Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura motore sempre al minimo
Chiaramente dipende che tipo di spedizione si sceglie (anche in base all'urgenza che uno ha). Se si sceglie una spedizione economica possono passare anche 12 giorni lavorativi... Altrimenti le spedizioni prioritarie non vanno oltre i 6 giorni lavorativi. Se hai scelto una di queste contatta Rockauto per l'inconveniente e/o controlla tu stesso il tracking number fornito. Per il resto, ricorda che queste 10 pagine sono state scritte perchà hai un problema e gli utenti, usando il proprio tempo libero, hanno e stanno cercando di aiutarti (come in altri tuoi topic).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione: 

 

E per tornare in topic riporto i dati del termostato che ho nello shop manual riguardo al 6 cilindri:

 

LOW TEMPERATURE

Open: 157°/164°

Fully open: 184°/186°

 

HIGH TEMPERATURE

Open: 185°/192°

Fully open: 211°/214°

 

Quindi il termostato in dotazione da 195° non è quello corretto.
 

Flavio, io non sono riuscito a trovare, oggi, i termostati come da manuale. Ce ne sono tre, e quello più alto è il 195F. Io li ho provati tutti e tre, e soltanto con il 195F il motore gira ad una temperatura adeguata.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:Qui non avevo ancora raccontato dei lavori eseguiti l'inverno scorso. Il risultato ottenuto dimostra come spesso piccolissimi accorgimenti consentono grandi risultati e l'opinione comune non sempre è quella giusta.

Avevo il radiatore interno del riscaldamento che perdeva, quindi ho deciso di revisionare l'intero impianto. Fortunatamente sulla Comet l'intero heater box è facilmente smontabile senza stravolgere il cruscotto, così sono stato in grado di revisionarlo completamente al banco. Mentre avevo l'impianto di raffreddamento svuotato ho voluto verificare il corretto funzionamento del termostato, visto che la temperatura motore non era stabile, ma saliva con difficoltà e tendeva a mantenersi piuttosto al di sotto di quella teoricamente ottimale, con la conseguenza che lo starter automatico faticava a disinserirsi. Il termostato che c'era su era un 180°, e provato nella classica pentola di acqua scaldata sembrava aprire e chiudere correttamente, così decido di provare un termostato tarato a 195°. Dallo shop manual i termostati disponibili in origine erano 165° o 185°, la disponibilità attuale è 160°, 180°, 195°. Dopo averla utilizzata tutta l'estate, mi sento di dire che va decisamente meglio, la temperatura di funzionamento si raggiunge quasi subito e si mantiene stabile anche in condizioni gravose (salite e code, con temperatura esterna elevata). Lo starter automatico apre completamente dopo pochi chilometri e il funzionamento del motore è decisamente più fluido. Questo a sfatare la credenza che le auto storiche scaldano sempre perchè non sono progettate per il traffico odierno.


P.S. mi è venuta voglia di puntualizzare anche qui questa cosa dopo una discussione con un sedicente esperto di auto storiche che consigliava ad un mio amico di rimuovere il termostato per migliorare il raffreddamento.
 

Ecco, questo lo scrivevo qualche anno fa...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Rockauto per ciò che riguarda la velocità delle spedizioni e sicuramente quella più celere senza ombra di dubbio , su merce in stock su decine di ordini fatti annualmente la tempistica media e di 2/3 giorni ..
Cita messaggio
Sergio... Penso che abbia preso comunque quello da 195°.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Chiaramente dipende che tipo di spedizione si sceglie (anche in base all'urgenza che uno ha). Se si sceglie una spedizione economica possono passare anche 12 giorni lavorativi... Altrimenti le spedizioni prioritarie non vanno oltre i 6 giorni lavorativi. Se hai scelto una di queste contatta Rockauto per l'inconveniente e/o controlla tu stesso il tracking number fornito. Per il resto, ricorda che queste 10 pagine sono state scritte perchà hai un problema e gli utenti, usando il proprio tempo libero, hanno e stanno cercando di aiutarti (come in altri tuoi topic).
Infatti lo so che voi mi date i vostri consigli nel tempo libero come anche nei miei altri topic ma volevo solo ribadire quello che avevo detto prima dell'ordine che anche se c'è scritto 4-15gg potrebbe essere anche dopo,qualcuno insisteva sul contrario.ovvio che dipende dalla spedizione e da quello che devi prendere,se devo rifare il motore faccio la spedizione rapida ma x un termostato non posso spendere 60/70€,che ne dicano gli altri che mi spavento di spendere ma a tutto c'è un limite.ordino spesso oltre oceano e so come funziona.
Cita messaggio
must1967 senza rancore, ma come ben saprai, visto che in famiglia mangiate e bevete macchine d'epoca da decenni, la pazienza e' una delle prerogative per coltivare l'hobby delle vetture d'epoca ! Senza quella, uno fa meglio a prendersi una turn the key moderna. Sulle americane poi la dose di pazienza va radoppiata proprio per la ricambistica oltreoceano!

