Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma..la scatola dei fusibili??
#21
quindi avendo una resistenza massima fino ai 32v..non sono specifici per gli impianti a 6v?
Cita messaggio
#22
il fusibile che era partito..era quello delle luci e non delle frecce..calcolando che le mie frecce anteriori funzionano anche da posizione o parking light..ho comunque sostituito il fusibile ma non funzionano lo stesso,n? le posizioni n? le frecce,mentre il flasher fa il rumore dell'intermittenza ma le frecce non lampeggiano..infatti il fuse da 14 ? quello delle luci e non delle frecce..perch? ? pi? piccolo e non ? bruciato

[url="http://img264.imageshack.us/i/28102009606.jpg/"][Immagine: 28102009606.jpg][/url]





ora ho bisogno un'altro importantissimo aiuto..

purtroppo sono molto ignorante in materia..e volendo seguire i vostri consigli mi sono fatto prestare il tester dallo zio..che per? non sono riuscito ad incontrare perch? abbiamo degli orari incompatibili..e non essendo riuscito a farmi spiegare come utilizzarlo..non lo so usare..

mi spiegate velocemente come funziona??

[url="http://img410.imageshack.us/i/28102009608.jpg/"][Immagine: 28102009608.jpg][/url]
Cita messaggio
#23
[quote name='lo-chef' post='248793' date='28/10/2009, 12:06']mi spiegate velocemente come funziona??

[url="http://img410.imageshack.us/i/28102009608.jpg/"][Immagine: 28102009608.jpg][/url][/quote]



Vediamo se riesco ad essere abbastanza sintetico e chiaro...



Se devi misurare tensioni (se devi vedere se ti arriva il +12V):

- I "cavi" lasciali inseriri nei buchi dove gi? si trovano nella foto

- Metti la "manopola" su "V"

- Il cavo bero va sul negativo (punta il terminale su una vite che sia avvitata nella carrozzeria. Gratta un po' la superficie per assicurare un buon contatto)

- Il terminale del cavo rosso lo punti dove vuoi controllare se c'? tensione



Se vuoi controllare se un fusibile ? bruciato o se un filo interrotto:

- I cavi restano sempre li dove sono in foto

- Seleziona con la manopola il simbolo "o))))"

- Se fai toccare i terminali tra di loro dovresti sentire un cicalino. Vuol dire che c'? continuit? (il circuito non ? interrotto)

- Se lo metti ai due capi di un fusibile DOPO AVERLO SMONTATO se ? bruciato non sentitrai il cicalino, se ? apposto lo sentirai



Le altre funzioni le puoi lasciar perdere: non credo che ti serviranno.



Ciau
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#24
quindi dovrei mettere sul simbolo o))) per capire se arriva corrente al portalampada delle frecce..puntando il rosso sul cavo del portalampada..e il nero..sulla carrozzeria?

perch? il fusibile ? integro..quindi penso che sar? il flasher.. come diceva ESA l'altro giorno.grazie mille Piva..per le spiegazioni..sperando di riuscire a risolvere questo problema..
Cita messaggio
#25
ho trovato quest'asta..penso siano quelli giusti..che dite??

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/3-NEW-GM-AC-DIRECTIONAL-SIGNAL-FLASHER-6-VOLT-SF-535_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2c51738cebQQitemZ190345088235QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/3-NEW-GM-AC...sQ5fAccessories[/url]
Cita messaggio
#26
[quote name='lo-chef' post='248827' date='28/10/2009, 14:08']quindi dovrei mettere sul simbolo o))) per capire se arriva corrente al portalampada delle frecce..puntando il rosso sul cavo del portalampada..e il nero..sulla carrozzeria?



[color="#FF0000"]no, cosi capisci solo se c'? continuit? sul circuito o se ? interroto. se vuoi sapere se ci sono tutti i tuoi 12V devi metterlo su V (ovviamente in DC)

scusa, non offenderti, ma se non ne esci fuori perche non ci capisci nulla di elettricit? perch? non la porti da un elettrauto? almeno non rischi di impazzire e magari di fare altri "danni". ? un mio consiglio, non prenderlo come una critica [/color] :ciglia:



perch? il fusibile ? integro..quindi penso che sar? il flasher.. come diceva ESA l'altro giorno.grazie mille Piva..per le spiegazioni..sperando di riuscire a risolvere questo problema..[/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#27
la porterei molto volentieri dall'elettrauto..ma ? ferma in box, senza sedili, con dei buchi sui fondi che sembra la macchina dei Flinstone .. e cosa pi? importante ? senza targa, a causa della scarsissima disponibilit? economica di questo periodo...quindi fino ad allora cerco di fare qualcosina io..fin dove posso
Cita messaggio
#28
la tensione sembra esserci ovunque..tant'? che i fari dietro lampeggiano.. veloce ma lampeggiano..quindi pensate che il flasher non sia fuori uso?

dovr? aspettare e farla vedere ad un elettrauto..ma saranno in grado di mettere le mani su un'americana d'epoca?
Cita messaggio
#29
[quote name='lo-chef' post='249116' date='29/10/2009, 12:18'][color="#FF0000"]la tensione sembra esserci ovunque..tant'? che i fari dietro lampeggiano... veloce ma lampeggiano..[/color].. quindi pensate che il flasher non sia fuori uso?

dovr? aspettare e farla vedere ad un elettrauto..ma saranno in grado di mettere le mani su un'americana d'epoca?[/quote]





mmmmmhhhhhh.... scusa ma hai controllato di non avere qualche lampadina bruciata?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#30
[quote name='ESA' post='249118' date='29/10/2009, 12:23'][quote name='lo-chef' post='249116' date='29/10/2009, 12:18'][color="#FF0000"]la tensione sembra esserci ovunque..tant'? che i fari dietro lampeggiano... veloce ma lampeggiano..[/color].. quindi pensate che il flasher non sia fuori uso?

dovr? aspettare e farla vedere ad un elettrauto..ma saranno in grado di mettere le mani su un'americana d'epoca?[/quote]





mmmmmhhhhhh.... scusa ma hai controllato di non avere qualche lampadina bruciata?

[/quote]



E' vero!! :haha: come sulle varie Fiat degli anni 80-90... quando si brucia una lampadina accelera il lampegg?o... :tromb: :avsm:

controllale e anche con il tester!

mettilo su Î e tocca i due poli della lampada.. se la resistenza ? infinita vuol dire che la lampada ? bruciata!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#31
le lampadine le ho ordinate perch? a 6 volts non tutti le hanno..anche se non sembrano bruciate..o meglio..sono 2 lampade a doppio filamento e solo in una lampadina c'? un filamento interrotto..

anche perch? prima che aprissi questo topic le posizioni funzionavano e anche una delle 2 frecce.. perch? l'altra lampeggiava velocemente ed era meno luminosa dell'altra..

allora le ho rismontate perch? non mi andava che una lampeggiasse male..

ho controllato i portalampade, le saldature a stagno che ho fatto.. e tutto "sembrava" a posto..

ma il risultato non era cambiato..poi ho sentito quel tac ed il resto lo sapete
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)