04-04-10, 09:48 PM
@ rider : Sono uno che ama le gare di drag e pratico lo sport a prescindere dalle performance della mia auto come tutti qu? sanno , personalmente noi a carpi uniamo europee usa ecc nella stessa giornata ma effettivamente ad oggi il gap tecnico in italia ? ancora alto soprattutto come quantit? nel senso che le auto europee preparate , in italia sono la maggioranza e qu? non si discute ma gli appassionati del made in usa mica stanno dormendo credimi anzi sono belli svegli e combattivi ma non sono la maggioranza e vero : qu? ci st? la frase del film 300 lascitemelo dire : "NOI RESTEREMO E CI BATTEREMO E TUTTI SAPRANNO CHE AVREMO DATO LA VITA X DIFENDERLA ".
Detto questo x le auto usa in produzione esiste di tutto e di pi? , chiaramente ? pi? semplice trovare sul mercato dell'usato materiale racing da riutilizzare x le europee ma pi? passa il tempo ? pi? si riesce a reperire anche materiale x us car in italia , poi non x ultimo la sovralimentazione x una europea ? ormai un'obbligo x andare , proviamo a pensare quando volumetrici e turbine inizieranno ad essere montati pi? frequentemente sulle nostre auto !!! .
Ad oggi i V8 pi? performanti che ci sono nel nostro paese hanno un solo , insidacabile ed unico problema :IL FONDO DELLA STRIP che si traduce in trazione , questo ? il vero problema , pensa all'auto di de gani ( bel air ) quanto la (malibu) di ticozzi , dategli un fondo che gli permetta di scaricarli tutti da subito i cavalli e la coppia poi vedrete che le cose cambiano e cambiano tanto , anche ad altre auto che oggi corrono ad esempio nei 12.00 .
Dallo scorso anno sia al V8drag day quanto all'hills race si ? iniziato a collare la strip x cercare nel possibile di renderla adatta ma tutti facciamo come possiamo e comunque il massimo x avere trazione ma non siamo certo al nitrolimpx .
Io che amo osare e provare ad esempio ho provato a comprarmi un mezzo ( gmc typhoon ) ch? un misto delle caratteristiche di un'ato usa e di una europea , 4300 di cilindrata con motore v6 , sovralimentazione con turbocompressore , iniezione elettronica e trasmissione 4x4 , v? non v? ? , di sicuro le prove del 1992 di qualche rivista non mi danno nessun verdetto ma so gi? che il tree e la strip saranno dei giudici spietati ma bisogna provarci n? ? questo che conta .
Detto questo x le auto usa in produzione esiste di tutto e di pi? , chiaramente ? pi? semplice trovare sul mercato dell'usato materiale racing da riutilizzare x le europee ma pi? passa il tempo ? pi? si riesce a reperire anche materiale x us car in italia , poi non x ultimo la sovralimentazione x una europea ? ormai un'obbligo x andare , proviamo a pensare quando volumetrici e turbine inizieranno ad essere montati pi? frequentemente sulle nostre auto !!! .
Ad oggi i V8 pi? performanti che ci sono nel nostro paese hanno un solo , insidacabile ed unico problema :IL FONDO DELLA STRIP che si traduce in trazione , questo ? il vero problema , pensa all'auto di de gani ( bel air ) quanto la (malibu) di ticozzi , dategli un fondo che gli permetta di scaricarli tutti da subito i cavalli e la coppia poi vedrete che le cose cambiano e cambiano tanto , anche ad altre auto che oggi corrono ad esempio nei 12.00 .
Dallo scorso anno sia al V8drag day quanto all'hills race si ? iniziato a collare la strip x cercare nel possibile di renderla adatta ma tutti facciamo come possiamo e comunque il massimo x avere trazione ma non siamo certo al nitrolimpx .
Io che amo osare e provare ad esempio ho provato a comprarmi un mezzo ( gmc typhoon ) ch? un misto delle caratteristiche di un'ato usa e di una europea , 4300 di cilindrata con motore v6 , sovralimentazione con turbocompressore , iniezione elettronica e trasmissione 4x4 , v? non v? ? , di sicuro le prove del 1992 di qualche rivista non mi danno nessun verdetto ma so gi? che il tree e la strip saranno dei giudici spietati ma bisogna provarci n? ? questo che conta .