Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avviamento a Benzina su V6 4.3 '88
#1
Hola!

Ho un problema che vorrei sottoporvi,

Circa 3mesi fà ho avviato il mio Gmc Safari dell '88 fermo da circa 5mesi e come al solito, si avvia subito!

Dopo circa 5min lo spengo e da quel momento non ne vuole più sapere di avviarsi a benzina!

 

Premetto che ho l'impianto gpl, ma ora è staccato per togliere un possibile problema all'elettronica, ho fatto diverse prove e sembra che non gli arrivi abbastanza pressione o gli iniettori sono ostruiti.

 

in pratica avvio, dagli iniettori vedo gocciolare la benzina, il motore borbotta, ma non resta in moto.

Ho aperto il il motore e provando a dare gas con una bomboletta per avviamento a freddo, il motore resta in moto... quindi non è un problema di candele o chi sà altro..

 

Ora è fermo da ormai 3mesi dal meccanico che dice continuamente che non ha tempo, ma più che tempo non ha voglia di fare diverse prove sul mio mezzo...

 

Secondo voi cosa può essere capitato?

ripeto.. è partito dopo 6mesi al primo colpo, e dopo 5min l'ho spento e ha dato questo problema..

 

La pompa benzina l'ho sostituita io 2anni prima, e i meccanici dicono che la pressione c'è..

Cita messaggio
#2
Ciao sicuramente non gli arriva benzina bene,sono curioso su questo veicolo,a parte questo problema che hai avuto come va ?!??!?ti trovi bene?a giorni dovrebbe arrivarmi il manuale della haynes(preso per avere info in merito)se ti servono dati fammi sapere.

questi mini van mi hanno fatto prendere una scimmia terribile :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

Cita messaggio
#3
Si il manuale l'ho preso anche io, ma essendo un motore abbastanza diffuso, ha diverse annate con diverse modifiche, e sul manuale si fà un pó di confusione.

Il van direi che à bello robusto, il motore ho avuto i soliti problemi delletà, pompa benzina alternatore e pompa servosterzo sostituiti.


Se qualcuno se ne intende, il motore à il 262 cid, ha un corpo farfallato con due iniettori, volevo sapere se montando un carburatore avrei dei benefici o solo problemi...

Grazie
Cita messaggio
#4
pompa benzina?hai misurato la pressione?controlla anche i filtri benzina....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
Ciao, si difatti anche io pensavo al filtro benzina, che non avevo mai cambiato..

ma purtroppo non è quello il motivo..

 

Sai dirmi come si misura la pressione? da dove più che altro..

 

IL meccanico dice che la pressione c'è, toccando i tubi..

 

potrebbe essere il regolatore di pressione?

ribadisco che 5min prima andava... è quello che mi fà strano.

Grazie

Cita messaggio
#6
Io avevo un problema simile su un mio vecchio mezzo a Gpl. Nel mio caso c'era una elettrovalvola (se ricordo bene era normalmente chiusa) che bloccava il flusso benzina quando si metteva a Gpl. Si era bloccata chiusa anche quando si metteva a benzina e non andava in moto. Il mio però era a carburatore.
Cita messaggio
#7
dal tubo di mandata si mette lo strumento,non so a quanto lavora la tua pompa,sul manuale officina o scaricandolo da internet dovresti trovarlo,io sulla corvette 85 avevo sia il filtro benzina in ferro sotto la ruota post sia dentro il galleggiante immerso nel serbatoio,non so il tuo com'è pero' proverei prima da questo...segui anche i consigli sopra

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#8
Hola!

Volevo dirvi che alla fine il problema era "semplicemente" il tubo di raccordo in gomma tra pompa e galleggiante crepato!

insomma.. non avendo accesso da sopra ho dovuto dinuovo tirare giù il serbatoio e rimetterlo con non poca fatica per un pezzo che avevo sostituito 4anni fà..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)