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[quote name='ronald66' post='250398' date='2/11/2009, 18:08'][quote name='COWMILES CLAY' post='250395' date='2/11/2009, 18:03']...assicurati solo che la bulloneria sia originale, perch? se altra aftermarket tipo ARP, sai che ha serraggi diversi e ti consiglierei vivamente di sostituirla, se puoi![/quote]
si la bulloneria e arp,perche non va bene??
[/quote]
...anzi, benissimo, solo che ha i serraggi diversi dalle tradizionali stock, quindi le torsioni dei serraggi, che trovi nei manuali, non sarebbero corrette, poi le Arp, a seconda da come le avviti, con olio o suo specifico lubrificante, cambiano tensione!
Cowmiles Clay
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[quote name='COWMILES CLAY' post='250402' date='2/11/2009, 18:18'][quote name='ronald66' post='250398' date='2/11/2009, 18:08'][quote name='COWMILES CLAY' post='250395' date='2/11/2009, 18:03']...assicurati solo che la bulloneria sia originale, perch? se altra aftermarket tipo ARP, sai che ha serraggi diversi e ti consiglierei vivamente di sostituirla, se puoi![/quote]
si la bulloneria e arp,perche non va bene??
[/quote]
...anzi, benissimo, solo che ha i serraggi diversi dalle tradizionali stock, quindi le torsioni dei serraggi, che trovi nei manuali, non sarebbero corrette, poi le Arp, a seconda da come le avviti, con olio o suo specifico lubrificante, cambiano tensione!
[/quote]
grazie,questo non lo sapevo,,dove posso trovare queste informazione???
Â
sul sito Arp ho trovato le info per le connecting rod...ma non per gli altri bulloni..
mandagli una mail..
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02-11-09, 07:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-09, 08:19 PM da mopar.)
Dipende dal tipo e dal loro posizionamento, guarda io forse ho delle cartelle di quelle che ho usato qualche volta, per? ripeto, dipende dal tipo, se sono inox, ossidate, etc.
Penso ci sia un sito internet dedicato, guarder? anch'io, se posti le foto magari vediamo quale serie possono essere!
Cowmiles Clay
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...infatti c'? e ci sono anche i serraggi, per? riferiti al kit di viti specifiche, bisognerebbe controllare nel sito qulle che hai tu!
Cowmiles Clay
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stasera a casa faccio qualche foto e domani li posto, per adesso grazie...
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[quote name='ronald66' post='250411' date='2/11/2009, 18:55']stasera a casa faccio qualche foto e domani li posto, per adesso grazie...[/quote]
Ciao Ronny, allora hai deciso di tirarlo gi? a quanto pare, mi dispiace un casino.
Non sapevo che i bulloni ARP avessero un serraggio diverso da quelli originali.
Se ne scoprono sempre di nuove.
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Non ci conosciamo ma mi spiace un sacco sentire queste cose...
Anch'io sulla mia ho un motore nuovo...non ne capisco quasi niente...il lavoro ? stato fatto da un meccanico americano...l'ho montato quasi un anno fa e ci avr? fatto sopra gia 7/8000 km..sono andato un paio di volte da Las Vegas a Los Angeles(500km circa)senza problemi ma non ho idea di come sia stato fatto il cam brake in (sono venuto a conoscenza di questa procedura solo un paio do mesi fa...),di che olio mi abbiano montato,se abbiano messo un pompa olio nuova e di come abbiano fatto tutto il resto..poi a settembre ho anche cambiato l'intake e credo che,a questo punto,lo far? controllare una volta che la macchina sar? in Italia.....Non sono per niente tranquillo leggendo questo post!
Si,lo so da me,sono stato un cogli...!!!
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[quote name='xxx.camaro' post='250519' date='2/11/2009, 23:46'][quote name='ronald66' post='250411' date='2/11/2009, 18:55']stasera a casa faccio qualche foto e domani li posto, per adesso grazie...[/quote]
Ciao Ronny, allora hai deciso di tirarlo gi? a quanto pare, mi dispiace un casino.
Non sapevo che i bulloni ARP avessero un serraggio diverso da quelli originali.
