Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mustang shelby GT500 in edicola!!
#13
Citazione:guarda claudio, io faccio modellismo da quando avevo 6 anni e sono sempre stato mediocre, troppa fretta nel realizzare i modelli. un mio amico vicino di casa invece è il contrario mio, per lui più tempo ci impieghi e più è il divertimento; dopo anni ho sposato la sua filosofia, anche se ormai non mi cimento più.

lui compra i modelli più economici e brutti, e semplicemente li rifà totalmente: carta vetrata, stucco, enorme pazienza. in finale, il modellino ti costa pochissimo e il risultato finale, se sei bravo, è eccezionale, ed il tempo impiegato non è stato nell'attesa dei pezzi o nel montare due parti belle e pronte, ma nel puro piacere di fare il modellista.
Ma immagino, ogni uno ha dei tempi, io il modellismo...diciamo aerenautico, che è normalmente quello che si inizia prima, lo avrò preso per mano attorno ai 10 anni, poi verso i 27, ho cominciato con le auto 1:43, quindi metallo o resina e ci sono ancora dentro. Certi kit 1:43, contengono anche i particolari dei motori, con i cavi candele, quindi puoi immaginare il lavoro e sopratutto la pazienza.

Ho come scrivevo prima, montato anche scale più grandi, per arrivare alla 1:8, dove devi montare i raggi delle ruote, uno a uno e i pistoni vanno su e giù nei cilindri e le tappezzerie sono di pelle vera.

Ci vuole tempo, pazienza e attrezzatura adatta e, anche le piccole, uso gli stessi componenti per le vetture normali, come fondi e vernici e trasparenti a due componenti.

Una volta ho fatto una Porsche turbo della Tamiya, in scala 1:12 ad un'amico, che la voleva come nei suoi sogni, verde smeraldo metallizzato e poi qualche anno dopo il modello è arrivato pure l'1:1.

Troppa fretta è il nemico numero 1!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da atevres - 27-12-16, 02:47 PM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da atevres - 27-12-16, 03:30 PM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da COWMILES CLAY - 27-12-16, 05:57 PM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da Giò - 27-12-16, 06:07 PM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da Molez - 28-12-16, 12:04 AM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da GIGHEN - 29-12-16, 01:54 AM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da GIGHEN - 29-12-16, 01:55 AM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da Deluxe - 29-12-16, 11:21 AM
Mustang shelby GT500 in edicola!! - da GIGHEN - 30-12-16, 11:22 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)