Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Dec 2016
Reputazione:
0
Salve ragazzi sono nuovo sto acquistando una chevrolet doppia cabina pickup del 95 monta un gm 6.5 diesel e 4 anni che e fermo e in buone condizioni solo 35.000 km.
L auto e in brasile ed anche io non c e molta professionalità di meccanici nello stato in cui vivo l auto si e fermata per problemi di pompa . Ho qui una nuova stanadyne con la pompa intermediaria tra serbatoio e iniezione. Lunedì inizio i lavori in un officina che penso non sappia molto di quel motore avete qualche consiglio da darmi e da ridare al meccanico vi ringrazio in anticipo gabriele
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Dec 2016
Reputazione:
0
Ciao Bonjo mi sono presentato con il mio nome vi ho detto che vivo in brasile mi sembrava fosse sufficiente. Comunque grazie per il consiglio della pdm, la pompa retificata che mi e arrivata ha già la pdm e penso non ci siano problemi per quello. Quello che chiedevo eventualmente se potevate aiutarmi con del materiale informatico tipo copie di schemi di montaggio per il circuito gasolio, sequenza di coppia cilindri o info visive da dare al meccanico che sicuramente non saprà . Grazie gabriele
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
Beh buona come presentazione, excepcional! :ok:Â :zsarcastic4xx:
Cowmiles Clay
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Brasile dove? Perchà ho come l'impressione che cambi moltissimo da stato a stato... il nostro amico Maurizio, che abita nel Minas, ha decisamente MENO problemi che in italia a trovare bravi meccanici e riparatori in genere... tu di dove sei?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Eh ti capisco allora, sembra l'esatto contrario che nel Minas o a SP...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Che motore fantastico! ne ho avuti due, (il miei turbo) ma mai avuto problemi sulle pompe ne iniettori, il classico PMD e poco altro un motore super affidabile con una coppia da paura, guarda bene le candelette e non risparmiare sulle batterie ne ha due devono avere un bello spunto con 8 candelette e quella compressione sai come è! Â
sono diventato matto una volta perchà la pompa di bassa pressione è comandata dal bulbo dell'olio, guarda bene quello, il filtro del gasolio è montato al contrario e tende per natura a formare delle bolle d'aria, altro difetto è la pompa del vuoto, comanda il turbo e EGR ma poco male, te ne accorgi perchà solitamente fa un brutto rumore ma non implica il funzionamento del motore!!
ciao ciao