

delle freccie,le ho collegate sui fari....domani ritiro il windshield nuovo...
Cita messaggio
Dai che la voglio vedere al KU WE!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)