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deluso da un motore mopar 383 ....aiuto....
[quote name='pablopi' post='263989' date='30/12/2009, 12:14']con un 383 stock il rapporto al ponte milgiore ? probabilmente il 3.23 (preferibilmente con diff suregrip). Attento per? che probabilmente se la tua auto nasceva con il 318, non hai l'asse 9 3/4 ma la 9 1/4 che con un big-block tender? a distruggersi. Ti consiglio di rivedere bene tutto il drivetrain.



Colgo l'occasione di questo thread per fare notare a tutti come quando si modifica un'auto bisogna sempre tenere in considerazione tutti gli aspetti legati alla modifica; se si cambia semplicemente il motore con uno pi? potente, senza tenere in considerazione la trasmissione, i freni, chassi, etc.. si rischia di andare incontro solo a delusioni se non anche a danni nel peggiore dei casi.



Ad esempio, consiglio all'amico LEE di verificare bene anche lo stato del suo telaio. Le Mopar che uscivano dalla fabbrica con un big-block avevano il telaio rinforzato con le "torque box" anteriori e posteriori per dare maggiore rigidit? alla struttura. Se la sua auto nasce con un 318, probabilmente non le avr?.



C'? chi dice che tali modifiche non servono perch? queste auto sono gi? molto "solide" e "pesanti". A chi la pensa cos?, consiglio di fare un test veloce: mettete il cric sotto l'attacco di una sospensione anteriore ed alzate l'auto di qualche centimetro da terra. Ora provate ad aprire e chiudere lo sportello..... :o :o poi fatemi sapere se avete riconsiderato la rigidit? del telaio della vostra auto. :approv:[/quote]

tutte cose molto giuste.

ma il problema ? ,che con il cam che ha ,se non accorcia e alza lo stallo il suo 383 non avra' mai un buo lancio

in giro, ho visto gente che cambia il cam o il carburatore e poi dice ma non sgomma piu'.

non riesco piu' a fare i bornout.

per fare un burnout basta un motore stock con 180cv. e se volete sgommare in prima e seconda , basta un motore stock da 180 cv e un rapporto corto.

ve lo garantisco. le PREPARAZIONI sono tutta un' altra cosa.........
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