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deluso da un motore mopar 383 ....aiuto....
[quote name='Ricky426' post='272877' date='2/2/2010, 10:20']Ti ho detto di fare l'anticipo al minimo perch? la macchina picchiava in testa anche a 0 gradi. Prima devi fare in modo che la macchina giri bene al minimo e che non picchi non appena dai gas.

Poi quando va bene e hai risolto i problemi, e l'anticipo al minimo ? a posto, devi vedere anche quanti gradi hai a 2500-3500 giri, prima per? disconnetti l'anticipo a depressione.

Magari lo spinterogeno ? bloccato e non aumenta l'anticipo con salire dei giri.

Se tutto ? a posto dovresti avere i gradi che iniziano a salire attorno ai 1500 giri per poi fermarsi attorno ai 30-35 gradi e non salire pi?.

Ma dipende molto dalla benzina, dalla compressione, dalle molle nello spinterogeno ecc.

Tra l'altro dovresti avere il damper di serie quindi ti consente di fare solo l'anticipo al minimo. Ti serve un degree tape.[/quote]



verissimo! controllare molle e pesi. controllare quanto e come avanza il mechanical advance. gli ammerigheni dicono : initial sempre e solo al punto G (lo sa solo il tuo motore qual'? il suo punto G) e mechanical advance a 3500 rpm: 36? (staccare la bomboletta prima di effettuare tutte le misurazioni del caso.)

attenzione: questa regola ? giusta ma ? anche vero che per ogni singolo motore vale la propria singola regola.

in sostanza: molta pazienza e strumenti adeguati.



se il tuo distributor a ZERO ( :omino: ) f? bussare il tuo motore potrebbe essere: bomboletta di vacume sensibilissima e che tira tantissimo (over 20? di vacuum advance sin da subito con un filo di gas) + pesi pesanti e molle leggerissime.

Di conseguenza: ? vero che tu sei a ZERO ( :hahahah: ) gradi di initial ma (per esempio) gi? a 1500 rpm i due fattori di cui sopra ti porterebbero l'anticipo a valori folli per quei giri



Sono sicuro che Ricky che ne sa piu di me 100 volte ti avr? dato tutte le dritte necessarie a mettere mano senza combinare casini.



PS: se non ricordo male solo le camaro yenko del '70 viaggiavano a 0? initial + vacuum advance full time a 18? (o giu di li). ma tu hai un 383 mopar :hahahah:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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