Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sabbiare la scocca
#21
[quote name='Nuvolari' post='266190' date='9/1/2010, 16:14']una precisazione: se la lamiera con la sabbiatura viene via ? perch? ? marcia! ? meglio che viene via subito e non ci pensi pi?![/quote]

La stessa cosa che ho pensato quando ho sabbiato la mia. Anche se non sembrava, i fondi erano marci...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#22
Se ti interessa qui a Torino un amico ? specializzato nella sverniciatura e sabbiatura di scocche per restauri e preparazioni pista o rally.

Se ti interessa scrivimi im MP e ti do il contatto, forse potrebbe anche occuparsi delle lavorazioni sucessive.



La ditta ? la stessa citata qualche msg f?, conosco personalmente il proprietario con cui abbiamo avuto qualche avventura nei Rally, dipende da quanto puoi/vuoi spendere e dal rislutato che vuoi ottenere, credo che Claudio possa proporti la soluzione giusta trovando il miglior compromesso tra spesa e risultato
Cita messaggio
#23
...
Cita messaggio
#24
ah b? a Modena non mancheranno i meccanici!!!!!!



tienici aggirnati dei lavori svolti!
Cita messaggio
#25
[quote name='Airgrabber' post='266067' date='9/1/2010, 10:14']Altrimenti c'? la possibilit? di sverniciare l'auto chimicamente. Avevo visto qualche anno fa alla fiera di Padova lo stand di un'azienda di Torino che si occupa proprio di questo.



[url="http://www.simet-torino.it/trattamentoScoccheAuto.php"]>CLICK<[/url][/quote]

Lo visto anche io a padova 2 anni fa, ed ho chiesto il costo perch? il lavoro ? ottimo ma veramente ottimo, ma ci vogliono circa 4000euro non so quanto era vero, ma so che il prezzo e alto per macchine come le nostre con il valore della magior parte tra 15000 mila a 20000 euro :handddd:
Cita messaggio
#26
[quote name='reds' post='266437' date='10/1/2010, 18:21']? proprio quello che voglio far saltare via le parti marce e lo stucco e poi rucostruile in lamiera . credo che la faro sabbiare

grazie nuvolari per l'indirizzo del sabbiatore , ma ne ho trovati qui vicino a casa , poi vengo dalla provincia di modena terra di motori (anche v8) c'? ne in abbondanza

grazie a tutti .[/quote]



OK se hai deciso di farla sabbiare ti do un consiglio,vai prima a vedere come lavora il sabbiatore, perche molti dicono di avere esperienza in queste cose ma a fine lavoro ti trovi la scocca imbarcata e dopo sono ca..i, e non dimenticare di farti fare un preventivo.

Io ho fatto sabbiare il telaio sulla cadillac e ? venuto bene, poi il resto l'ho fatto a sverniciatore.

l'unica cosa che ho fatto sabbiare della carrozzeria sono le fiancate anteriori, e ho fatto una gran cagata perche mi sono tornate indietro imbarcate, o dovuto lavorare parecchio per riprenderle.

comunque lo stucco viene via bene anche con lo sverniciatore,se hai una pulivapor in un pomeriggio la svernici tutta e risparmi un tot.



Anche io sono di modena, se hai bisogno ci si pu? trovare !!
Cita messaggio
#27
...
Cita messaggio
#28
...
Cita messaggio
#29
Dai dell fondo epossidico a spruzzo, se la svernici a pezzi e ti fa un po di ruggine leggera gli puoi dare una carteggiatina, anzi prima di dare il fondo una passata con la carta gle la darei lo stesso, cosi si ancora meglio.
Cita messaggio
#30
[quote name='reds' post='266744' date='11/1/2010, 20:45']oggi ho voluto provare a darci l'antiruggine ,visto che ne avevo un barattolo in garage l'ho fatto . e devo dire che ? venuto perfettamente pulita solo la vernice originale ha fatto un p? fatica ma alla fine ? venuta via , le parti stuccate si vedono , quindi ho pensato che la far? tutta cos? , forse lunico problema ? che ci vogliono un po di settimane e un bel p? di sverniciatore per farla tutta .ora ho una domanda da farvi quando sar? tutta sverniciata che prodotto devo darci per non far tornare la ruggine , va bene anche un prodotto provvisorio per non farci venire quella patina leggera di ruggine nel frattempo che faccio le pezze .

grazie[/quote]



...se tu dai del buon sverniciatore, ti sollever? anche lo stucco!

Procurati un barattolo di fondo alla nitro, che diluito, potrai spennellarlo molto liquido, cos? proteggi la lamiera!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)