Se ne scoprono sempre di nuove.
[/quote]
mi dispiace anche me.pero non ti nascondo che un po sono contento(sempre che il danno sia limitato),cosi adesso che apro controllo tutto e ci metto un po di mio...
Â
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[quote name='pippo702' post='250531' date='3/11/2009, 00:29']Non ci conosciamo ma mi spiace un sacco sentire queste cose...
Anch'io sulla mia ho un motore nuovo...non ne capisco quasi niente...il lavoro ? stato fatto da un meccanico americano...l'ho montato quasi un anno fa e ci avr? fatto sopra gia 7/8000 km..sono andato un paio di volte da Las Vegas a Los Angeles(500km circa)senza problemi ma non ho idea di come sia stato fatto il cam brake in (sono venuto a conoscenza di questa procedura solo un paio do mesi fa...),di che olio mi abbiano montato,se abbiano messo un pompa olio nuova e di come abbiano fatto tutto il resto..poi a settembre ho anche cambiato l'intake e credo che,a questo punto,lo far? controllare una volta che la macchina sar? in Italia.....Non sono per niente tranquillo leggendo questo post!
Si,lo so da me,sono stato un cogli...!!![/quote]
se la tua auto sta ancora in america ti consiglio di farla controllare li,anche per i ricambi che stanno dietro l'angolo..
sai qui non e molto facile trovare chi sa metterci le mani...
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[quote name='ronald66' post='250552' date='3/11/2009, 07:49'][quote name='xxx.camaro' post='250519' date='2/11/2009, 23:46'][quote name='ronald66' post='250411' date='2/11/2009, 18:55']stasera a casa faccio qualche foto e domani li posto, per adesso grazie...[/quote]
Ciao Ronny, allora hai deciso di tirarlo gi? a quanto pare, mi dispiace un casino.
Non sapevo che i bulloni ARP avessero un serraggio diverso da quelli originali.
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mi dispiace anche me.pero non ti nascondo che un po sono contento(sempre che il danno sia limitato),cosi adesso che apro controllo tutto e ci metto un po di mio...
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si, mettici qualche toscano
1948 Cadillac serie 62 Convertible
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[quote name='Mirko 73' post='250646' date='3/11/2009, 13:38'][quote name='ronald66' post='250552' date='3/11/2009, 07:49'][quote name='xxx.camaro' post='250519' date='2/11/2009, 23:46'][quote name='ronald66' post='250411' date='2/11/2009, 18:55']stasera a casa faccio qualche foto e domani li posto, per adesso grazie...[/quote]
Ciao Ronny, allora hai deciso di tirarlo gi? a quanto pare, mi dispiace un casino.
Non sapevo che i bulloni ARP avessero un serraggio diverso da quelli originali.
Se ne scoprono sempre di nuove.
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mi dispiace anche me.pero non ti nascondo che un po sono contento(sempre che il danno sia limitato),cosi adesso che apro controllo tutto e ci metto un po di mio...
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gioca gioca
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[quote name='COWMILES CLAY' post='250407' date='2/11/2009, 18:51']...infatti c'? e ci sono anche i serraggi, per? riferiti al kit di viti specifiche, bisognerebbe controllare nel sito qulle che hai tu![/quote]
adesso li contatto direttamente grazie,,,
Â
hei !
vedo adesso questo topic.
mmm.... condoglianze per il motore, friend, ma meglio prenderla con filosofia. Son cose che succedono a tutti. Succedono perfino in Formula uno.....
ecco il mio contributo:
ho visto la foto del tuo vano sottostante il collettore, e quei pezzetini sparsi in giro mi sembrano pi? pezzi di pistone che di bronzine di biella.
A dire il vero non ho mai visto pezzettini di bronzine biella uscire dal loro vano a meno che non si sia completamente distrutta la superfice dell'albero sottostante. Ma in quel caso il motore fa un rumore davvero agghiacciante, e non si fanno pi? di due o tre km prima che si inchiodi completamente, magari sfondando anche il monoblocco con la biella che si sgancia dall'albero.