Cita messaggio
Citazione:,se devo rifare il motore faccio la spedizione rapida ma x un termostato non posso spendere 60/70€,che ne dicano gli altri che mi spavento di spendere ma a tutto c'è un limite.ordino spesso oltre oceano e so come funziona.
 

Sai, secondo me questo non è il tuo hobby. E si vede da quello che scrivi. Cerco di spiegarmi: se devi rifare un motore metti in conto che ci vorrà del tempo, tanto tempo. E su un'auto d'epoca dove bisogna studiare i pezzi, magari rivedere delle quote da manuale perchà non più valide, oppure cercare dei pezzi veramente introvabili un giorno o 10 giorni non fanno alcuna differenza visto che tutta l'operazione potrà richiedere dei mesi. A volte anche degli anni su motori molto particolari.


Con gli americani era tutto molto difficile: si lavorava coi fax, coi cataloghi, con gli ordini magari fatti anche in Svizzera o Germania. Poi c'è stata la rivoluzione di internet che ha fatto capire a noi europei/italiani quanto siamo imbecilli a non aver continuato a produrre motori per 20-30 anni come hanno fatto in USA, col risultato che oggi su Rockauto si trovano ricambi di motori anni 50 mentre da noi non si trova più la pompa dell'olio di una Renault 30 degli anni '70.


Ora, se hai un problema che non riesci a risolvere subito e vuoi una soluzione immediata, hai Rockauto che con FedEx ti porta a casa i pezzi in 3-5 giorni (se li hanno a stock ovviamente). Costa 50 euro un termostato? Prova a chiedere quanto costa un termostato della Punto Evo con un Fire 1.4 prodotto in MILIONI di esemplari.

Ergo, torno a ripetere, se ritieni 34,29 euro (60-70 te li sei inventati), sconto 5% escluso, per un termostato di una Mustang del 67, che può risolverti problemi di carburazione oltre che di riscaldamento, ribadisco a prova di qualsiasi smentita, che hai sbagliato hobby.

[Immagine: thermo.JPG]

 

 

Infine, se hai scelto "Economy mail (Consolidated) (4 to 12 business days) - € 8,53" o tutte le altre scelte che siano "MAIL" e non "FedEx" allora stiamo parlando di aria fritta perchà passerà qualche weekend prima di vedere il pezzo, come del resto abbiamo ampiamente descritto in decine di topic.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
quoto...quoto...quoto... il tempo non è la priorità.. con i nostri ferri vecchi, l'importante è avere la possibilità di ritrovare tutto,  cosa che anche con auto particolari come ad esempio la mia tbird, si riesce a trovare tutto ma tutto, c'è da aspettare.. bè...cosa che con le auto nostrane diventa un'impresa... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Con fedex Priority, solitamente 1,5 giorni, max. 2!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
comunque a me arriva sempre tutto entro al massimo 10 giorni ( parlo di spedizione con posta UPSP ). :ok:

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
Vabbè ho capito che nigel ce l'ha con me però non capisco perchà continuare a dire ste cose che ho sbagliato hobby ecc,io per rifare la mia fiat 595 ci ho messo 3anni solo per trovare i pezzi originali dell'epoca e non i pezzi rifatti di plastica

Sai forse avete ragione appena mi arrivano i pezzi li monto e trovo a venderla visto che ogni volta che scrivo devo essere attaccato,scrivo qui xkà qui ho trovato persone che mi rispondono e se me la devo vedere da solo è dura visto che ho chiesto in giro dalle mie parti e non vi sono meccanici che masticano auto americane
Cita messaggio
Citazione:Vabbè ho capito che nigel ce l'ha con me però non capisco perchà continuare a dire ste cose che ho sbagliato hobby ecc,io per rifare la mia fiat 595 ci ho messo 3anni solo per trovare i pezzi originali dell'epoca e non i pezzi rifatti di plastica

