17-08-11, 07:49 AM
[quote name='t.bird' post='370456' date='17/8/2011, 00:57'][quote name='Shelby gt500' post='370433' date='16/8/2011, 23:38']Una domanda da un milione di dollari (se indovinate paga pex).
Ma il vin....e' proprio il "vangelo"?
Mi spiego, decodifica il motore, l'anno, il luogo di produzione, la carrozzeria....il door tag-fender tag....dicono l'allestimento, gli accostamenti cromatici, il cambio...
Me lo chiedevo oggi. Pensando alla mia.
Una vettura modesta, come una 6 cilindri e' quella e puoi metterci la mano sul fuoco che e' il body con cui e' uscita di fabbrica. Ma una versione rara? Tipo una k-code? Oppure una mopar hemi? Una R/T? Ma quanto ci vuole a replicarla ripunzonando un vin? Ok, non si fa, e' REATO, IO NON lo farei mai, ma quante ne gireranno? Il vin ci mette al sicuro da queste truffe? Si potrebbe replicare:
Ci sono altri codici. Ma su un auto di 45-50 anni, non e' facile che nel tempo i componenti meccanici vengano sostituiti? Perdendo le corrispondenze. Come cavolo fai?
Scusate la riflessione, chiudo l'OT! [/quote]
il VIN ? vangelo se poi c'? riscontro..e le americane hanno altri numeri in diverse parti...e tutto deve combaciare..t.bird
[/quote]
Giusto t.bird!
Ma i codici, si trovano su altri componenti...asportabili. E cmq componenti meccanici, anche un originale, potrebbe aver sostituito un componente negli anni....(50 anni circa son tanti) e tanti saluti al codice originale.
Cmq era una riflessione tanto per dire, perche' alternative non ce ne sono.
Ma il vin....e' proprio il "vangelo"?
Mi spiego, decodifica il motore, l'anno, il luogo di produzione, la carrozzeria....il door tag-fender tag....dicono l'allestimento, gli accostamenti cromatici, il cambio...
Me lo chiedevo oggi. Pensando alla mia.
Una vettura modesta, come una 6 cilindri e' quella e puoi metterci la mano sul fuoco che e' il body con cui e' uscita di fabbrica. Ma una versione rara? Tipo una k-code? Oppure una mopar hemi? Una R/T? Ma quanto ci vuole a replicarla ripunzonando un vin? Ok, non si fa, e' REATO, IO NON lo farei mai, ma quante ne gireranno? Il vin ci mette al sicuro da queste truffe? Si potrebbe replicare:
Ci sono altri codici. Ma su un auto di 45-50 anni, non e' facile che nel tempo i componenti meccanici vengano sostituiti? Perdendo le corrispondenze. Come cavolo fai?
Scusate la riflessione, chiudo l'OT! [/quote]
il VIN ? vangelo se poi c'? riscontro..e le americane hanno altri numeri in diverse parti...e tutto deve combaciare..t.bird
[/quote]
Giusto t.bird!
Ma i codici, si trovano su altri componenti...asportabili. E cmq componenti meccanici, anche un originale, potrebbe aver sostituito un componente negli anni....(50 anni circa son tanti) e tanti saluti al codice originale.
Cmq era una riflessione tanto per dire, perche' alternative non ce ne sono.