11-12-09, 10:51 AM
[quote name='Teod83' post='259806' date='11/12/2009, 00:05'][quote name='leoallafila' post='259778' date='10/12/2009, 23:23']Lo stacco di coppia in partenza di una vettura automatica ? + "morbido" di una vettura manuale quindi a partire fai meno fatica, al massimo metti il cambio in seconda e la macchina partir? ancora pi? morbida. Per fermarti, che sia ant, post o 4x4 poco cambia: usando i freni, stinca frinch? non senti l'abs entrare in azione e torna indietro un p?. Usando il freno motore: togli l'overdrive (se hai la possibilit?) e casomai scala in 2? o in 1? calcolando che la scalata avverr? solo quando il cambio riterr? opportuno farlo se sei troppo su di giri e che quando la scalata avverr? ? probabile che per un attimo perdi trazione, quindi eviterei di giocare cil cambio in curva.[/quote]
Grande! Dopo insulti di ogni tipo sono riuscito ad avere la risposta che volevo! Grazie mille, mi serviva giusto sapere come frenarla con il cambio! Il mio dubbio era appunto la mancanza di trazione in caso di scalata e la reazione su fondo scivoloso. Visto che gi? in curva una scalata non desiderata penalizza la tenuta mi chiedevo se riuscisse a frenarla cos?. E ora finalmente mi sono levato il dubbio.
[quote name='giuspe' post='259794' date='10/12/2009, 23:47']Teod83: anche con gomme invernali, tieniti in macchina pure le catene (lo faccio anch'io).
E con l'intervento di Leoallafila credo ti sia stato detto tutto!
Quella del sacco di sabbia nel baule non ? un'idea malvagia, ma ... anche per appesantire il retrotreno e renderlo pi? stabile!
[/quote]
Direi proprio di s?, dopo questi posso dormire felice! eheheheheh! Grazie a tutti!
[/quote]
scusate ma un p? di strizza nel pop? lavrei anche io.. andate voi dal carrozziere con una macchina del genere a me ? gia capitato uno str..zo che mi ha sorpassato in tangenziale con la neve, mi ha fatto il pelo si ? girato a 180? e poi ha fatto 1,5 m di volo nel fosso oltretutto mi sono dovuto fermare per tirarlo fuori e al momento non sapevo se chiedergli come stava o mettergli due dita negli occhi..
PRUDENZIA CIOVANI PRUDENZIA
Grande! Dopo insulti di ogni tipo sono riuscito ad avere la risposta che volevo! Grazie mille, mi serviva giusto sapere come frenarla con il cambio! Il mio dubbio era appunto la mancanza di trazione in caso di scalata e la reazione su fondo scivoloso. Visto che gi? in curva una scalata non desiderata penalizza la tenuta mi chiedevo se riuscisse a frenarla cos?. E ora finalmente mi sono levato il dubbio.
[quote name='giuspe' post='259794' date='10/12/2009, 23:47']Teod83: anche con gomme invernali, tieniti in macchina pure le catene (lo faccio anch'io).
E con l'intervento di Leoallafila credo ti sia stato detto tutto!
Quella del sacco di sabbia nel baule non ? un'idea malvagia, ma ... anche per appesantire il retrotreno e renderlo pi? stabile!
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Direi proprio di s?, dopo questi posso dormire felice! eheheheheh! Grazie a tutti!
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scusate ma un p? di strizza nel pop? lavrei anche io.. andate voi dal carrozziere con una macchina del genere a me ? gia capitato uno str..zo che mi ha sorpassato in tangenziale con la neve, mi ha fatto il pelo si ? girato a 180? e poi ha fatto 1,5 m di volo nel fosso oltretutto mi sono dovuto fermare per tirarlo fuori e al momento non sapevo se chiedergli come stava o mettergli due dita negli occhi..
PRUDENZIA CIOVANI PRUDENZIA