25-11-09, 10:42 PM
Eccomi finalmente ritornato dagli states.
Mi dispiace, ma il progetto di ricostruire un 440 un po' pepato ? andato a farsi benedire, probabilmente se ne riparler? tra un anno o due.
Purtroppo l'auto ha bisogno di una rotisserie completa quindi il budget disponibile ? stato completamente convogliato sul restauro di interni e carrozzeria.
L'auto ora si trova al porto di Savannah (GA) ed ? pronta per l'imbarco.
Probabilmente in 20/25 giorni arriver? in italia.
In definitiva l'auto ? una Dodge Charger R/T 440 del 1969 a cui ? stato sostituito il motore con un altro 440 revisionato quindi purtroppo non ? matching number, per? l'auto nasceva con un 440 (vin: XS29L9...).
I pannelli sembrano sani come anche i longheroni del telaio, ma questo solo una bella sabbiatura potr? confermarlo.
Insieme all'auto ho fatto un maxi ordine dalla yearone di pezzi di ricambio per interni e dettagli della carrozzeria insieme a qualche pezzo aftermarket: un nuovo impianto di scarico, headers, intake manifold, carburatore, sistema di accensione, torque boxes...
A questo punto mi viene da chiedervi se conosciate qualche buon carrozziere/lattoniere dalle parti del lago di garda/brescia/bergamo.
Quali sono le cifre che saltano fuori in genere? Ho parlato con varie carrozzerie e sparano cifre a caso: gente che parla di 2000/3000 euro e altri che chiedono oltre 10000 euro...sicuramente non sar? un'avventura economica
Mi dispiace, ma il progetto di ricostruire un 440 un po' pepato ? andato a farsi benedire, probabilmente se ne riparler? tra un anno o due.
Purtroppo l'auto ha bisogno di una rotisserie completa quindi il budget disponibile ? stato completamente convogliato sul restauro di interni e carrozzeria.
L'auto ora si trova al porto di Savannah (GA) ed ? pronta per l'imbarco.
Probabilmente in 20/25 giorni arriver? in italia.
In definitiva l'auto ? una Dodge Charger R/T 440 del 1969 a cui ? stato sostituito il motore con un altro 440 revisionato quindi purtroppo non ? matching number, per? l'auto nasceva con un 440 (vin: XS29L9...).
I pannelli sembrano sani come anche i longheroni del telaio, ma questo solo una bella sabbiatura potr? confermarlo.
Insieme all'auto ho fatto un maxi ordine dalla yearone di pezzi di ricambio per interni e dettagli della carrozzeria insieme a qualche pezzo aftermarket: un nuovo impianto di scarico, headers, intake manifold, carburatore, sistema di accensione, torque boxes...
A questo punto mi viene da chiedervi se conosciate qualche buon carrozziere/lattoniere dalle parti del lago di garda/brescia/bergamo.
Quali sono le cifre che saltano fuori in genere? Ho parlato con varie carrozzerie e sparano cifre a caso: gente che parla di 2000/3000 euro e altri che chiedono oltre 10000 euro...sicuramente non sar? un'avventura economica