Solo esaminando che cosa effettivamente si ? rotto si pu? risalire all'errore che ha provocato il guasto.
ha ragione qualcuno che ha scritto qui qualche post prima, un eccesso di anticipo all'accensione ? una causa possibile.
Se il motore girava liscio ai 3000 e ha ceduto di colpo sui 5000 ? molto facile che si tratti di un errore d'anticipo - a meno che i pistoni ( o in estrema ipotesi le bronzine) siano stati difettosi all'origine - e mettiamoci pure, montati da qualcuno che la sera prima aveva esagerato con chiss? cosa......
un'anticipo eccessivo agli alti giri sui pistoni fa l'effetto di una mazza da 10 kg che gli picchia sopra ogni due giri dell'albero.
Sarebbe interessante vedere le foto dei pezzi rotti.
ciao
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[quote name='ronald66' post='250663' date='3/11/2009, 14:39'][quote name='COWMILES CLAY' post='250407' date='2/11/2009, 18:51']...infatti c'? e ci sono anche i serraggi, per? riferiti al kit di viti specifiche, bisognerebbe controllare nel sito qulle che hai tu![/quote]
adesso li contatto direttamente grazie,,,
[/quote]
Ronny , ma la pressione dell'olio era bassa?'
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[quote name='the buccaneer' post='250700' date='3/11/2009, 18:34'][quote name='ronald66' post='250663' date='3/11/2009, 14:39'][quote name='COWMILES CLAY' post='250407' date='2/11/2009, 18:51']...infatti c'? e ci sono anche i serraggi, per? riferiti al kit di viti specifiche, bisognerebbe controllare nel sito qulle che hai tu![/quote]
adesso li contatto direttamente grazie,,,
[/quote]
Ronny , ma la pressione dell'olio era bassa?'
[/quote]
no, la pressione era sempre ottima dai 60 PSI ai 20PSI al minimo. dopo un paio di affondate sull'autostrada di circa 500 mt. e successo l'abassamento di pressione.senza pero nessun altro problema,ne rumori strani ne cali di potenza solo la pressione e scesa di circa 20PSI..
il bello che stavamo a bologna a c'ho fatto ancora circa 800 km.senza problemi.
ma!!!!
Â
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[quote name='ronald66' post='250709' date='3/11/2009, 18:58'][quote name='the buccaneer' post='250700' date='3/11/2009, 18:34'][quote name='ronald66' post='250663' date='3/11/2009, 14:39'][quote name='COWMILES CLAY' post='250407' date='2/11/2009, 18:51']...infatti c'? e ci sono anche i serraggi, per? riferiti al kit di viti specifiche, bisognerebbe controllare nel sito qulle che hai tu![/quote]
adesso li contatto direttamente grazie,,,
[/quote]
Ronny , ma la pressione dell'olio era bassa?'
[/quote]
no, la pressione era sempre ottima dai 60 PSI ai 20PSI al minimo. dopo un paio di affondate sull'autostrada di circa 500 mt. e successo l'abassamento di pressione.senza pero nessun altro problema,ne rumori strani ne cali di potenza solo la pressione e scesa di circa 20PSI..
il bello che stavamo a bologna a c'ho fatto ancora circa 800 km.senza problemi.
ma!!!!
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se quelle in foto sono pezzi di bronzine , mi sembra impossibile che non picchi di banco.
tira giu' la coppa e controlla.
dopo l'ultima gara a rivanazzano , il camaro di mio fratello roby , prima delle eliminatorie, ha cominciato a picchiare di banco.
fermata la macchina e a casa col carro atrezzi.
ormai eravamo pronti arifare il monoblocco, fortunatamente smontando la coppa ci siamo accorti che si erano smollati i bulloni del converter.
credimi , sembrava che aveva sbiellato. quindi prima di arrivare a conclusioni spiacevoli controlla bene.
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Ma hai gi? smontato le bronzine?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
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[quote name='towman' post='250722' date='3/11/2009, 19:21']Ma hai gi? smontato le bronzine?[/quote]
ancora no,domenica tiro fuori direttamente il motore e sara il giorno del giudizio....
Â
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