Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gm 6.5 8 v diesel automatica
#1
Salve ragazzi sono nuovo sto acquistando una chevrolet doppia cabina pickup del 95 monta un gm 6.5 diesel e 4 anni che e fermo e in buone condizioni solo 35.000 km.

L auto e in brasile ed anche io non c e molta professionalità di meccanici nello stato in cui vivo l auto si e fermata per problemi di pompa . Ho qui una nuova stanadyne con la pompa intermediaria tra serbatoio e iniezione. Lunedì inizio i lavori in un officina che penso non sappia molto di quel motore avete qualche consiglio da darmi e da ridare al meccanico vi ringrazio in anticipo gabriele

Cita messaggio
#2
Ciao Gabriele, sarebbe opportuno fare una breve presentazione prima di scrivere, in fondo quando si entra in casa "altrui" ci si presenta prima no? C'è un 3d apposito

 

Per quanto riguarda il "tuo" Chevy, posto che ci credo poco che in tutto questo tempo abbia fatto solo 35.000 km (in fondo deve avere almeno 17 anni) quello della pompa è purtroppo un problema abbastanza frequente per quel tipo di motore. Non è detto che sia l'intera pompa il problema, molto spesso è la sola PMD, che sarebbe il modulo di funzionamento della pompa stessa. E' posizionato nel fianco sinistro della pompa e spesso si surriscalda eccessivamente in quanto il suo posizionamento non permette al calore di dissiparsi, cogli l'occasione per spostarla la nuova PMD, ci sono degli appositi kit con un dissipatore a lamelle: http://www.ebay.com/itm/191401972291?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Cita messaggio
#3
Ciao Bonjo mi sono presentato con il mio nome vi ho detto che vivo in brasile mi sembrava fosse sufficiente. Comunque grazie per il consiglio della pdm, la pompa retificata che mi e arrivata ha già la pdm e penso non ci siano problemi per quello. Quello che chiedevo eventualmente se potevate aiutarmi con del materiale informatico tipo copie di schemi di montaggio per il circuito gasolio, sequenza di coppia cilindri o info visive da dare al meccanico che sicuramente non saprà. Grazie gabriele

Cita messaggio
#4
Beh buona come presentazione, excepcional! :ok:  :zsarcastic4xx:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Brasile dove? Perchà ho come l'impressione che cambi moltissimo da stato a stato... il nostro amico Maurizio, che abita nel Minas, ha decisamente MENO problemi che in italia a trovare bravi meccanici e riparatori in genere... tu di dove sei?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:Brasile dove? Perchà ho come l'impressione che cambi moltissimo da stato a stato... il nostro amico Maurizio, che abita nel Minas, ha decisamente MENO problemi che in italia a trovare bravi meccanici e riparatori in genere... tu di dove sei?
Ciao non sono molto pratico di forum e scusate se mi sono presentato male. Vivo nel ceara uno degli stati più poveri del brasile. In minas sicuramente hanno dei meccanici migliori. Comunque non ci sono molti motori GM qui in brasile le tasse di importazione sono al 100% . Professionalita qui in ceara molto poca . Ieri ho portato la pompa dal meccanico per finire il lavoro sulla parte meccanica penso non ci siano problemi perche il tipo e attrezzato, dubito per la parte elettronica.Pero vediamo mi sono scaricato il manuale del motore magari l avete già ma metto il link http://www.73-87chevytrucks.com/techinfo...Engine.pdfNon ci sono i dati elettronici per la stanadyne ma su una pompa meccanica comunque in generale mi servira. Comunque ragazzi scusate ancora per la presentazione e grazie 
Cita messaggio
#7
Eh ti capisco allora, sembra l'esatto contrario che nel Minas o a SP...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Che motore fantastico! ne ho avuti due, (il miei turbo) ma mai avuto problemi sulle pompe ne iniettori, il classico PMD e poco altro un motore super affidabile con una coppia da paura, guarda bene le candelette e non risparmiare sulle batterie ne ha due devono avere un bello spunto con 8 candelette e quella compressione sai come è!  

sono diventato matto una volta perchà la pompa di bassa pressione è comandata dal bulbo dell'olio, guarda bene quello, il filtro del gasolio è montato al contrario e tende per natura a formare delle bolle d'aria, altro difetto è la pompa del vuoto, comanda il turbo e EGR ma poco male, te ne accorgi perchà solitamente fa un brutto rumore ma non implica il funzionamento del motore!!

ciao ciao

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)