Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Normativa Bollo Auto Storiche
Lo stato italiano si sta "americanizzando" ...

 

 

[Immagine: Uncle-Sam-I-want-your-money.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Il fatto che da più fastidio, almeno a me ma spero anche ad altri, è che la Tassa di Possesso è una bastardata allucinante, perchè devo pagare una tassa per un auto che non vale niente è solo un costo e certo non un ricavo .... ok la tassa la fanno passare per tassa regionale nata soprattutto per finanziare le vie stradali ... e vediamo tutti come sono messe le vie stradali

 

Io ho un auto vecchia, una Saab 9.5 sw del 1999 dunque ha i suoi bei 16 annetti e 200k Km, va benissimo ho il GPL inquino meno, vado in giro e spendo ....... spendo

Spendo per autostrada gomme benzina/gpl meccanici revisioni ... la mia auto vale si e no 1000 euro ... e perche ha il gpl

Bene se io volessi venderla cosa prendo? una mazzata sulle balls, e allora? allora me la tengo e spendo

 

Ma mi costa, solo di bollo pago 350 euro ... per cosa? Per un mezzo che piu passano gli anni e piu mi costa? e che vale sempre meno? E se la volessi vendere anche a 500 euro chi la prende un auto di 16 anni vecchia con quasi 200k kilometri di cui solo la voltura costa piu del valore dell auto? Bisogna rottamarla, ... e per cosa? Per prendere la plasticozza nuova a norma con i veri euro 5/6/7/15 e la presa usb sul cruscotto in Moplen  http://it.wikipedia.org/wiki/Moplen ?

 

Nuova mi costa un botto, prendere un cesso il più cagatoio possibile costa almeno 10k euro e io sinceramente tengo la mia vecchia Saab

 

Se c'ho li soldi e prendo un auto nuova, con i Kw come la mia ma del valore di mettiamo 100k euro il bollo lo tolgono per qualche anno perchè è nuova .... ma e la Tassa di possesso?

Praticamente uno che c'ha i soldi ogni 2 anni prende il mega macchinone da 100 mila e passa euro e se ne fotte del bollo ... io che sono un poveretto me lo devo pagare sempre .... eccellente mossa

 

Pensavo d povero cristo... mi converrebbe a sto punto modificarla e farla esclusivamente a GPL che so esiste riduzione per la monofuel?

Qualcuno ne sa qualcosa?

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Please, stop   :varie_099:  thank you  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Lo stato italiano si sta "americanizzando" ...

 

 

[Immagine: Uncle-Sam-I-want-your-money.jpg]
 

 

 

...mi è piaciuta questa immagine (che coglie perfettamente il momento) percui ne ho modificata una a DOC per il nostro bel paese  :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: iwantyou4y2vw1i3tk.jpg]

 

Take it easy !
Cita messaggio
Citazione: 

Lo stato italiano si sta "americanizzando" ...

 

 

[Immagine: Uncle-Sam-I-want-your-money.jpg]
 

 

 

...mi è piaciuta questa immagine (che coglie perfettamente il momento) percui ne ho modificata una a DOC per il nostro bel paese  :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: iwantyou4y2vw1i3tk.jpg]

 

 

però a sto punto ci avrei messo un altra faccia allo Zio Sam .........
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:però a sto punto ci avrei messo un altra faccia allo Zio Sam .........
 
Accontentato !!!  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :019:


[Immagine: iwantyou2lu3fgd5yah.jpg]
Take it easy !
Cita messaggio
Miiiinchiaaa che buzzurrro ahahahaha :clapclap:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
perche se utilizzo il programma dell'agenzia delle entrate mi calcola ancor ail bollo pieno ?

 

[Immagine: 10940540_10153028577907748_3683040459315...dc7570995f]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
hai ragione Lee, ho provato anch'io e non risulta alcuna riduzione anzi ?!?!? :hum:  :hum: :hum:  

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
Il SW della AdE non è affidabile, utilizzate quello del Portale della Regione Lombardia.

 

 [Immagine: Lomb.JPG]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
benissimo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Invece in Veneto hanno tolto la pagina che riportava le vecchie agevolazioni, sostituendola con una "in costruzione".