Sai forse avete ragione appena mi arrivano i pezzi li monto e trovo a venderla visto che ogni volta che scrivo devo essere attaccato,scrivo qui xkà qui ho trovato persone che mi rispondono e se me la devo vedere da solo è dura visto che ho chiesto in giro dalle mie parti e non vi sono meccanici che masticano auto americane
.. ma perchè te la prendi.. subito, nigel ti da delle dritte, poi ti punzecchia perchè non vede se la tua è passoine vera o solo uno sfizio di gioventù... sta a te farlo ricredere... se la vendi... dai ragione a lui... se la sistemi con CRITERIO, oltre che soddisfazione futura .. farai cambiare idea a lui...e avrai tra le mani un'auto sincera... che sicuramente manterrà il suo valore... storico.

 

t.bird 
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:ho chiesto in giro dalle mie parti e non vi sono meccanici che masticano auto americane
A chi hai chiesto??? Hai chiesto a qualcuno di QUESTO FORUM come ti avevo suggerito? Non ce l'ho con te... ce l'ho con chi le spara grosse: 70 euro quando ce ne vogliono 34. E anche se fossero 70, amico mio, per una macchina simile sono sempre e comunque inezie.


Davanti al cofano, davanti alla macchina accesa... con un bar nelle vicinanze, avresti capito il discorso e ci saremmo fatti una colossale bevuta alla faccia del termostato.  :banana_050:  Ma su una tastiera farsi capire è difficile, e purtroppo quando sul forum la gente che ci è passata scrive di fare A, il 99% di chi legge poi fa B. E questo sinceramente non l'ho mai capito... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Beh non di certo è uno sfizio di gioventù...e cmq la metterò a posto infatti dovrò cambiare questo benedetto carburatore.in giro qui non ci sono meccanici ma io non sono di roma,cmq se vedo che le cose si fanno dure e qui non ci sono meccanici allora chiederò in zona roma chi può aiutarmi
Cita messaggio
Comunque, se in famiglia avete tutto quell'assortimento di auto storiche, non vedo come ti possa spaventare il 6 cilindri di una Mustang, che è davvero molto semplice ed esiste, di facilissima reperibilità, tutta la documentazione che serve.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:Comunque, se in famiglia avete tutto quell'assortimento di auto storiche, non vedo come ti possa spaventare il 6 cilindri di una Mustang, che è davvero molto semplice ed esiste, di facilissima reperibilità, tutta la documentazione che serve.
Mica tanto facile,le soluzioni comunque le trovo sempre oltreoceano
Cita messaggio
bisogna saperci convivere ,  e' questo il prezzo da pagare per avere qualcosa di " esotico ". Il vantaggio pero', sopratutto in un modello come il tuo, e' la reperibilita' praticamente immediata in America di tutti i pezzi, siano essi originali o di riproduzione!

Cita messaggio
Partendo dal presupposto, senza agitarti Must :ciglia: , che è una passione familiare, ma le altre auto che avete o avete avuto, le avete fatte restaurare o erano già bell'e pronte?

Quando qualcuno ti scrive che la macchina che hai è fondamentalmente molto semplice, trovi tutto quello che ti serve, partendo da dati tecnici e parti siano meccaniche, strutturali, accessorie, etc., qual'è il problema?  :hum:

Se tu pensi di avere assolutamente bisogno di un meccanico di Americane, sbagli.

Qui in Italia credo che nessuno nasca specificatamente con quella specializzazione, ma che si faccia con il tempo e con l'esperienza sulle cose nostrane.

Sicuramente uno che fa questo lavoro da 5-10 anni, sarà più marcato con elettronica e con prendi, smonta e sostituisci in blocco, ma se tu trovi un meccanico di qualità, con esperienza ultradecennale, che ha lavorato con i motori senza centraline, ma solo con spinterogeni, pompe acqua, cavi candele, semplici bobine e filo di ferro, con i dati alla mano, che dovrai "TU" procuragli, il lavoro di rifacimento di un motore o la sua messa a punto, non dovrebbe essere un problema, o sbaglio? :confuso33:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
A condizioni che parli quello strano ideoma che sia chiama inglese, altrimenti i shop manual vanno a farsi benedire .. e di conseguenza un lavoro fatto con le specifiche corrette anche per ciò che riguarda tutti i vari controlli in fase di rimontaggio Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)