Stanno costruendo la lapide
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
Discrete "Good News" per chi ha una vettura prossima al compimento dei 30 anni e non vuole pagare.

Ho parlato al telefono con un amico molto pratico di cavilli legali, mi ha detto che è possibile radiare una vettura e tenerla in garage legalmente in base all' articolo 60 - comma 2 del Codice della Strada.

Ho verificato e recita:

 

Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.


1. Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonchà i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico.


2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perchà destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri.



...


4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.


...


 

Quindi, bisogna avere il certificato a$i affinchà il veicolo è da considerarsi di interesse storico, dopodichà si può procedere alla radiazione e tenerselo in garage.

Compiuti i 30 anni, si procede alla reimmatricolazione.

Non sarà il massimo tenersi una vettura in garage e non poterla usare, ma una soluzione a quanto scritto nei precedenti post, l' abbiamo trovata.

 

 

PS: avete visto? Non sono bravo solo a postare donne ignude! :ciappa:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Discrete "Good News" per chi ha una vettura prossima al compimento dei 30 anni e non vuole pagare.

Ho parlato al telefono con un amico molto pratico di cavilli legali, mi ha detto che è possibile radiare una vettura e tenerla in garage legalmente in base all' articolo 60 - comma 2 del Codice della Strada.

Ho verificato e recita:

 

Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.


1. Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonchà i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico.


2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perchà destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri.



...


4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.


...


 

Quindi, bisogna avere il certificato a$i affinchà il veicolo è da considerarsi di interesse storico, dopodichà si può procedere alla radiazione e tenerselo in garage.

Compiuti i 30 anni, si procede alla reimmatricolazione.

Non sarà il massimo tenersi una vettura in garage e non poterla usare, ma una soluzione a quanto scritto nei precedenti post, l' abbiamo trovata.

 

 

PS: avete visto? Non sono bravo solo a postare donne ignude! :ciappa:
Bravo, io mi trovo meglio con le donne ignude che con i cavilli burocratici :ciappa:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
interessante ma come lo demolisci ? non di certo per esportazione e non da un demolitore che non ti lascerebbe l'auto , c'è un altra procedura di demolizione attuabile ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:interessante ma come lo demolisci ? non di certo per esportazione e non da un demolitore che non ti lascerebbe l'auto , c'è un altra procedura di demolizione attuabile ?
 

in effetti il testo dell'articolo lascerebbe aperta una terza via: 

cancellati dal P.R.A. perchà destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati.

Quindi nè per esportazione, nè per demolizione.

Resta da capire se l'iscrizione in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri
possa in seguito inficiarne la reimmatricolazione


[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio

 

Citazione:
...

2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perchà destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati,

...
 

L'avevo evidenziato, lo riporto nuovamente.

Secondo quanto dettomi, l'elenco presso il centro storico non inficia la reimmatricolazione, pratica già effettuata qualche anno fa, quando la persona che conosco ha acquistato una vettura di proprietà di un museo privato e l' ha immatricolata.

L' articolo del CdS si riferisce alle vettura già immatricolate in Italia (è scritto esplicitamente) e quindi si resta in possesso della documentazione Pra. La procedura è uguale alla reimmatricolazione dopo radiazione d'ufficio, ma senza targhe e documenti originali.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Invece in Veneto hanno tolto la pagina che riportava le vecchie agevolazioni, sostituendola con una "in costruzione".

Stanno costruendo la lapide
in questo momento il sito Regione Veneto dice questo:

 

http://www.regione.veneto.it/web/tributi...devepagare  
Cita messaggio
Citazione: 

Invece in Veneto hanno tolto la pagina che riportava le vecchie agevolazioni, sostituendola con una "in costruzione".

Stanno costruendo la lapide
in questo momento il sito Regione Veneto dice questo:

 

http://www.regione.veneto.it/web/tributi...devepagare  

 

:ciappa: :ciappa: :ciappa:  sempre peggio non sanno nemmeno loro cosa si deva dire fare baciare .... e noi stiamo qui a discutere per il nulla :clapclap:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Mi permetto di osservare che l'idea di radiare e poi reimmatricolare mi sembra un pochino costosa ed anche rognosa. Meglio farsi rubare l'auto e poi ritrovarla :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)